Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il complotto dei libertari falsipadanisti contro la Lega Nord

PER UNA CONVENTION LIBERTARIA

Da sinistra a destra, estremi compresi, non c’è un’idea politica che meriti il nostro plauso. Quelli del partito liberale di massa – che illusione… – si sono miseramente trasformati nella Casa dello statalismo. C’era una volta anche la Lega Nord, ricordate, fortino liberista ed anticentralista. Basta Roma basta tasse è lo slogan che li ha caricati di voti. Purtroppo è naufragata sulle suadenti rive di Piazza Montecitorio. Alleanza Nazionale è peggio della peggiore Dc e ha sposato il più bieco clientelismo, democratico beninteso. Di tanto in tanto, è paradossale, qualcosa di liberale lo pronunciano i riformisti diessini. Ma chi si fida?

La politica è un’arte infame, l’arte del possibile ha scritto qualcuno. I libertari la frequentano poco, a ragion veduta, e non hanno grandi considerazioni dei loro “epigoni”. Ma con la politica abbiamo a che fare ogni giorno. Non foss’altro come lobbie di pensiero. Siamo, ad esempio, costretti a ricordare a questo o a quel legislatore che sarebbe meglio ci desse un taglio con le sue smanie di ordinare la nostra esistenza, di pensare al nostro bene! Ma basta? E’ sufficiente?

La risposta è no. La battaglia è ad armi impari. Noi grintosi, pieni di buone idee e pensatori straordinari, volonterosi, con la faretra piena zeppa di frecce ma con l’archetto di cupido tra le mani. Loro con tutto l’armamentario bellico dello Stato e del parastato a disposizione.

Più di una volta, mi è stata posta questa domanda: “E se fosse giunto il momento di provare a lanciare il movimento libertario”?

Ho sempre glissato in merito alla questione. Sarà perché ho frequentato la politica ed i suoi protagonisti a lungo. E’ un mondo con delle regole che nessun libertario vero riuscirebbe a digerire. Non è l’arte della mediazione, ma del più bieco compromesso. E chi di voi sarebbe disposto a barattare i principi della libertà per una prebenda? Di più: i politici non si fanno eleggere per mandare a carte quarant’otto il giocattolo che li mantiene alla grande, ovvero lo Stato. Anzi, ne incrementano quasi sempre le sue prerogative, lo adulano. Trasformano quella finzione che è in una specie di divinità, di benefattore dell’umanità.

Ciononostante, al libertarismo serve – come si usa dire – ingranare un’altra marcia. Tanto di cappello a chi fino ad oggi ha messo a disposizione il suo sapere nelle università, a chi ha messo in piedi fondazioni, case editrici, siti internet, associazioni varie ed altro ancora. Dieci anni fa, sì solo dieci anni fa, c’era poco o nulla. Oggi, grazie a chi si è fatto un mazzo tanto, c’è un gruppo allargato di persone (diverse centinaia) che si riconoscono negli insegnamenti di Rothbard, di Leoni, di Bastiat. Val la pena provare a contarci? Val la pena tentare di organizzare una vera convention nella quale lanciare delle proposte, consolidare un’organizzazione, inseguire delle priorità?

Un po’ mi sto convincendo. E per questo propongo dalle pagine di questa rivista un invito a partecipare alla prima assemblea generale del “Movimento libertario”. La data potrebbe essere il 24 settembre prossimo, sabato. Il luogo Treviglio, la città che dieci anni fa diede i natali alla LFE, facilmente raggiungibile in auto oppure in treno. Sul programma del meeting vi terrò informato con ogni mezzo. Prima, però, ho bisogno che mi facciate sapere se vale la pena impegnarsi per dar vita ad un evento tanto impegnativo. Quindi, lancio questa “sfida”: se entro il 30 aprile mi giungeranno 150 conferme di partecipazione, la prima “convention libertaria” avrà certamente luogo. Viceversa rimetto il mio cattivo pensiero nel cassetto.

Sapete come contattarmi. Su Enclave ci sono tutti i recapiti del sottoscritto. Attendo vostre notizie. E se non glisserete l’invito, sarà un evento che lascerà il segno.

http://free.hostdepartment.com/l/lib...li/27facco.htm
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il complotto dei libertari falsipadanisti contro la Lega Nord

Originally posted by Der Wehrwolf
    [B]C’era una volta anche la Lega Nord, ricordate, fortino liberista ed anticentralista. Basta Roma basta tasse è lo slogan che li ha caricati di voti. Purtroppo è naufragata sulle suadenti rive di Piazza Montecitorio.

Fortino liberista?Ma quando mai!!!!!

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il complotto dei libertari falsipadanisti contro la Lega Nord

Fortino liberista?Ma quando mai!!!!!
    Ancora una volta: liberista non vuol dire libertario,nè liberale,nè libertino!

Il liberista supporta solo il libero scambio di MERCI,non di persone.

Anche il Sudafrica pre-Mandela era liberista.

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Il complotto dei libertari falsipadanisti contro la Lega Nord

Originally posted by Dragonball
    Ancora una volta: liberista non vuol dire libertario,nè liberale,nè libertino!

Il liberista supporta solo il libero scambio di MERCI,non di persone.

Anche il Sudafrica pre-Mandela era liberista.
    Ti sbagli Dragon: la globalizzazione e il libero mercato prevedono il libero scambio di merci e di persone. In questo modo ti fregano...

Per me il libero scambio di merci e persone deve avvenire solo entro aree omogenee ed integrate, nel nostro caso: Eurasia.
    Fuori da questa zona: muraglie, barriere, cortine di ferro campi minati etc etc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Il complotto dei libertari falsipadanisti contro la Lega Nord

Originally posted by Totila
    Ti sbagli Dragon: la globalizzazione e il libero mercato prevedono il libero scambio di merci e di persone. In questo modo ti fregano...
    Esatto. Il liberista è quello che non vuole i dazi, è quello che antepone gli interessi del Dio Denaro (ed i suoi miserevoli bisogni/intererssi individuali) rispetto a quelli della comunità etnica a cui appartiene.
    Il liberista è favorevole alla globalizzazione ed al mondialismo capitalista. Supporta dei disvalori, in quanto globalizzazione e mondialismo sono i peggiori nemici delle peculiarità etnonazionali dei Popoli d'Europa.
    No, grazie. Liberismo e marxismo sono stati condannati dalla storia.
    Noi auspichiamo un sistema economico comunitarista in cui gli interessi e i bisogni della comunità (a cui si appartiene per diritto di Sangue )siano anteposti agli interessi individuali.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=165295

aussiebloke []
    Araldo

Registrato il: Mar 2002
    Post #2 di 2

Noto con piacere che i centralisti/nazionalisti di UKIP
    sono evaporati del tutto...nonostante il tifo che faceva La Padania
    per loro, se avete letto l'intervista l'altro giorno.

Facevo anch'io il tifo per UKIP alle Europee, ma non certo
    alle politiche, visto che sono una banda di populisti centralisti
    e anti-devoluzionisti. Ma ormai LP fa il tifo per qualunque
    movimento politico di destra, che sia autonomista
    o nazionalista non conta piu'.

Noto anche con piacere che i conservatori hanno recuperato
    soprattutto dove hanno messo candidati giovani,
    ] economicamente
    conservatori ma socialmente liberali e tolleranti
    (piu' donne, piu' candidati di colore, anche alcuni apertamente gay).

Dimostrano che
    il modello emergente di societa'
    e' economicamente liberista, anti-centralista e anti-statalista
    ma non moralmente bigotta.

Liberta' e potere di decisione
    alle regioni e comunita' locali contro lo stato, ma anche
    ai singoli individui contro lo stato.

Dragon il tuo liberismo è simile a quello di aussiebloke ( favorevole agli allogeni e ai froci)?

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vogliono una Padania di allogeni, di froci, liberalista e atea.
    Chi?
    Ma gli antileghsti libertari falsipadanisti naturalmente!

Der Wehrwolf

Chef des Sicherheitsdienstes
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vogliono una Padania di allogeni, di froci, liberalista e atea.
    Chi?
    Ma gli antileghsti libertari falsipadanisti naturalmente!

chi si assomiglia si piglia...se uno vuole più froci come quel babbeo di culobloke vuol dire che è frocio pure lui....

Totila
    Ospite

Predefinito

Quel post di Aussiebloke è inquietante. Spero solo che qualche leghista residuale del forum gli abbia risposto per le rime

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stato laico=stato laido

stato cattolico= stato a difesa identità e tradizione

Der Wehrwolf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima