Visualizza Risultati Sondaggio: Sareste favorevoli ad una Italia potenza nucleare ? Inserisci un sondaggio

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì in generale, perchè la sovranità passa per l'autodifesa

    13 56.52%
  • Sì ma solo col governo "giusto" (cioè noi), altrimenti potrebbero esserci abusi di queste armi

    4 17.39%
  • No, ma solo perchè potrebbe scatenarsi una catastrofe nucleare e distruggere la Terra

    3 13.04%
  • No in generale

    3 13.04%
  • Non lo so/brancolo nel buio

    0 0%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito vecchi e nuovi equivoci: ne' carne ne' pesce

    sta montando un diffuso sentimento.
    La parola d'ordine sembra essere "Accontentiamoci!"

    Secondo me ci sono tre condizioni al contorno che favoriscono questo grido di resa.
    - L'indeterminazione sia del presente che del futuro politico.
    Solo pochi riescono a discernere come e se si sbloccherà il sistema politico. Prima si reggeva sulla conventio ad escludendum nei confronti della destra, comunque intesa, e sull'impossibilità per il PCI di realizzare l'alternanza con la DC. Volutamente ho utilizzato il termine altrnanza e non alternativa. Oggi il sistema politico è bloccato da Berlusconi, ovviamente. Il suo destino personale sembra intimamente intrecciato con qualsiasi calcolo tattico.
    - La crisi del "sistema Italia" di cui si stenta, nonostante tutto, a comprendere portata, dimensioni e contesto internazionale.
    - L'estrema debolezza in cui versa la destra, comunque intesa, tale da farla apparire ma anche essere velleitaria e poco distinguibile.

    E' naturale, a questo punto, rifugiarsi nel cercare il "nemico comune", che poi sarebbe la sinistra.

    Trovo irrazionale, pavido e inconcludente chi oggi ci addita alcune componenti di AN quali possibili alleate nei giorni che ci attendono. Anzi, per dirla chiara, troverei fuori luogo guardare con interesse alla cosiddetta "destra sociale".

    Ripeto le mie considerazioni su Alemanno: lui personalmente è di certo personaggio di spessore e capace.

    Ripeto le mie considerazioni su tutto il resto della cosiddetta "destra sociale": in gran parte sono gente con cui non troverei in comune che qualche avvenimento che risale al lontano passato. Ma questo varrebbe anche per LaRussa, Fini, Matteoli e tanti altri. Forse ne troverei di più con persone come Tarchi, Croppi, Cardini ed altri che oggi con AN credo non abbiano neppure rapporti epistolari in occasione delle Festività Natalizie.

    Non ho condiviso l'ngresso di MSFT nel "cartello" AS e l'ho scritto, ma senza parteciparvi ho dato il mio personale e modesto contributo per farla arrivare in fondo alle ultime elezioni amministrative nel modo migliore possibile.

    Oggi giudicherei disgustoso che qualcuno, magari ex "duro e puro", mi dicesse che abbiamo un qualche cosa in comune con la cosiddetta "destra sociale".

    Morirò fascista come son vissuto, credo, senza dover mendicare o dir grazie e senza mai prestarmi coscientemente a giochini di potere personale. Politica si fa se si può, la dignità è un dovere personale.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    altro. Organicamente attaccati ad un disegno di potere

  3. #3
    La Via del Matto
    Data Registrazione
    24 Mar 2005
    Località
    Assiria
    Messaggi
    715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cameRAUTI..

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Giullare
    cameRAUTI..
    guarda che la mia non era una critica al MIS che, di riffe o di raffe, si è sempre espresso con una certa chiarezza. Al MIS, più semplicemente, non si aderisce a parer mio

  5. #5
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    avendo militato in AN, per quanto ho potuto constatare personalmente, ho conosciuto molti camerati(contro Fini) e molti figli di papà(pro Fini)....l'universo di AN è vasto, e i camerati non mancano, peccato che militino in un partito di merda!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da H-H-H
    avendo militato in AN, per quanto ho potuto constatare personalmente, ho conosciuto molti camerati(contro Fini) e molti figli di papà(pro Fini)....l'universo di AN è vasto, e i camerati non mancano, peccato che militino in un partito di merda!
    non so se sia o meno un partito di m.... So che ha finalità e modo di far politica radicalmente diversi dal mio modo di essere e di operare. Ho anche alcuni camerati nella Lega, non mi ha mai sfiorato il pensiero di aderirvi

  7. #7
    La Via del Matto
    Data Registrazione
    24 Mar 2005
    Località
    Assiria
    Messaggi
    715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da iproscritti
    guarda che la mia non era una critica al MIS che, di riffe o di raffe, si è sempre espresso con una certa chiarezza. Al MIS, più semplicemente, non si aderisce a parer mio
    Che hai, barbagianni, la coda di paglia? Che ho detto che tu criticavi il MIS?

  8. #8
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    un contenitore di cristallo con dentro molti "camerati" validi, che però non vogliono, possono, sanno aprire gli occhi.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Giullare
    Che hai, barbagianni, la coda di paglia? Che ho detto che tu criticavi il MIS?
    un barbagianni è notoriamente saggio

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In tanto pessimismo, nel clima di disfatta del centrodestra, qualcuno che finalmente reagisce. L’idea del nuovo ministro della Salute di riportare in luce la cura Di Bella si è rivelata un’ottima idea. La rivalutazione della bistrattata terapia ha ottenuto intanto, come primo effetto, quello di gettare nel panico la sinistra ringalluzzita. Rabbiose le reazioni del compagno farmacologo Silvio Garattini e dell’ex ministro Rosy Bindi. Altrettanto rabbiose quelle da parte della solita corporazione scientifica fiancheggiatrice. Ma occorre osare e occorre nutrire fiducia. Francesco Storace, nonostante tutto, ha osato osare. Messo in scacco dalla Mussolini, battuto alle regionali, egli non si è perso d’animo e si è messo serenamente al lavoro lungo linee di pensiero capaci di contestare i luoghi comuni “de sinistra” e lo strapotere della comunità scientifica. Ciò comporterà un rifiorire di iniziativa politica e una nuova vitalità competitiva nel centrodestra. Gasparri, che sembrava tramortito, sta già meditando una proposta sulle tele di ragno di Maga Magò.
    [il foglio del 9-5-2005 - Andrea's version]

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ne' Carne Ne' Pesce:il PD
    Di DaleCooper nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 11:15
  2. Preferite la carne o il pesce?
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 00:29
  3. Ne Carne Ne Pesce Ne Maccheroni
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 16:54
  4. Carne o pesce?
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-02-03, 00:46
  5. VATICANO: sia carne che pesce
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 05:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito