Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,536
     Like avuti
    9,455
    Mentioned
    491 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Silvio Berlusconi: i cittadini devono controllare i prezzi

EURO, BERLUSCONI: I CITTADINI DICANO NO A PREZZI ECCESSIVI

''Il governo non puo' controllare i prezzi. Li controllano i cittadini quando dicono di no ai prezzi eccessivi: e' questo che li invito a fare''. Cosi' il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Parlando in piazza Duomo, assediato di una grande folla di catanesi, Berlusconi osserva: ''Guardiamo al futuro, guardiamo avanti. Certo, io so che l' euro ha fatto e fa delle incursioni negative sui bilanci di tutte le famiglie. L' Italia ne ha subito la negativita' molto piu' di altri Paesi europei, perche' la nostra moneta e' stata data una quotazione che non rispondeva alla realta' dei fatti al momento del change over; per questo - ribadisce - ci sono delle responsabilita' che non si possono attribuire a questo governo che peraltro ha continuato a dire che l' euro e' stato ed e' una cosa positiva che ci consente di essere presenti sui mercati europei con forza. Il problema e' la valutazione eccessiva rispetto al dollaro che danneggia le nostre imprese. I governi - conclude - hanno difficolta' ogni giorno ad intervenire non potendo piu' svalutare la propria moneta come si faceva una volta''.

Riportato dal sito Ansa.it

Verrebbe da chiedere al signor Berlusconi chi sia più in grado, fra lui e i cittadini, di provvedere alla diminuzione della accise e delle imposte su gasolio e benzina. Solo per fare un esempio, naturalmente.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

sulle tasse e la benzina concordo,ci mancherebbe...ma che controllare i prezzi sia negativo è pacifico per chiunque sappia 2 nozioni 2 di economia.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,536
     Like avuti
    9,455
    Mentioned
    491 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Silvioleo
    sulle tasse e la benzina concordo,ci mancherebbe...ma che controllare i prezzi sia negativo è pacifico per chiunque sappia 2 nozioni 2 di economia.
    Bisognava, forse, chiudere le stalle quando i buoi non erano ancora scappati. Il passaggio dalla lira all'euro è stato gestito molto male: su questo credo vorrà darmi atto.....

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Scipione
    Bisognava, forse, chiudere le stalle quando i buoi non erano ancora scappati. Il passaggio dalla lira all'euro è stato gestito molto male: su questo credo vorrà darmi atto.....
    Ma Lei può benissimo fare a meno di controllare, può permettersi di fare il " ricco " quanto Le pare. Basta che poi non venga qui a pingiucchiare che non arriva a fine mese...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

vorrei sapere come lo avrebbe gestito lei...che io ho sentito parlare solo di controlli...una bufala propagandistica,buona per il "popolo bue" e nulla piu'.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,536
     Like avuti
    9,455
    Mentioned
    491 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

vorrei sapere come lo avrebbe gestito lei...che io ho sentito parlare solo di controlli...una bufala propagandistica,buona per il "popolo bue" e nulla piu'.
    Io non sono un politico, signor Silvioleo. La sua domanda, quindi, è puramente retorica.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,536
     Like avuti
    9,455
    Mentioned
    491 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Ma Lei può benissimo fare a meno di controllare, può permettersi di fare il " ricco " quanto Le pare. Basta che poi non venga qui a pingiucchiare che non arriva a fine mese...
    Lei ha per caso risposto a qualcun altro?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Io non sono un politico, signor Silvioleo. La sua domanda, quindi, è puramente retorica.
    mi hai detto che si dovevano chiudere le stalle,immaginavo qualche abbozzo di idea tu lo avessi...

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi hai detto che si dovevano chiudere le stalle,immaginavo qualche abbozzo di idea tu lo avessi...
    Lei non sta attento, Silvio... La spiegazione sta nel fatto che "Il passaggio dalla lira all'euro è stato gestito molto male..."

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Controlli che stranamente in quei paesi europei dove la crescita dei prezzi è più contenuta ci sono stati. L' esperto in bufale è Berlusconi, mai prendere per oro colato quello che dice. E dire che gran parte degli italiani nel frattempo questa lezione l' ha imparata.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima