Ciao, ho visto in tv che ci sono tra i cardinali rossi alcuni vestiti di nero... sono dell'Europa dell'Est? Come mai sono autorizzati a vestirsi diversamente?
Se puoi dimmi tutto quel che sai... mi incuriosisce... grazie.![]()

Ciao, ho visto in tv che ci sono tra i cardinali rossi alcuni vestiti di nero... sono dell'Europa dell'Est? Come mai sono autorizzati a vestirsi diversamente?

uniati?
cattolici di rito greco?
armeni?
vai dre'....
ma i cardinali di tutti questi strani riti hanno diritto di voto? (so che riconoscono l'autorità di roma...

avevano finito la stoffa![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
In Origine Postato da porcobollo
Sei sicuro che sono Cardinali?
Potrebbero essere Gesuiti.
Non molti sanno che, attualmente, e da sempre, il Vaticano possiede, come tutti gli Stati, un servizio di sicurezza segreto, chiamato volgarmente servizi segreti, con licenza di uccidere.
Ovvero, potenzialmente uccidono in nome di Dio, ultima vestigia della "buona battaglia" secondo cui esiste una "piccola" ed una "grande guerra santa" .
La piccola è quella che l'uomo combatte nella materia, la grande, contro le insidie del male.La più difficile.
Tornando alla domanda che poni: ripeto, potrebbero essere gesuiti, o, rappresentati di qualche antica ritualità, la quale dovrebbe essere spiegata da qualche vaticanista o teologo.
Cordiali saluti
geom.antonio

(cliccare )In Origine Postato da porcobollo

Ma dov'è finito Dreyer!?!?!?
Crisi mistica?
Esaltazione compulsiva fulminante?
Minchia, parlaci di questi di cardinali eccentrici!!!
Vedi che ce n'è pure uno in questa foto? Ma non è l'unico, ne ho visti altri vestiti in modi ancora diversi...

lo so io.In Origine Postato da porcobollo
[B]Ma dov'è finito Dreyer!?!?!?
è a Roma.
fonti del vaticano me lo hanno identificato come il ghost writer di ratzinger.

Secondo me da quando è stato eletto il nuovo Papa si tiene alla larga da noi per non leggere le nostro malignità su Ratzinger..
![]()

No ragazzi... sono i patriarchi delle chiese orientali in comunione (ma autonome per quanto riguarda il rito) con la Chiesa di Roma, come ad esempio la Chiesa Caldea.![]()

In Origine Postato da durrutibus
il ghost writer di ratzinger.
Me stai a fa scoppià la panza da lo ride!