Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123

Discussione: Aborto

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non voglio "fare le leggi".
    Esiste il diritto naturale, grazie al quale sappiamo che non si deve uccidere un innocente.
    Un sistema di convivenza sociale giusto deve tenerne conto..

il problema è che per molte persone (credo la maggioranza) un feto non è una persona che viene uccisa.... e se una parte di chi la ritiene una persona impone agli altri questo suo "vedere" siamo già sul fascio....
    X

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Mi pare chiaro che l'aspirazione di Ronnie ad imporci i suoi valori assoluti ed oggettivi, sia l'aspirazione ad una dittatura, ovvero al dictat di questi valori.
    altrimenti tra un po' Ronnie, se gli dai corda, piomberà a casa tua ad accusarti di stragismo tutte le volte che ti fai una sega.
    continuo a ritenere che c'è qualche fascistello in giro vestito da liberale/libertario
    darmi del fascista se argomento tesi diverse dalle vostre, non è un buon metodo per dimostrarvi ardenti sostenitori del relativismo quali evidentemente vi professate nel vostro sostenere la relatività soggettiva dei valori.

idem dicasi riguardo al vostro definirmi come un aspirante dittatore e perfino come giustiziere delle vostre masturbazioni (che però, alla luce di certi discorsi, direi siano prevalentemente mentali)

Comunque... trattenendomi dal continuare la mia, penso giusta, requisitoria contro i vostri modi di zittire le voci altrui... ed auspicando che non continuiate voi questo indegno sproloquio

passo al tentere di chiarire la diatriba filosofica che è alla base della discussione...

io non penso che TUTTE quelle idee che le persone definiscono abitualmente "valori" siano realmente degli assoluti universali e comuni a tutti.

io penso che alcuni valori, definibili come fondamentali, per esempio il rispetto della VITA, o se volete l'istinto di sopravvivenza coniugato col principio di reciprocità, siano a priori legati all'esistenza stessa su questa terra della specie umana come specie razionale.

la diatriba NON può essere sull'assolutezza o meno del rispetto della vita, altrimenti i sedicenti liberali/libertari potrebbero giustificare facilmente nella loro furia relativista finanche l'omicidio

consiglio di leggere, colla dovuta dose di laicismo, "senza radici" di Pera e Ratzinger, ove Pera smonta, o meglio disintegra, in poche limpide pagine tutto il relativismo, e in modo particolare il decostruttivismo alla Derrida, il peggiore.

ciao ciao
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alexeievic
    il problema è che per molte persone (credo la maggioranza) un feto non è una persona che viene uccisa.... e se una parte di chi la ritiene una persona impone agli altri questo suo "vedere" siamo già sul fascio....
    Ma io non voglio rischiare di essere ucciso perchè la maggioranza mi ritiene (magari per convenienza come in caso dell'aborto) una non-persona!
    Ma lo capisci che questa non è libertà ma tirannia? capisci che stai giustificando l'Olocausto poichè Hitler aveva la maggioranza?
    Ma roba da matti.

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ronnie
    consiglio di leggere, colla dovuta dose di laicismo, "senza radici" di Pera e Ratzinger, ove Pera smonta, o meglio disintegra, in poche limpide pagine tutto il relativismo, e in modo particolare il decostruttivismo alla Derrida, il peggiore.
    Tutto tutto il relativismo non lo smonta, a dire il vero. Diciamo che in quel saggio sono contenute osservazioni interessanti che meritano senz'altro di esser lette

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

è grave che un liberale/libertario/radicale ci venga a parlare oggi di "stato etico..."

ti dirò di più, questo discorso per un liberale è direttamente considerabile pura follia.

spero di aver capito male....

non so per quale motivo tu, mentre parli come un novello Hegel (e non è un complimento), veda fasci dovunque....
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Originally posted by RenzoAudisio
    Giustamente Silvioleo chiamiamo le cose con il loro nome:
    persona con persona
    feto con feto
    embrione con embrione
    ovocita con ovocita
    spermatozoo con spermatozoo
    altrimenti tra un po' Ronnie, se gli dai corda, piomberà a casa tua ad accusarti di stragismo tutte le volte che ti fai una sega.

Anche già solo uno Spermatozoo non è forse vita? ECCOME SE E' VITALE.... CAZZO!!! Vaglielo a spiegare al preservativo quando resta forato...
    a parte che c'è un bel po' di differenza fra spermatozoo ed embrione,la mia è anche una questione personale...se mi ficco in testa che lo spermatozoo è sullo stesso piano ho da scontare una pena infinita...altro che hitler...

