Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113
    Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per le offese al Papa un giudice ordina il sequestro di indymedia

Fotomontaggio su Papa Ratzinger
    sequestrato il sito di Indymedia

PAPA - Il gip Marco Patarnello ha disposto il sequestro preventivo del sito Indymedia per vilipendio della religione cattolica e della figura del Papa. A sollecitare il provvedimento era stato il pm Salvatore Vitello, in quanto dagli accertamenti della Digos era emerso che sul sito vi erano fotomontaggi di Papa Benedetto XVI in uniforme militare nazista.

Nel sito di riferimento della sinistra antagonista, il Papa viene appellato come "nazista" e ingiuriato con offese in lingua spagnola. La società a cui fa riferimento Indymedia è la Imc, con sede in Brasile, pertanto il pm Salvatore Vitello ha provveduto che venga fatta la rogatoria internazionale per la notifica dell'atto.

Per il reato di vilipendio della figura del Papa, è necessaria l'autorizzazione del ministro della Giustizia, atto che il Pm ha già sollecitato. Il gip, nel disporre il sequestro preventivo ha avvalorato la tesi del pm Salvatore Vitello ritenendo che il contenuto del sito internet ostenti disprezzo sia del sentimento religioso che della persona del Pontefice. L'offesa a Benedetto XVI sarebbe quindi evidente, così come quella recata alla religione cattolica che è tutelata dalla norma del codice penale che prevede il reato di vilipendio.

(4 maggio 2005)

Repubblica

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fanno semplicemente pena

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se non sbaglio proprio pochi giorni fa è uscita una sentenza della corte di cassazione che diceva che il vilipendio alla religione cattolica è comparato a quello alla altre religioni e che, quindi, non deve essere punito con sanzioni maggiori.
    a questo punto mi chiedo quando e se sequestreranno anche uno dei tanti siti della lega o dell'estrema destra che inneggiano contro il nemico islamico...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eegol
    se non sbaglio proprio pochi giorni fa è uscita una sentenza della corte di cassazione che diceva che il vilipendio alla religione cattolica è comparato a quello alla altre religioni e che, quindi, non deve essere punito con sanzioni maggiori.
    a questo punto mi chiedo quando e se sequestreranno anche uno dei tanti siti della lega o dell'estrema destra che inneggiano contro il nemico islamico...
    Quali sanzioni maggiori? Sanzioni.

Premessa la mia estraneità a lega ed estrema destra:
    Sui siti islamici si incita alla guerra santa nei confronti dell'occidente, mi pare logico rispondere.

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dottor Zoidberg
    Quali sanzioni maggiori? Sanzioni.

Premessa la mia estraneità a lega ed estrema destra:
    Sui siti islamici si incita alla guerra santa nei confronti dell'occidente, mi pare logico rispondere.
    Primo: non è che su un sito islamico qualche fondamentialista estremista dice delle stronzate allora TUTTO il mondo arabo la pensa così; bisogna anche considerare quanti intellettuali islamici e comunità musulmane ci sono e che collaborano con il "civile" occidente e che, soprattutto, il popolo libanese, a maggioranza araba, sta facendo una cosa che noi non riusciamo a fare: si ribella alla non-libertà e sta tentando, e riuscendo speriamo, di riportare davvero nelle mani del proprio paese le sorti di questo...noi invece...va beh lasciamo perdere...

Secondo: quindi occhio per occhio, dente per dente secondo il tuo "civile" e "progredito" ragionamento vero?

Per l'unità dei comunisti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Per le offese al Papa un giudice ordina il sequestro di indymedia

In Origine Postato da onestuomo
    ma siamo nella repubblica italiana o nello stato pontificio??????????????
    solidarietà a indimedya
    Piena solidarietà ad indymedia. L'Italia deve essere libera dalle ingerenze pontifice, stiamo superando il limite.
    Emanuele

Per l'unità dei comunisti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dottor Zoidberg
    Mi fanno semplicemente pena
    pensa al tuo servilismo.
    Emanuele

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da LeleRm
    pensa al tuo servilismo.
    Doppiamente pena

The Kount
    Ospite

Predefinito

i magistrati fanno il loro dovere...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eegol
    Primo: non è che su un sito islamico qualche fondamentialista estremista dice delle stronzate allora TUTTO il mondo arabo la pensa così; bisogna anche considerare quanti intellettuali islamici e comunità musulmane ci sono e che collaborano con il "civile" occidente e che, soprattutto, il popolo libanese, a maggioranza araba, sta facendo una cosa che noi non riusciamo a fare: si ribella alla non-libertà e sta tentando, e riuscendo speriamo, di riportare davvero nelle mani del proprio paese le sorti di questo...noi invece...va beh lasciamo perdere...

Secondo: quindi occhio per occhio, dente per dente secondo il tuo "civile" e "progredito" ragionamento vero?
    Vale a dire che se su un sito di simpatizzanti della lega o su un sito di simpatizzanti dell'estrema destra si inneggia contro l'islam (io direi terrorismo islamico non islam in quanto tale), non è detto che TUTTI i leghisti e quelli di estrema destra la pensino così.

Niente occhio per occhio, dente per dente ma neanche abbassare la testa a ogni imbecille che vuol dire la sua senza permettermi di rispondere.

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima