continuo a ritenere che c'è qualche fascistello in giro vestito da liberale/libertario..

continuo a ritenere che c'è qualche fascistello in giro vestito da liberale/libertario..
X
a mio avviso importante sarebbe esser comunque consapevoli che si uccide una persona,senza star li' a fare distinzioni pelose per non sentirsi la coscienza sporca...poi il discorso che fai mi puo' anche tornare.Originally posted by RenzoAudisio
I valori sono individuali e soggettivi.
Per te vale di più la vita ad ogni costo, per me la qualità della vita.
Per te varrà di più una vita da andicappato, da disperato, da schiavo etc. per altri in tanti casi una vita non merita d'essere vissuta.
ARI6 che si fa? Si mette ai voti, si impone con la forza da parte dei moralisti oppure si lascia decidere agli individui in grado di decidere?
Qualcuno deve decidere al posto dell'embrione, del feto, del bambino, la dove non sono in grado di decidere per se stessi e per il proprio corpo.
Ad un'autorità collettiva superiore ai singoli individui, ad una morale imposta, insomma ad uno Stato, che vogliono imporre una gravidanza forzata per tutelare le volontà inespresse ed inesprimibili del feto, io, in quanto individualista, mi fido maggiormente della madre legata fisicamente individualmente ed indissolubilmente alla sua creatura.
continuo a ritenere che c'è qualche fascistello in giro vestito da liberale/libertario..![]()
![]()
![]()
Alexeievic, non so a chi ti riferisci, ma anch'io sono sfiorato da questo dubbio (e non solo da oggi) quando gente come Ronnie mi risponde: "no, a mio parere, sono assoluti e oggettivi," riferendosi ai valori individuali.
Io non voglio imporre nulla a Ronnie, nessun valore che non sia suo, perchè Ronnie vorrebbe mai impormi i suoi VALORI ASSOLUTI?
Mi pare chiaro che l'aspirazione di Ronnie ad imporci i suoi valori assoluti ed oggettivi, sia l'aspirazione ad una dittatura, ovvero al dictat di questi valori.
Giustamente Silvioleo chiamiamo le cose con il loro nome:
persona con persona
feto con feto
embrione con embrione
ovocita con ovocita
spermatozoo con spermatozoo
altrimenti tra un po' Ronnie, se gli dai corda, piomberà a casa tua ad accusarti di stragismo tutte le volte che ti fai una sega.
Anche già solo uno Spermatozoo non è forse vita? ECCOME SE E' VITALE.... CAZZO!!! Vaglielo a spiegare al preservativo quando resta forato...

E tu vorresti uccidere una persona senza che questa possa manifestarli?Originally posted by RenzoAudisio
I valori sono individuali e soggettivi.

Ma anche lo stesso concepimento è volontarioOriginally posted by Cuigno
Concordo con te che portare a termine la gravidanza, in scenari dove l'aborto è permesso, è sempre un fatto intenzionale.![]()

Concordo.Originally posted by Alexeievic
Pensa in molti qui dentro sostengono la necessità dello stato!

Originally posted by RenzoAudisio
Giustamente Silvioleo chiamiamo le cose con il loro nome:
persona con persona
feto con feto
embrione con embrione
ovocita con ovocita
spermatozoo con spermatozoo
altrimenti tra un po' Ronnie, se gli dai corda, piomberà a casa tua ad accusarti di stragismo tutte le volte che ti fai una sega.
Anche già solo uno Spermatozoo non è forse vita? ECCOME SE E' VITALE.... CAZZO!!! Vaglielo a spiegare al preservativo quando resta forato...![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, il tuo ragionamento è errato dal punto di vista scientifico. La differenza tra uno spermatozoo e un embrione (o un feto, o un bambino, o un adulto: trattasi sempre dello stesso individuo) c'è, ed è immensa. E per nasconderla non basta un linguaggio da trivio.

non credo che sia la presenza dello stato ad instaurare un regime fascista.... ritengo che uno stato libertario possa tranquillamente esistere senza dover finire nell'anarchia...... piuttosto chi predica tanto contro la presenza dello stato poi vuole fare delle leggi per vietare l'aborto... cos'è allora? uno stato mascherato da un non-stato?Originally posted by ARI6
Concordo.
Pensa in molti qui dentro sostengono la necessità dello stato!
X

Certo che no. Uno stato non è per forza fascista (e quello fascista non è nemmeno l'esempio peggiore di stato che la storia ci ha tramandato), ma è pacifico che non possa esistere il fascismo senza stato.Originally posted by Alexeievic
non credo che sia la presenza dello stato ad instaurare un regime fascista....
Io non voglio "fare le leggi".chi predica tanto contro la presenza dello stato poi vuole fare delle leggi per vietare l'aborto... cos'è allora? uno stato mascherato da un non-stato?
Esiste il diritto naturale, grazie al quale sappiamo che non si deve uccidere un innocente.
Un sistema di convivenza sociale giusto deve tenerne conto.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0