RenzoAudisio
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Alexeievic
    Alexeievic, la maggioranza non c'entra un tubo, come diceva nonsopiùchi si può sbagliare anche all'unanimità meno uno e non capisco perchè anche solo quell'uno deve venir coinvolto negli errori della maggioranza.
    MA SU TUTTO IL RESTO CONCORDO: se una parte di chi la ritiene una persona impone agli altri questo suo "vedere" siamo già sul fascio.... foss'anche la maggioranza... figuriamoci poi se è la minoranza a volerla imporre....

Originally posted by ARI6 Ma io non voglio rischiare di essere ucciso perchè la maggioranza mi ritiene (magari per convenienza come in caso dell'aborto) una non-persona!
    Ma lo capisci che questa non è libertà ma tirannia? capisci che stai giustificando l'Olocausto poichè Hitler aveva la maggioranza?
    Ma roba da matti.
    Il rischio, di non avere libertà, c'è sempre, anzi c'è e basta e non è un rischio ma una certezza finchè in Italia comanderanno la CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA e la DC (schierate sui due fronti di destra e di sinistra), ma non mi illudo che anche in assenza di questi due ammenicoli, permarrebbe l'assenza di libertà con l'attuale Sistema DEMOCRATICO.
    Il rischio di non essere ammazzato in un SISTEMA LIBERTARIO, permarrebbe anc'esso nella pratica, ma il rischio di essere soppresso per ABORTO, mi pare un po' superato per te ARI6...

Ha soltanto senso rivendicare la Libertà degli individui che possono affermare la propria libertà, come me o come te ARI6, diversamente rivendicare la Libertà di soggetti che non possono essere liberi per loro intrinseche caratteristiche è un controsenso.

La libertà dei feti, dei bambini e persino degli andicappati, cioè di persone inequivocabilmente dipendenti è appunto un controsenso, proprio perchè essi sono di fatto "fisicamente dipendenti", non liberi per antonomasia.
    La loro salute potrà essere tutelata da individui liberi, secondo benevolenza o secondo accordi stipulati liberamente, non secondo una presunta Legge di Natura che impone agli individui liberi di occuparsi di... portare a termine una gravidanza piuttosto che curare un ammalato fuori da liberi contratti assicurativi etc.

Come si fa a dire che un soggetto è libero se poi deve sottostare a delle imposizioni coercitive, al di fuori di impegni sottoscritti liberamente?

E poi chi svolgerebbe il cosiddetto compito esecutivo per far rispettare la legge di natura, se non proprio un'autorità superiore quindi uno Stato? Per altro uno Stato neppure democratico, quindi uno stato totalitario...

La legge di natura mi va bene, quand'è la natura a farla rispettare ad esempio attraverso gli istinti.
    Dunque l'istinto ad esempio delle donne che nella loro stragrande maggioranza sei casi, specie se messe in condizioni di libertà, non ricorrono o non ricorrerebbero all'aborto.

Quando poi la legge di natura diventa legge "divina" per atto di fede, mi continua a stare bene, ma solo se ciascuno la fa rispettare su se stesso, dovendo temere solo il potere esecutivo del Padreterno!

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se c'è una cosa che odio, sono queste contorsioni mentali che vanno avanti per giorni e giorni....... io direi di finirla qui.. mi sembrano chiare le posizioni.. da una parte chi ritiene il feto un uomo con tanto di diritti... dall'altra chi lo ritiene un feto... punto....

Inutile continuare ad agitare fantasmi... lasciate Hitler ed Hegel dove sono... tra l'altro la loro mentalità era quella che avete voi..... ovvero imporre la propria convinzione agli altri... io sono A FAVORE dell'aborto.. ma non impongo a tutti di farlo.. chi è contro sarà LIBERO DI NON FARLO... invece voi, fasci, volete imporre il vostro punto di vista a tutti...
    per me è chiusa qui.. ad ognuno il suo modo di vedere... non dobbiamo mica far proseliti....
    X

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non ti piace il confronto non vedo perchè tu scriva su un forum.
    Comunque se sostituisci la parola "omicidio" a "aborto" il tuo discorso sulle non-imposizioni non perde di validità.
    Resta una minchiata.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ARI6
    Se non ti piace il confronto non vedo perchè tu scriva su un forum.
    Comunque se sostituisci la parola "omicidio" a "aborto" il tuo discorso sulle non-imposizioni non perde di validità.
    Resta una minchiata.
    non mettermi in bocca cose che non ho detto..... non ho detto che non mi piace il confronto, ma ho detto che oramai si sta contorcendo su se stesso ed ognuno ha la sua visione che non è disposto a cambiare.. a cosa serve continuare? Questo ho detto...

quanto all'uguaglianza ABORTO=OMICIDIO, è tutta tua... e tienila pure...
    X

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima