Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gherrianu
    Guarda Cristianu, i Ds in Sardegna credo che a livello di tzerakìa* (*servilismo) non siano secondi neppure ad AN, te lo dico per esperienza diretta, in quanto ne conosco diversissimi e nei giorni di campagna elettorale ne ho incontrato a flotte, con mega litigate proprio sugli argomenti basilari che fuori vi sembrano scontati... ti dirò che sono addirittura scandalosi, a volte buoni compagni, ma ancora indietro... aggiungo che tra loro e Rifondazione (che ha una corrente indipendentista e sta fermentando in tal senso), ma anche UDS, a livello di coscienza nazinalitaria esiste un abisso!!
    La strada è lunga, no b'at brullas*(altro ke scherzi)
    ma infatti si sa, è per questo che ho sollevato il problema: nello stile i DS in sè (non la coalizione nel suo insieme, che però ingloba una enorme componente sardista) sono molto simili ai colleghi romani, ma allora perchè fregiarsi di simboli, slogan e programmi che NON rappresentano il loro reale stile e i loro reali propositi?

    anche Rif Com mi lascia spiazzato... parlano di autodeterminazione, ma a Roma non la pensano alla stessa maniera...

    la questione è la stessa: se le segreterie romane hanno dei paletti ben precisi che vengono rispettati e proposti in tutte le regioni italiane, perchè quando sbarcano in Sardegna indossano una maschera ed iniziano a tirar fuori tematiche, simbolismi, slogan, e stili autonomisti e federalisti?

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    aggiungo che nella provincia di Nuoro il partito del banana viaggia su ragguardevoli percentuali del 4%...nella mia, nuova, provincia cioe' quella del Medio Campidano, si afferma invece con il 5.9% dei voti...





    da segnalare invece il dato che reputo positivo dell'UDeur sopratutto in alcune zone....

    nella citta' di POrto Torres, che e' pur una citta' sopra i 15 000 abitanti, l'UDEUR prende il 35% dei voti...praticamente fagocita forza italia e altri consensi in ucita dal centrodestra un tempo vittorioso...

    nella citta' di Sorso, ove la sola Forza Italia godeva del 38% dei voti , e' stato eletto il rappresentante del centrosinistra...dopo una quasi scazzottata in pubblico tra il sindaco uscente di AN e quello che ha provato a fargli le scarpe, di FI, e cocco del ministro Pisanu...
    e' probabile che anche questa vicenda abbia pesato
    ...visto comunque lo scarto esiguo tra i candidati del cdx e del csx..
    complimenti. a noi emiliani ci toccherà invidiarvi visto che a reggio emilia sforza italia ha ancora il 16 per cento

  3. #43
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cristianu
    ma infatti si sa, è per questo che ho sollevato il problema: nello stile i DS in sè (non la coalizione nel suo insieme, che però ingloba una enorme componente sardista) sono molto simili ai colleghi romani, ma allora perchè fregiarsi di simboli, slogan e programmi che NON rappresentano il loro reale stile e i loro reali propositi?

    anche Rif Com mi lascia spiazzato... parlano di autodeterminazione, ma a Roma non la pensano alla stessa maniera...

    la questione è la stessa: se le segreterie romane hanno dei paletti ben precisi che vengono rispettati e proposti in tutte le regioni italiane, perchè quando sbarcano in Sardegna indossano una maschera ed iniziano a tirar fuori tematiche, simbolismi, slogan, e stili autonomisti e federalisti?
    Immagina che per prenderli x il culo, gli ho citato la visita di P.Fasino, Piemontese, a Nuoro, il giorno 28 Aprile, die de sa Sardinna.. il colmo... non sapevano neppure dove girarsi, e da li via con grugniti, versi animaleschi e cazzate varie..addirittura ha parlato lui nello spot elettorale, scandaloso!
    Per Rif il discorso è diverso, essendo compagni più radicali nell'idelale progressista hanno una maggiore predisposizione verso queste tematiche e quindi hanno una coscienza nazionale molto più sviluppata, il passo è breve, io stesso ho militato in Rif Com pur essendo gia indipendentista, salvo poi uscirne a "lavoro" avvenuto, per frequentare gli ambienti della sinistra indipendentista sarda (da comunitarismu e ind fino all'assorbimento in SNI..
    CCS - SNI

  4. #44
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cristianu
    ma infatti si sa, è per questo che ho sollevato il problema: nello stile i DS in sè (non la coalizione nel suo insieme, che però ingloba una enorme componente sardista) sono molto simili ai colleghi romani, ma allora perchè fregiarsi di simboli, slogan e programmi che NON rappresentano il loro reale stile e i loro reali propositi?

    anche Rif Com mi lascia spiazzato... parlano di autodeterminazione, ma a Roma non la pensano alla stessa maniera...

    la questione è la stessa: se le segreterie romane hanno dei paletti ben precisi che vengono rispettati e proposti in tutte le regioni italiane, perchè quando sbarcano in Sardegna indossano una maschera ed iniziano a tirar fuori tematiche, simbolismi, slogan, e stili autonomisti e federalisti?
    Puro opportunismo, non sono stupidi, ci conoscono e sanno come accontentarci (non tutti!! ) ... cmq il trend è positivo x tutt'e due i partiti indipendentisti!
    CCS - SNI

  5. #45
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gherrianu
    Immagina che per prenderli x il culo, gli ho citato la visita di P.Fasino, Piemontese, a Nuoro, il giorno 28 Aprile, die de sa Sardinna.. il colmo... non sapevano neppure dove girarsi, e da li via con grugniti, versi animaleschi e cazzate varie..addirittura ha parlato lui nello spot elettorale, scandaloso!
    Per Rif il discorso è diverso, essendo compagni più radicali nell'idelale progressista hanno una maggiore predisposizione verso queste tematiche e quindi hanno una coscienza nazionale molto più sviluppata, il passo è breve, io stesso ho militato in Rif Com pur essendo gia indipendentista, salvo poi uscirne a "lavoro" avvenuto, per frequentare gli ambienti della sinistra indipendentista sarda (da comunitarismu e ind fino all'assorbimento in SNI..

    non ho capito bene cosa ha combinato Fassino...

    per chi non lo sapesse: dal 1999 (se non erro) in Sardegna esiste una legge che stabilisce che il 28 Aprile è festa nazionale ovvero "Sa Die de sa Sardinnya" (il giorno della Sardegna), che celebra il popolo sardo, e nel testo della legge si dice anche l'"autonomia" dell'isola, commemorando la rivoluzione sarda che nel 1794 scacciò i piemontesi e diede all'isola un breve periodo d'indipendenza. le modalità con cui si svolge questa festa sono le stesse delle feste nazionali italiane, quindi festeggiamenti ufficiali, manifestazioni, ecc...

  6. #46
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gherrianu
    Puro opportunismo, non sono stupidi, ci conoscono e sanno come accontentarci (non tutti!! ) ... cmq il trend è positivo x tutt'e due i partiti indipendentisti!
    beh facendo l'operazione teorica della sommazione dei voti "indipendentisti" in alcune provincie si è avuto un bell'incremento. iRS comunque a Sassari città è stato qualcosa di miracoloso, in alcuni collegi si è superato il 9%!

    e per assurdo (sottolineo il PER ASSURDO) sommando anche i voti del PSdAz (giusto per riportarsi nelle condizioni di quando si ebbe "sa Mesa", non per altro) in provincia di Sassari si arrivava al 12% circa di "nominalmente indipendentista", poi si sa che tra il dire e il fare...

  7. #47
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cristianu
    beh facendo l'operazione teorica della sommazione dei voti "indipendentisti" in alcune provincie si è avuto un bell'incremento. iRS comunque a Sassari città è stato qualcosa di miracoloso, in alcuni collegi si è superato il 9%!

    e per assurdo (sottolineo il PER ASSURDO) sommando anche i voti del PSdAz (giusto per riportarsi nelle condizioni di quando si ebbe "sa Mesa", non per altro) in provincia di Sassari si arrivava al 12% circa di "nominalmente indipendentista", poi si sa che tra il dire e il fare...
    SNI seppur di poco è salita, a Nuoro città ha preso quasi il 5%, più del PSd'Az!
    Si, a Sassari c'è stato un exploit di Gavino, li è una sua roccaforte, noi siamo andati dallo 0,9 all'1,3 ...meglio che niente, speriamo per il futuro che qualcosa cambi in meglio...
    CCS - SNI

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 16:00
  2. Dalla resistenza antimperialista alla resistenza sociale
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 17:40
  3. RESISTENZA ETNICA FN- Sardegna
    Di 230174 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 00:18
  4. 75.000 sacche portacadaveri
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 14:59
  5. Resistenza Irakena-Resistenza Italiana: lontani anni luce.
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 23:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito