Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ci prometterà VELTRUSCONI nei prox. giorni?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ripristino pensioni-baby e una batteria di pentole in omaggio

    4 25.00%
  • Quoziente familiare ed una bici da camera in omaggio

    0 0%
  • Acquistando un divano, si potrà avere la riduzione irpef del 3%

    2 12.50%
  • 1000 euro al mese per tutti di base, e un frullatore in omaggio

    1 6.25%
  • Barca a vela, SUV, e amante bona per tutti, e un phone per capelli

    8 50.00%
  • Non scherziamo.. i politici fanno promesse che mantengono...

    1 6.25%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56
  1. #21
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Condor
    Io sto per Silvio.

    Nel caso che sia necessario cambiare Leader, la caratteristiche principale che deve avere e' di essere una persona che NON si riconosce nelle attuali istituzioni (a cominciare dalla costituzione pseudo-sovietica e togliattesca).

    In caso contrario io NON votero' per la Coalizione del centroDestra.
    Dire che la nostra costituzione è sovietica è una cretinata pazzesca.
    Diderot

  2. #22
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    Dire che la nostra costituzione è sovietica è una cretinata pazzesca.
    O menti sapendo di mentire, o sei un cretino pazzesco

  3. #23
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Condor
    O menti sapendo di mentire, o sei un cretino pazzesco
    L'hai mai letta la costituzione ? Indicami una norma sovietica.

    Qualcuno ti ha raccontato che nel 1946 fummo invasi dall'armata rossa, diventammo una repubblica comunista e ci fu imposta una costituzione sovietica, che prevede l'abolizione della proprietà privata, la collettivizzazione dei mezzi di produzione ecc.

    Infatti in Italia, ad esempio, non esistono aziende private. Mediaset, per esempio, è proprietà della collettività.
    Diderot

  4. #24
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    L'hai mai letta la costituzione ? Indicami una norma sovietica.
    Quelle che regolano l'economia. E non solo.

  5. #25
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Condor
    Quelle che regolano l'economia. E non solo.
    Per esempio, l'art. 42 della Costituzione riconosce e garantisce la proprietà privata.
    L'hai mai letto ?
    Diderot

  6. #26
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    Per esempio, l'art. 42 della Costituzione riconosce e garantisce la proprietà privata.
    L'hai mai letto ?
    Art. 41.

    L'iniziativa economica privata è libera.

    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.


    Art. 42.

    La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.

    La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

    La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

    La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità.





    Sembra di leggere la NEP di Lenin. La Proprieta' Privata e' riconosciuta se porta all'utilita' sociale.

    Ma come si permettono ? ma come osano ?

    La Proprieta' Privata e' la ricompensa che ci da il Signore DIO per il nostro operato in terra. Lo Stato deve tutelarmi da eventuali malintenzionati e ladri... io della MIA Proprieta' devo essere libero di farne quello che volgio (a parte danneggiare altri).

    Cosa diavolo e' questa fantomatica "utilita' sociale" ? Se una cosa e' socialmente utile o no lo deve decidere il Libero Mercato, non certo il fottutissimo stato sovietizzante !

    E poi se io la MIA Proprieta' la voglio tenere inutilizzata sono cavoli miei... non di quei mantenuti che stanno a montecitorio & co...

  7. #27
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Condor
    Art. 41.

    L'iniziativa economica privata è libera.

    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.


    Art. 42.

    La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.

    La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

    La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

    La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità.





    Sembra di leggere la NEP di Lenin. La Proprieta' Privata e' riconosciuta se porta all'utilita' sociale.

    Ma come si permettono ? ma come osano ?

    La Proprieta' Privata e' la ricompensa che ci da il Signore DIO per il nostro operato in terra. Lo Stato deve tutelarmi da eventuali malintenzionati e ladri... io della MIA Proprieta' devo essere libero di farne quello che volgio (a parte danneggiare altri).

    Cosa diavolo e' questa fantomatica "utilita' sociale" ? Se una cosa e' socialmente utile o no lo deve decidere il Libero Mercato, non certo il fottutissimo stato sovietizzante !

    E poi se io la MIA Proprieta' la voglio tenere inutilizzata sono cavoli miei... non di quei mantenuti che stanno a montecitorio & co...

    C'è un dato fermo. Parliamo dello stesso testo.

    Per me la nostra costituzione, scritta non solo dalla sinistra, ma da cattolici, liberali vecchio stampo ecc., è la costituzione di uno stato borghese, che tutela la proprietà privata, ma con qualche limite.

    E' giusto che la tuteli con dei limiti (utlità sociale, interesse generale, ecc.). Come prevedono tutte le costituzioni liberali.

    Mi sai indicare una costituzione che corrisponde alle tue idee ?
    Nella tua ottica, tutte le costituzioni sono sovietiche.
    Diderot

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Condor
    La Proprieta' Privata e' la ricompensa che ci da il Signore DIO per il nostro operato in terra. Lo Stato deve tutelarmi da eventuali malintenzionati e ladri... io della MIA Proprieta' devo essere libero di farne quello che volgio (a parte danneggiare altri).

    Cosa diavolo e' questa fantomatica "utilita' sociale" ? Se una cosa e' socialmente utile o no lo deve decidere il Libero Mercato, non certo il fottutissimo stato sovietizzante !

    E poi se io la MIA Proprieta' la voglio tenere inutilizzata sono cavoli miei... non di quei mantenuti che stanno a montecitorio & co... [/B]
    stra-quoto...

    Mantide

    (anche se DI QUESTI TEMPI e' meglio adottare un profilo piu' "popolare e progressista" cosi' ri-vinciamo le Elezioni e poi vediamo di far capire ste cose agli altri...)

  9. #29
    Enciclopedista
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la Proprieta' Privata (che hai scritto con la maiuscola) fosse la ricompensa che ci da il Signore per il nostro operato in terra, non si capisce perché tanti ordini monastici predicano la povertà.

    Né perché nel Vangelo sta scritto che è più difficile per un ricco entrare nel regno dei cieli che per un cammello passare per la cruna di un ago.

    Io non penso che la proprietà privata sia sempre un furto. Penso che lo sia spesso.
    E non coinvolgerei il buon Dio.
    Diderot

  10. #30
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Diderot
    C'è un dato fermo. Parliamo dello stesso testo.

    Per me la nostra costituzione, scritta non solo dalla sinistra, ma da cattolici, liberali vecchio stampo ecc., è la costituzione di uno stato borghese, che tutela la proprietà privata, ma con qualche limite.

    E' giusto che la tuteli con dei limiti (utlità sociale, interesse generale, ecc.). Come prevedono tutte le costituzioni liberali.

    Mi sai indicare una costituzione che corrisponde alle tue idee ?
    Nella tua ottica, tutte le costituzioni sono sovietiche.
    La Costituzione USA. Che considera la Proprieta' Privata come un DIRITTO e non coma una CONCESSIONE statale.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fini leader del centro-destra: orrore!
    Di Granitico nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 17:40
  2. Partito unico di centro-destra..chi vorreste leader?
    Di King Z. nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 10:07
  3. Chi deve essere il leader del Centro-Destra?
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 12:24
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 14:38
  5. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito