Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Marino Finozzi presidente Consiglio Regionale Veneto

    Marino Finozzi (Lega) è il nuovo presidente del Consiglio veneto
    Lunedì 9 maggio, nella prima seduta dell'ottava legislatura il Consiglio regionale del Veneto ha eletto presidente il leghista Marino Finozzi, 43 anni, di Thiene, imprenditore, già assessore alle attività produttive nella passata legislatura. Finozzi è stato eletto con i voti della maggioranza, astenuta l'opposizione. L'aula ha inoltre eletto, sempre a scrutinio segreto, i due vicepresidenti Carlo Alberto Tesserin (Forza Italia) e Achille Variati (Margherita) e i consiglieri segretari Moreno Teso (An) e Giampietro Marchese (DS).


    boh...chissà se almeno di lui una volta terminato il mandatoci si potrà ricordare qualcosa....a differenza del suo predecessore

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ieri sera su telenordest ho seguito un pò l'insediamento del consiglio regionale veneto...una vergogna unica...tutti pronti per partire fuorchè la lega....hanno ritardato i lavori di un'ora e mezza circa, pare perchè all'interno del movimento non erano d'accordo sia sulla presidenza del consiglio che sugli assessorati...."pare" ci fossero due blocchi contrapposti uno contro prosecchino il quale sembra abbia fatto un accordo di merda: 2 assessori.....il presidente del consiglio....e il vicepresidente della regione, al quale andrebbe uno degli assessorati..... e quello della fronda più saggia capeggiata dal veronese Tosi i quali sostenevano che due assessorati per il valore in termine di percentuale che la lega ha portato, era decisamente poco....pare l'abbia spuntata prosecchino, visto che l'ho sentito confermare la prima versione in una intervista a telenordest...niente da dire la serpe continua a far danni.....se Zaia sarà vice-presidente dovrebbe essere scontato il suo assessorato...come minimo ne manca uno....bell'accordo niente da dire

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che assessorati si prende la elga?

  4. #4
    The Kount
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    Ieri sera su telenordest ho seguito un pò l'insediamento del consiglio regionale veneto...una vergogna unica...tutti pronti per partire fuorchè la lega....hanno ritardato i lavori di un'ora e mezza circa, pare perchè all'interno del movimento non erano d'accordo sia sulla presidenza del consiglio che sugli assessorati...."pare" ci fossero due blocchi contrapposti uno contro prosecchino il quale sembra abbia fatto un accordo di merda: 2 assessori.....il presidente del consiglio....e il vicepresidente della regione, al quale andrebbe uno degli assessorati..... e quello della fronda più saggia capeggiata dal veronese Tosi i quali sostenevano che due assessorati per il valore in termine di percentuale che la lega ha portato, era decisamente poco....pare l'abbia spuntata prosecchino, visto che l'ho sentito confermare la prima versione in una intervista a telenordest...niente da dire la serpe continua a far danni.....se Zaia sarà vice-presidente dovrebbe essere scontato il suo assessorato...come minimo ne manca uno....bell'accordo niente da dire
    Già, una figura pessima...
    Comunque, se non altro, Tosi ha vinto su prosecchino, riuscendo a candidare il suo uomo, e questo fa ben sperare per il prossimo congresso nazionale.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho sentito dire che Tosi sia abbastanza inviso a Bossi, corrisponde al vero ?
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2003
    Località
    laddove fabbricano la nebbia
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    Ieri sera su telenordest ho seguito un pò l'insediamento del consiglio regionale veneto...una vergogna unica...tutti pronti per partire fuorchè la lega....hanno ritardato i lavori di un'ora e mezza circa, pare perchè all'interno del movimento non erano d'accordo sia sulla presidenza del consiglio che sugli assessorati...."pare" ci fossero due blocchi contrapposti uno contro prosecchino il quale sembra abbia fatto un accordo di merda: 2 assessori.....il presidente del consiglio....e il vicepresidente della regione, al quale andrebbe uno degli assessorati..... e quello della fronda più saggia capeggiata dal veronese Tosi i quali sostenevano che due assessorati per il valore in termine di percentuale che la lega ha portato, era decisamente poco....pare l'abbia spuntata prosecchino, visto che l'ho sentito confermare la prima versione in una intervista a telenordest...niente da dire la serpe continua a far danni.....se Zaia sarà vice-presidente dovrebbe essere scontato il suo assessorato...come minimo ne manca uno....bell'accordo niente da dire
    Si per quanto riguarda i problemi di ieri, uno riguardava come dicevi tu Pensiero, la tipologia dei posti contrattati da Gobbo. Infatti i contrari sostenevano( a ragione!) che 2 assessori + la presidenza del consiglio sono un po' pochino per la seconda forza politica di maggioranza. Si voleva infatti il 3° assessore al posto della Presidenza del Consiglio, specie tenendo conto che AN con 6 consiglieri si farà 3 assessori!
    Ma la lotta principale è avvenuta per rompere l'asse Treviso-Vicenza che avrebbe portato a casa tutto. Così Tosi forte del grandioso risultato della provincia di VR, spalleggiato anche da PD,VE e RO è riuscito a spostare gli assetti e sembra sarà lui l'altro assessore per la Lega.
    Altro punto di rottura sono le deleghe "quasi" ottenute: per la Lega sembra siano rimaste fra quelle di 2° piano (agricoltura, turismo, protezione civile...). Per fortuna c'avevano raccontato che alla base dell'accordo con la CDL c'erano gli assessorati per la devolution: sanità. istruzione e polizia locale

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2003
    Località
    laddove fabbricano la nebbia
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da The Kount
    Già, una figura pessima...
    Comunque, se non altro, Tosi ha vinto su prosecchino, riuscendo a candidare il suo uomo, e questo fa ben sperare per il prossimo congresso nazionale.
    Spero tanto sia così!!!

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Asterix

    Altro punto di rottura sono le deleghe "quasi" ottenute: per la Lega sembra siano rimaste fra quelle di 2° piano (agricoltura, turismo, protezione civile...). Per fortuna c'avevano raccontato che alla base dell'accordo con la CDL c'erano gli assessorati per la devolution: sanità. istruzione e polizia locale

    Settimana scorsa sul mattino di padova c'era scritto addrittura che Conte avrebbe ottenuto l'assessorato all'immigrazione.....seeeeeeee...col cacchio...ma no capisso na roba.....c'hanno il coltello dalla parte del manico ma che caxxo fanno? devono essere loro a menare la danza no Galan & soci...che razza di mentecatti

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2003
    Località
    laddove fabbricano la nebbia
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    Settimana scorsa sul mattino di padova c'era scritto addrittura che Conte avrebbe ottenuto l'assessorato all'immigrazione.....seeeeeeee...col cacchio...ma no capisso na roba.....c'hanno il coltello dalla parte del manico ma che caxxo fanno? devono essere loro a menare la danza no Galan & soci...che razza di mentecatti
    Mi auguro vada come dichiarato da Tosi in quest'intervista al Gazzettino di un mesetto fa':

    Martedì, 12 Aprile 2005

    IL PIÙ VOTATO
    Tosi (Lega), superstar delle preferenze, "ringrazia" il giudice Papalia
    Venezia

    «È andata più che bene» se la ride Flavio Tosi , il leghista veronese che con le sue 27.914 preferenze è stato il più votato del Veneto e avrà l'onore di presiedere la prima seduta del consiglio regionale sino all'elezione del presidente.

    Che fosse una "macchina da voto" lo sapevano tutti, ma un successo così ha un po' sorpreso.

    «Un buon risultato era previsto: già nel 2000 avevo preso 7.700 preferenze, primo in Veneto nella Lega e secondo in tutto il Nord».

    Ma questa volta le preferenze si sono quasi quadruplicate: non c'è lo zampino delle polemiche con il procuratore Papalia?

    «Certo, di sicuro ha inciso la vicenda Papalia».

    È stato un prezioso "alleato".

    «Diciamo che resta comunque un avversario politico(risatina ndr), ma ha consolidato il mio rapporto con i cittadini di Verona in quanto io sono noto un po' dappertutto in provincia per le battaglie che ho fatto contro i campi nomadi, l'immigrazione clandestina e cose simili. È chiaro che quella condanna (per istigazione alla ndr)ha consacrato questo tipo di battaglie e c'è stata la prova che uno paga anche personalmente per battaglie giuste e condivise dalla gente».

    Nel 2000, dopo il successo di preferenze, era partito come capogruppo del Carroccio. Questa volta ambisce a qualche cosa di più o continua a fare il "guerrigliero" tra i banchi del consiglio?

    «Questa volta pare che non ci sarà l'obbligo delle dimissioni e quindi questo già cambia le prospettive: l'unica cosa è che a me piace fare politica, quindi ci deve essere un ruolo che mi consenta comunque di fare politica per il mio territorio».

    Non si vede nel ruolo di un assessore?

    «A meno che non sia assessorato che abbia connotati politici, perchè altrimenti facendo l'assessore al personale anziché all'agricoltura, che di politico non hanno nulla, non puoi dargli un'impronta leghista, tra virgolette».

    E l'assessore ai flussi migratori?

    «Ecco, questo per esempio è un assessorato politico, magari assieme alla sicurezza. Comunque io sono a disposizione del partito: se il movimento mi dice fai questo, lo faccio e non eccepisco».

  10. #10
    The Kount
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Asterix

    Ma la lotta principale è avvenuta per rompere l'asse Treviso-Vicenza che avrebbe portato a casa tutto. Così Tosi forte del grandioso risultato della provincia di VR, spalleggiato anche da PD,VE e RO è riuscito a spostare gli assetti e sembra sarà lui l'altro assessore per la Lega.
    Spalleggiato dal Veneto Orientale, probabilmente, ma Venezia è sempre stata con Prosecchino, purtroppo.
    Mai capirò perchè in una provincia come Venezia, gia di persè difficile e debole, debbano esserci 2 segreterie provinciali...
    Misteri della fede...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito