Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'anschluss del cavaliere

Mi sembra che Berlusconi, con il progetto del partito unico, si appresti ad annettersi (ieri con i suoi ha usato il termine “mangiarsi”) gli altri partiti della CdL.

Vorrei però fare qualche osservazione:

1. Sembra ragionare tutto da solo, mentre in questa fase occorrerebbe prefigurare un percorso comune di maturazione del nuovo soggetto politico

2. Si sta lanciando già sul nome (che di solito è l’ultima cosa cui pensare) quando occorre definire prima le strategie, il programma, i poteri, il governo, ecc.

3. Sta dando per scontato che siano tutti d’accordo, ma sembra che lo scetticismo sia l’atteggiamento prevalente negli alleati, almeno stando a quello che dichiarano

4. Si sente molto potente, come se FI avesse dietro la Wermacht e la Luftwaffe, ma allo stato attuale quel partito ricorda più le truppe cammellate

5. D’altra parte, lui stesso fa sapere di essere pronto a farsi da parte come candidato premier.

Allora mi chiedo se la proposta non sia in buona sostanza questa: il premier lo scegliete voi, ma il partito unico è mio, ed io continuo a comandare. È plausibile? Gli altri lo accetterebbero? E quali sarebbero le alternative?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Queste analisi politologiche così approfondite...

Mi vien da ridere.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, grazie anche a te del prezioso contributo alla discussione: un autentico amico e conoscitore di Silvio Berlusconi quale sei tu può certamente interpretare al meglio le sue parole. ma che dico, le sue più intime intenzioni anzi.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UgoDePayens, ho aperto un thread con una serie di spunti per una discussione, per chi ha voglia di farla. Non è obbligatorio intervenire, non vedo cosa ci sia da ridere, e credo che non sia incomprensibile quello che ho scritto.

Ma soprattutto, se hai qualcosa da dire, dilla, se no che posti a fare? Per dare fastidio?

Mi sembri come uno di quelli che vanno al cinema e invece di seguire il film parlano disturbando gli altri ...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me sembra che qui quello che viene a postare cose che col dialogo e il reciproco confronto non hanno nulla a che vedere sia qualcun'altro.

Ad ogni modo seguirò il tuo consiglio.

Addio.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    A me sembra che qui quello che viene a postare cose che col dialogo e il reciproco confronto non hanno nulla a che vedere sia qualcun'altro.

Ad ogni modo seguirò il tuo consiglio.

Addio.
    Su, non fare così. Scherzavo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L'anschluss del cavaliere

[QUOTE]In origine postato da Ezechiele

omissis,
    Allora mi chiedo se la proposta non sia in buona sostanza questa: il premier lo scegliete voi, ma il partito unico è mio, ed io continuo a comandare. È plausibile? Gli altri lo accetterebbero? E quali sarebbero le alternative? .

Signor Ezechiele.

Appare evidente che Lei non fa domande,perchè ha una
    risposta a tutto ma tuttavia:

a) non considera che gli elettori di FI non si sono mai sentiti proprietà del cav,anche se a voi sinistresi farebbe piacere così fosse;
    b) quegli elettori hanno sostenuto il cav. fin quando non è apparso loro chiaro che in Italia non è nè sarà mai possibile contare sui propositi e coerenza degli alleati politici sui programmi.
    c) cosa possa dire da oggi in poi il cav.non impressionerà il suo ex elettorato perchè ormai è certo che confermargli la fiducia non paga politicamente.
    d) se il cav. avanza quelle proposte che non hanno alcuna possibilità di successo è certamente un'azione per erodere anche la fiducia degli lettori che credono e hanno creduto provvisoriamente a quelle mezze tacchè dei dirigenti di AN e UDC.

Gli elettori di FI sanno perfettamente che non è il cav.il proprio candidato e si attendono che l'uomo giusto esca dalle fila di FI non già per vincere ma per dare loro una speranza per il futuro.

Infine,riguardo al Cav. non si avrà nessuna comprensione per come non ha saputo organizzare il consenso utilizzando il suo presunto potere mediatico in cui non ha saputo fare( l'uomo del fare) nulla che contrastasse nelle sue reti coloro che ne traevano vantaggio per le proprie tasche e per la parte politica avversa.

Berlusconi! sei rimasto solo e non te ne sei ancora accorto. Perchè ti dovremmo votare?

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma voi del csx un pochino di caz.i vostri non potete ogni tanto farveli, con la ridicola unione vi abbiamo lasciato "lavorare", quando sapete bene che avete in pratica solo un nome e nessun programma chiaro e unitario, avete un leader assurdo e venite a criticare il numero uno di FI.
    Ma per favore pensate ai no-global disubbidienti e Bertinotti, che tanto prima o poi ve lo rimetterà nel culo!
    ........<>-Max-<>.......

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L'anschluss del cavaliere

In origine postato da Ezechiele
    Mi sembra che Berlusconi, con il progetto del partito unico, si appresti ad annettersi (ieri con i suoi ha usato il termine “mangiarsi”) gli altri partiti della CdL.

Vorrei però fare qualche osservazione:

1. Sembra ragionare tutto da solo, mentre in questa fase occorrerebbe prefigurare un percorso comune di maturazione del nuovo soggetto politico

>Sembra non è certezza, la verità è che il partito unico del cdx è giusto farlo costruire o organizzare al leader come prodi ha fatto con l'unione, certamente ci vuole il consenso degli altri partiti non credi, elementere no!

2. Si sta lanciando già sul nome (che di solito è l’ultima cosa cui pensare) quando occorre definire prima le strategie, il programma, i poteri, il governo, ecc.

>Senti chi parla voi col csx avete un bel programma unitario, dare sistematicamente e incondizionatamente contro a tutte le proposte o azioni del cdx, per non parlare del nome della vostra coalizione che è già una bella bugia, vero?

3. Sta dando per scontato che siano tutti d’accordo, ma sembra che lo scetticismo sia l’atteggiamento prevalente negli alleati, almeno stando a quello che dichiarano

>Voi per andare al governo avete quasi inglobato pannella, se non era per il suo rifiuto, per favore.

4. Si sente molto potente, come se FI avesse dietro la Wermacht e la Luftwaffe, ma allo stato attuale quel partito ricorda più le truppe cammellate

>Non è nell'autocommiserazione che si ricavano gioie ma nel credere al proprio ideale cosa che a voi manca e che molto dovreste imparare anche all'opposizione.

5. D’altra parte, lui stesso fa sapere di essere pronto a farsi da parte come candidato premier.

>Certo noi di leader ne abbiamo molti voi l'unico l'avete atteso 4 anni.........!

Allora mi chiedo se la proposta non sia in buona sostanza questa: il premier lo scegliete voi, ma il partito unico è mio, ed io continuo a comandare. È plausibile? Gli altri lo accetterebbero? E quali sarebbero le alternative?
    >La vostra unione non la voterei nemmeno fosse l'unico partito in Italia, questo perchè mi sembra scontato, falso e che voglia campare e farsi bello sulle spalle altrui, non è così che si può governare.
    ........<>-Max-<>.......

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Incredibile, cerco di parlare della CdL, e invece sanno parlare solo del csx. Sono ossessionati dalla sconfitta, evidentemente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima