Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito alla ricerca dell'ACQUA perduta

e poi mi chiamano Mugugnone .
    Sono rimasto per ben due giorni senz'acqua , senza preavviso , senza sapere quello che stava succedendo e senza sapere soprattutto chi chiamare .
    I vigili mi hanno detto ( la mattina seguente ) che il servizio non era più comunale , quindi se ne lavavano le mani ( con l'acqua che io non avevo ). Non mi era mai successo , tranne un paio di anni fà quando la siccità aveva colpito le nostre zone , ma forse lì la cosa era diversa . A parte il fatto che non ricevo più bollette da oltre un anno e sò che la tariffa è più che raddoppiata , ma mi domando il giorno in cui dovrò pagare la salatissima bolletta che tipo di pagamento mi accetteranno questi signori . Se a rate o in leasing oppure con le cambiali .
    Ma il comune stà a guardare ?
    se non sbaglio i cittadini sammargheritesi pagano le tasse e quindi dovrebbero essere un pò più protetti da queste situazioni .
    Vorrei che qualcuno qui nel sito si facesse da portavoce per questo problema che tanto piccolo non è .
    Ho anche saputo che assieme a me sono rimasti a SECCO numerosissimi abitanti di S.Siro alta e via costasecca. ( così mi hanno riferito ) . Ho anche parlato personalmente col gommista di S.Siro ( anche lui senz'acqua )e vi posso assicurare che era veramente nero di rabbia . Se una ditta non sa effettuare il servizio o non si paga o le si toglie l'appalto . O non è così ?.
    correggetemi se sbaglio .
    un saluto da uno incazzatissimo .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come osi MUGUGNONE attaccare la grande AMGA?
    Chi tocca l'AMGA avrà del piombo!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Mugugnone anch'io in Via Pastine ho vissuto in prima persona questo chiamiamolo "disguido". Purtroppo ho saputo che nessuno degli operai (o forse uno solo) dell'acquedotto comunale ha accettato il trasferimento all'AMGA (o Idrotigullio che dir si voglia). Questo causa e causerà problemi grossi (e negli ultimi 2 giorni ne abbiamo avuto dimostrazione). Il problema è che gli operai AMGA, pur bravi e volenterosi, non conoscono il ns. acquedotto se non dalle varie carte e piantine. Gli operai comunali invece conoscevano perefttamente l'impianto, i percorsi delle tubazioni, la localizzazione di valvole e pompe, ecc.
    Questo significa che se prima in poche ore ogni problema veniva risolto, ora e chissà fino a quando ci vorranno giornate intere di lavoro per riuscire a ripristinare i guasti che si verificheranno (e trattandosi di un acquedotto vecchiotto .....).
    Una legge, provinciale, in teoria giusta nello scopo di voler razionalizzare al meglio le risorse idriche, si sta rivelando un pericoloso boomerang, sia dal punto di vista del servizio svolto che dal punto di vista tariffario.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah , ma allora mi consolo .
    Ma mi vorresti dire che la causa di tutto questo diguido e di tutto quello che succederà da ora in avanti , sarà causa soltanto di qualche persona che non ha accettato di trasferirsi al privato ?
    Scusa , ma mi rimane molto difficile accettarti questa scusa .
    Ma l'Amga o Idrotigullio , non sono ditte specializzate nel campo ? perchè se così non fosse , sarebbe molto grave . Due giorni senz'acqua sono troppi , anche per cercare un alibi come quello che tu hai esposto . Io penso che in mancanza della persona che conosce perfettamente l'impianto , sono proprio le cartine a svolgere questo compito . Almeno nell'Enel è così e lo è anche nel gas e nelle altre strutture che corrono su strada .
    I preavvisi dove erano ? io non ne ho visti .
    Quando ti svegli e ti rendi conto che non hai acqua diventi una bestia . Toglietemi il telefono piuttosto, ma non l'acqua .
    Ciao

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi aggiungo al gruppo dei "senza acqua" ...immaginatevi la scena : arrivo a casa con 2 bimbi da lavare dopo che erano stati a giocare ai giardinetti ,quindi incredibilmente sudati e "luridi" dalla testa ai piedi ,faccio per aprire il rubinetto dell'alcqua della vasca da bagno e........NULLAAAAAAAAA

telefono ai vigili perchè sapendo che l'acquedotto non è + di competenza del comune NON sapevo a chi rivolgermi e mi danno un numero di telefono dell'Idrotigullio ,telefono e mi risponde...un operatore derete voi....NATURALMENTE NO ,troppo semplice, c'era la SEGRETERIA TELEFONICA ovviamente ,così siccome NON ero contrariata per nulla ,lascio un gentilissimo messaggio ( se fossi stata nella striscia di un fumetto la nuvoletta avrebbe contenuto questo: > X*+°#<=%£###]§ !!!!!!!!!!!!) con tanto di numero del telefono....dopo un po' mi richiamano (gentilissimi in questo devo dire) ,gli spiego il problema e dopo una risatina mi rispondono che non hanno idea di quale possa essere il problema,che ora si trovano fuori zona e quando rientrano andranno a vedere cosa si può fare e che FORSE avrebbe potuto trattarsi di pressione bassa ( non certo la mia!)e che prbabilmente l'acqua sarebbe tornata o in serata o l'indomani in giornata.....così dopo aver rivolto un'occhiata sconsolata ai figli ,mi armo di salviette umidificate e comincio a strigliarli ....e per fortuna che avevo comperato la carne da cuocere per cena.....

Pazienza....dopo mi hanno detto che si era rotta una valvola ,cosa ovviamente imprevedibile e per questo non c'è stato preavviso ,spero comunque che si adoperino per rimettere a nuovo l'acquedotto nelle perti che necessitano di essere cambiate così da NOn dover più essere costretti a raschiare via la "racca" dai nostri figli con le salviette della Pampers......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito speriamo in ben enl futuro.......

..per ora è uno schifo!
    E voglio vedere le bollette che arriveranno!!!!!!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho detto che la "colpa" è degli operai che non hanno accettato di trasferirsi all'AMGA (avranno avuto i loro validissimi motivi, non ultimo che l'AMGA è una SPA con tutti i pro e i contro che comporta nei rapporti con il personale).
    Ritengo che la situazione sarà analoga anche negli altri comuni del comprensorio AMGA/Idrotigullio. Quindi un gruppo di operai, pur volenterosi e bravi, si trova attualmente a dover gestire acquedotti a loro sconosciuti dei quali hanno piantine, senz'altro dettagliate, ma che non conoscono all'atto pratico e sul campo. Il problema dei giorni scorsi, da quello che si è letto sui giornali, è stato causato dai lavori di C.so Matteotti. C'è da pensare purtroppo che non sarà di certo l'ultimo inconveniente.
    Ci aspetta una bella estate calda e .... "asciutta".
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

invece per me la colpa è di quei grandi manager che per problema di consensi (da destra e da sinistra) ha bloccato il passaggio più logico cioè degli impiegati e operai dell'acquedotto alla spettle AMGA.
    E non tirate fuori che la legge lo impediva!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se il personale dovesse seguire la ditta appaltatrice , questo non lo sò . Non so come funzionino queste cose , ma se così fosse mi ricordo che qualche anno fà un paio di dipendenti comunali accompagnavano i bimbi a scuola sia come autisti che come accompagnatori solamente e che dopo aver privatizzato il servizio questi non hanno seguito, come vostra logica dice , la ditta . Correggetemi se sbaglio .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..e non si piange " sulle privatizzazioni versate " eh eh eh eh...sti liberisti con le tasche buche

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima