Visualizzazione Stampabile
-
qui non si parla di chi è più forte o chi più irreprensibile qui si parla di persone che dietro il fatto di essere drogati gli si permette di fare quel che vogliono. Ho conosciuto persone eroinomani da una vita, contrari ai gesti alla pannella, all'assistenzialismo sanitario a gente che di malato non ha niente. Non dirmi che credi che siano vittime della società, lo credevo quando ancora ero un ragazzo non ora che gli ho conosciuti bene. Non ho figli e se ne avessi drogati penso che cercherei di farli cambiare, come farei con qualsiasi altra persona, un aiuto umano non si nega a nessuno neanche al peggior nemico, ma passare da un aiuto alla presa per il culo mi sembra troppo.
Sono stato ancora banale?
-
Citazione:
Originally posted by Farte
qui non si parla di chi è più forte o chi più irreprensibile qui si parla di persone che dietro il fatto di essere drogati gli si permette di fare quel che vogliono. Ho conosciuto persone eroinomani da una vita, contrari ai gesti alla pannella, all'assistenzialismo sanitario a gente che di malato non ha niente. Non dirmi che credi che siano vittime della società, lo credevo quando ancora ero un ragazzo non ora che gli ho conosciuti bene. Non ho figli e se ne avessi drogati penso che cercherei di farli cambiare, come farei con qualsiasi altra persona, un aiuto umano non si nega a nessuno neanche al peggior nemico, ma passare da un aiuto alla presa per il culo mi sembra troppo.
Sono stato ancora banale?
banale? no, io aggiungerei anche la pena di morte per i tossici e il quadretto sarebbe completo!
-
Riempiono la siringa col loro sangue e poi lo spruzzano sul portone di casa tua, sulla tua macchina, così per gioco ... orinano e defecano dove gli capita e se sei fortunato non ti bombano dentro il portone, cerchi di mandarli via, sono in 20 tu sei da solo, o in 2, il piu scemo ti si gira e cerca di pungerti con la siringa ...
come arrivano i rinforzi, se ne vanno, lasciando la via dove abiti che fa schifo, e i tuoi figli devono stare in casa perche in strada c'e un tappeto di siringhe.
Poverini, regaliamogli le siringhe ....
Abbiamo visto il risultato della lista "Liberiamo Sassari", 0,9%
-
nessuno ha mai parlato di pena di morte, ho solo detto che passare da un aiuto alla presa per il culo mi sembra troppo.
comunque io sono banale, andha bè, ma dare le siringhe gratis che cosa é? ..........progresso?
salùdu
-
Citazione:
Originally posted by Farte
[..............]
comunque io sono banale, andha bè, ma dare le siringhe gratis che cosa é? ..........progresso?
salùdu
Non saprei se sia "PROGRESSO", l'intento della distribuzione gratuita -quasi sempre distribuita in 'cambio' di una usata- è quello di evitare l'uso della stessa siringa in più persone:tentare, dunque, la minor diffusione delle infezioni emo-trasmissibili.
-
Citazione:
Originally posted by duas' atzasa
Non saprei se sia "PROGRESSO", l'intento della distribuzione gratuita -quasi sempre distribuita in 'cambio' di una usata- è quello di evitare l'uso della stessa siringa in più persone:tentare, dunque, la minor diffusione delle infezioni emo-trasmissibili.
sì il significato è questo... è come quando in Africa vengono distribuiti gratuitamente i preservativi... lo scopo è quello che - siccome gli africani co**ant su propiu a prescindere dal preservativo - distribuendone gratuitamente si cerca sia di abituarli all'utilizzo che di limitare la diffusione di malattie.
idem per le siringhe: non è che se non vengono distribuite i drogati non si drogano... lo fanno lo stesso ma prestandosi le solite siringhe lercie e usate decine di volte da persone diverse... distribuendogliene li si incoraggia ad usarne di pulite ed a non scambiarsene... è un piccolo gesto, ma non ci vedo nulla di disdicevole, anzi! :)
-
Citazione:
Originally posted by Farte
comunque io sono banale, andha bè, ma dare le siringhe gratis che cosa é? ..........progresso?
salùdu
mai sentito parlare di politiche di riduzione del danno?
mai letto Giancarlo Arnao? mai ascoltato una sola delle mille comparizioni televisive di Gessa?
:ronf
-
...nessuno mette in dubbio che alcune situazioni o alcune PERSONE possono disturbare. Il discorso però è molto semplice:
o si continua a criminalizzare il tossicodipendente dall'esterno bollandolo come delinquente e parassita, come se noi non avessimo alcuna responsabilità politica, sociale e morale, oppure si inizia a prendere coscienza di una realtà sempre maggiore di un disagio ignorato, strumentalizzato da troppe persone e che sta portando all'emarginazione di molti che hanno comunque il diritto di vivere una vita dignitosa con tutti gli strumenti che una società civile ha il dovere di offrire a ogni cittadino.
Rendiamoci più responsabili nel dare giudizi perchè potrebbe capitare a chiunque di avere bisogno di una mano, di una siringa pulita, o di un programma terapeutico e informativo serio per risolvere il problema droga che da troppo tempo è gestito solo da comunità con impronta estremamente cattolica.
Saluti
-
Il sistema migliore è quello sperimentato in Svizzera, è lo stato che da la droga ai tossicodipendenti, però gliela fa pagare.
Per cui non ci sono costi ne per lo stato, ne tanto meno strozzinaggio nei confronti dei tossicodipendenti.
Con il vantaggio per tutta la collettività, queste persone si possono tranquillamente reinserire nel mondo del lavoro e non devono delinquere per assicurarsi la dose giornaliera.
Non sarà un eden ma credo che sia il meno peggio.
La droga c’è e non sarà il proibizionismo a cancellarla non ci è riuscito in decenni.
Ricordate il proibizionismo dell'alcool negli USA?
Poi ci sono i casi che ho letto sopra, tipo quelli che urinano nei portoni ecc. questi vanno perseguiti e non tollerati.
Antoneddu
-
Citazione:
Originally posted by Antoneddu
Poi ci sono i casi che ho letto sopra, tipo quelli che urinano nei portoni ecc. questi vanno perseguiti e non tollerati.
Antoneddu
...pro una pissata...justissa in cue puru!:mad: