Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fini: "ritiro dall'Iraq entro febbraio 2006"

    Il vicepremier parla del nostro contingente e del partito unico
    "Non può e non deve essere un'operazione di vertice"
    Fini sulle truppe italiane in Iraq
    "Andremo via entro febbraio 2006"


    ROMA - Iraq, fecondazione, partito unico. E' un Fini a tutto campo quello che oggi a Roma alla stampa estera, in occasione della presentazione del libro di Paolo Mastrolilli "Lo specchio del mondo - Le ragioni della crisi dell'Onu", ha risposto alle domande dei giornalisti. Ribadendo i suoi tre sì ai referendum, frenando sul partito unico, indicando una data precisa per il ritiro dall'Iraq.

    Iraq, via entro febbraio 2006. Il "timing" del ritiro delle truppe italiane coincide con "l'ultimo atto del percorso indicato dall'Onu", cioé dicembre 2005. Ma il governo iracheno potrebbe chiedere un mese o due di più di tempo per cui si potrebbe arrivare al gennaio o al febbraio 2006. Questa è la prospettiva temporale del ritiro del contingente italiano indicata dal ministro degli Esteri.

    Poi però precisa: "Non accadrà che l'Italia prenda una decisione di disimpegno dall'Iraq in modo unilaterale. C'è un governo eletto dagli iracheni e sono loro a chiederci di creare di condizioni di sicurezza, e proprio la sicurezza è un elemento centrale dal quale discenderanno le decisioni".

    Partito unico, non si parta dal vertice. Fini frena sulla casa comune della Cdl. Per il ministro degli Esteri la creazione del partito unico del centrodestra "non può e non deve essere un'operazione di vertice" e dovranno venire "prima i programmi e poi gli organigrammi".

    "Se si dà vita a un'operazione di semplice collage di identità non è detto che aumenti il consenso", ha avvertito il presidente di An, nel corso della presentazione di un volume sull'Onu alla Stampa estera.

    E a chi gli chiedeva se in ogni caso la leadership di un eventuale partito unico del centrodestra sarebbe stata sempre di Silvio Berlusconi ha risposto: "Berlusconi ha avuto il grande merito di avere avviato questo dibattito sul bipolarismo che interessa An" ma questa discussione "deve partire dai valori e dai programmi" e solo dopo arrivare alla definizione degli "organigrammi".

    Tre sì sulla fecondazione. Come anticipato oggi da Repubblica, il leader di An conferma che voterà tre sì e un no al referendum del prossimo 12 giugno: "Voterò i quesiti referendari legati alla ricerca scientifica e alla salute della donna, per la fecondazione eterologa non credo che la legge vada modificata". Per sostenere, poi, che comunque il referendum non spaccherà il paese.

    (10 maggio 2005)
    http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...l/finiprl.html


    secondo voi si tratta dell'ennesima bufala a scopo propagandistico(leggi:recuparare voti) oppure la voicenda calipari sulle relazioni italia-usa ha avuto veramente effetto?0
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è l'ultimo squallido tentativo di recuperare un po' di voti

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da benfy
    è l'ultimo squallido tentativo di recuperare un po' di voti
    anchio ho questo sospetto
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma non era da irresponsabili andarsene dall'Iraq ? Ahh ma adesso è pacificato...
    CDL brava gente

  5. #5
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa uscite sull'Iraq fa il paio con i tre Si sul referendum. Fini ha capito che l'unico modo di vincere le elezioni e' iscriversi ai DS


  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amen.
    Così gli U$$assini dovranno mandare altri 3.000 dei loro soldati al posto dei nostri. 3.000 pedine in meno da usare per far danni ad altri Paesi.

  7. #7
    Malfattore
    Data Registrazione
    22 Feb 2005
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    Amen.
    Così gli U$$assini dovranno mandare altri 3.000 dei loro soldati al posto dei nostri. 3.000 pedine in meno da usare per far danni ad altri Paesi.
    Si, e voglio proprio vedere tutti i soldi buttati e gli italiani morti che vantaggi porteranno al più grande amico del texano.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per l'inizio 2006 l'Iraq sarà pacificato, o per lo meno dovrà esserlo con qualsiasi mezzo necessario.
    La nostra pazienza ha un limite, e Fini ha fatto bene a sottolinearlo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito fini

    non sarà stato di sicuro fini a prendere questa ottima decisione.
    porterà voti e farà risparmiare l'erario.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Andranno via nel febbraio 2006 ...

    ... noooo baby, la resistenza irakena vi butterà fuori prima dell'8.
    settembre 2005 ... ammettete che ormai non ce la fate più. E' pe-
    noso vegetare in una caserma per 24 ore al giorno ... ora vi cono-
    scono anche gli Irakis.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 23:37
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 14:26
  3. Iraq: Cento a Fassino, ritiro entro 2006 è rompere accordo
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 21:26
  4. Prodi: "Ritiro dall'Iraq, prima o poi..."
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 19:22
  5. Berlusconi:"Iraq,ritiro entro 2005"
    Di Giacomino71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 21:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito