http://WWW.CENTOMOVIMENTI.COM - 5 MAGGIO 2005
Saddam Hussein picchiato a sangue dagli americani
REDAZIONE

Saddam Hussein è stato picchiato a sangue dagli americani. Lo ha riferito uno dei suoi legali, Khalal Al Dumani, che lo ha incontrato in carcere lo scorso 27 aprile.
L'ex dittatore iracheno ha fatto sapere che, in realtà, lui non è stato catturato nel dicembre del 2003 in una fattoria nei pressi di Baghdad (come avevano annunciato le autorità Usa), bensì a Tikrit pochi giorni dopo la caduta di Baghdad (aprile 2003) nelle mani degli statunitensi. Forse la notizia non è stata diffusa subito per permettere al prigioniero di riprendersi dai primi durissimi giorni di detenzione. Saddam ha infatti giurato di essere stato picchiato con forza, tanto che riportò la frattura della gamba sinistra.
"Quando arrivarono i soldati il presidente si stava preparando per le preghiere della sera - ha oggi spiegato Ziad Al-Khasawneh, l'avvocato che guida il collegio di legali incaricati di difendere l'ex tiranno - è stato colpito sulla fronte e gli è stata rotta una gamba".
Al-Khasawneh ha inoltre comunicato che l'ex Rais oggi gode di ottima salute ed ha salutato con gioia la notizia che in Iraq vi sono ancora intense attività di guerriglia.