Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Parla l'Hacker di Laziomatica:"Se non hackeravo ci sarebbero stati problemi "

Firme false, parla il funzionario di Laziomatica che ha scaricato i dati:
    "Un avvocato mi ha chiesto di aiutare la legge e di mantenere il segreto"
    "Sono entrato nell'Anagrafe del Comune
    Un legale mi ha detto che dovevo farlo"

"Aveva delle carte della Procura e mi ha spiegato che era l'unico modo
    perché non c'era tempo per fare richiesta di regolari visure al Campidoglio"

Un ufficio della Laziomatica
    ROMA - "Ho agito da solo ai fini di giustizia: un avvocato mi ha chiesto di aiutare la legge, anzi mi ha detto che non potevo tirarmi indietro e che dovevo mantenere il segreto perchè quella era un'indagine. Mi sono comportato da cittadino modello". Mirko Maceri ha 28 anni, è il direttore tecnico dimissionario di Laziomatica: è, lo dice lui stesso, la persona che materialmente ha scaricato gli oltre 2000 dati dalla banca dati dell'Anagrafe usando il sistema informatico di Laziomatica.

E lo ha fatto, sottolinea, "perchè me lo ha chiesto l' avvocato Romolo Reboa, presentandosi con delle carte che avevano il timbro della Procura: mi ha detto che c'era un'inchiesta, era una cosa delicata, che se mi tiravo indietro ci sarebbero state delle complicazioni, ecco perchè l'ho fatto". Reboa è il legale di Marco De Vincentiis, il primo a presentare l'esposto per le firme false a sostegno di As.

"Reboa - afferma Maceri - mi ha detto che aveva tentato di contattare l'amministratore unico Vincenzo Bianchini che però era fuori, all'estero. Io a quell'ora, in quel momento ero l'unico dirigente presente a Laziomatica, in ufficio. Certo che mi sono posto il problema della privacy: Reboa mi ha rassicurato dicendo che per le indagini difensive, come erano quelle, questo problema non c'era. Era superato".

Maceri spiega anche di avere chiesto a Reboa di rivolgersi all'Anagrafe. "Lui mi ha detto che il Campidoglio non gliele avrebbe date subito quelle visure, che non c'era il tempo per la richiesta - continua Maceri - Reboa mi ha detto: o questa cosa la fa Laziomatica o non la fa nessuno".

Così il direttore tecnico di Laziomatica si convince. "Ho fatto tutto da solo e ho mantenuto il segreto. Ho relazionato l'azienda di quello che era successo solo dopo che è scoppiato il caso e così anche con i referenti politici" sottolinea Maceri. Che ha una spiegazione anche per la questione delle password usate. "Io sono un dirigente, certo che ho la password per accedere ai dati del Ced del Comune ma non l'ho mai usata, il mio lavoro non richiede quel tipo di prestazione - spiega - e non usandola l'ho dimenticata. Per questo ho usato la password di due miei dipendenti, previa loro autorizzazione informale. Le cose sono andate così, non c'è nessun mistero".

Maceri vuole spiegare anche un ultimo punto: quello degli orari notturni e domenicali scelti per interrogare l'anagrafe capitolina e scaricare i file. "Non capisco i sospetti: ho semplicemente preferito non sottrarre tempo al normale orario di lavoro - continua - è stata una questione di correttezza".

Quello che proprio non va giù a Maceri è "essere al centro di un attacco politico, quando sono un tecnico, ed essere attaccato da quella parte politica che nel '99, all'epoca della Giunta Badaloni, mi ha fatto entrare alla Regione Lazio. E' tutta un'assurdità, una situazione nella quale mi sento a disagio".

"Ripeto: ho agito per aiutare la giustizia. Sono un professionista, ho sempre lavorato: quando sono arrivato qui l'informatica era trascurata. Ho dato la mia vita per rifare la rete informatica della Regione. Perchè l'informatica aiuta e risolve la vita dei cittadini". Questa almeno la convinzione del direttore tecnico di Laziomatica.

(20 marzo 2005

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Attendiamo nuove panzane dal Panzone...e dall'esercito bananifero al seguito...

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Parla l'Hacker di Laziomatica:"Se non hackeravo ci sarebbero stati problemi "

In Origine Postato da danny78
    Reboa è il legale di Marco De Vincentiis, il primo a presentare l'esposto per le firme false a sostegno di As.
    Quando si dice le coincidenze, eh...

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che gli ANellidi non si fanno ancora sentire...up.

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da Reboa si arriva a De Vincentiis, da De Vincentiis si arriva a Banana Joe/Storhacker.
    Per aver fatto il trappolone a una lista concorrente, ora Banana Joe rischia il suicidio politico.Era meglio se se ne stava tranquillo e accettava qualche rosicchiamento di voti dalla Mussolini.
    Probabilmente vinceva lo stesso.
    Adesso invece, è come un giro alla roulette.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le frasi piu inquietanti sono queste:

"anzi mi ha detto che non potevo tirarmi indietro e che dovevo mantenere il segreto perchè quella era un'indagine"

"mi ha detto che c'era un'inchiesta, era una cosa delicata, che se mi tiravo indietro ci sarebbero state delle complicazioni, ecco perchè l'ho fatto"

------------

da queste dichiarazioni... sembrerebbe che il ragazzo sia stato "velatamente minacciato" dall'avvocato.

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Boh...a me sembra che abbia agito perchè pressato da questo Reboa, che diceva che si trattava di una indagine e che l'autorizzazione ce l'aveva già.Peccato che l'autorizzazione di cui parla Storhacker risalga al 14 marzo (vedi conferenza stampa di ieri), mentre le intrusioni son state tra l'11 e il 13.Non si spiega.
    Questi pollisti combinano disastri, e poi la pezza è peggiore del buco.Mah.Staremo a vedere.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da danny78
    le frasi piu inquietanti sono queste:

"anzi mi ha detto che non potevo tirarmi indietro e che dovevo mantenere il segreto perchè quella era un'indagine"

"mi ha detto che c'era un'inchiesta, era una cosa delicata, che se mi tiravo indietro ci sarebbero state delle complicazioni, ecco perchè l'ho fatto"

------------

da queste dichiarazioni... sembrerebbe che il ragazzo sia stato "velatamente minacciato" dall'avvocato.
    Un "ragazzo" da 120.000 (centoventimila) Euro all'anno, mica bruscolini. Pagano bene a Roma, anzi alla Regione Lazio, eh!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che la brillante carriera dell'avvocato Romolo Reboa sia in grave pericolo. Qui la violazione della privacy è l'ultimo suo problema.
    gli avvocati non possono commettere reati nel corso di indagini difensive; io non so voi, ma oltre alla violazione di sistemi informatici qui ci vedo anche la ricettazione in relazione ai dati carpiti e al loro utilizzo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito repubblica delle bandane

In Origine Postato da Paracelso
    Da Reboa si arriva a De Vincentiis, da De Vincentiis si arriva a Banana Joe/Storhacker.
    Per aver fatto il trappolone a una lista concorrente, ora Banana Joe rischia il suicidio politico.Era meglio se se ne stava tranquillo e accettava qualche rosicchiamento di voti dalla Mussolini.
    Probabilmente vinceva lo stesso.
    Adesso invece, è come un giro alla roulette.
    Per un episodio similare Nixon, presidente USA, è stato fatto dimettere.
    Da noi non si prende neppure in considerazione di fare un'inchiesta seria, anzi si irride e minimizza.

Le nostre classi dirigenti sono state in passato e restano tutt'ora sovversive. Il rispetto della legge rappresenta un optional.
    mr

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima