Secondo voi...aldilà delle vostre idee politiche....oggettivamente chi pensate sarà il Prossimo Presidente del consiglio??

Secondo voi...aldilà delle vostre idee politiche....oggettivamente chi pensate sarà il Prossimo Presidente del consiglio??
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro
Credo e temo Romano Prodi...![]()

silvio berlusconi. però ho votato tremonti

Ho fatto la persona seria ed ho indicato Prodi come il più probabile certo però se per una volta avessimo uno che pur non essendo un pirla abbia voglia di cambiare ..... che so Vendola o Storace ...
purtroppo vinceranno i moderati
![]()
![]()
![]()

guarda che il vendola di destra non sarebbe storace un mio amico ex an ora italia dei valori mi ha indicato un altro nome sempre della destra sociale in gamba.
penso sarà romano prodi persona che stimo ed apprezzo anche se non è il mio leader ideale
Prodi

ti ricordi il nome? (del vendola di destra intendo)In Origine Postato da benfy
guarda che il vendola di destra non sarebbe storace un mio amico ex an ora italia dei valori mi ha indicato un altro nome sempre della destra sociale in gamba.
penso sarà romano prodi persona che stimo ed apprezzo anche se non è il mio leader ideale

Domanda difficile , perchè la risposta deve considerare diverse incognite.
Cdx e Csx sono testa a testa , il lieve vantaggio ulivista potrebbe essere colmato durate l'anno che manca alle elezioni politiche.
C'è poi da aggiungere che anche i candidati dei due schieramenti potrebbero rivelarsi un'ulteriore incognita : Berlusconi potrebbe decidere di cambiare sistema elettorale e dunque anche le relative tattiche , potrebbe puntare al Quirinale e dunque scatterebbe l'ipotesi Casini ( sempre poi che Fini non abbia nulla in contrario ) ; Prodi sembra più ancorato alla candidatura , forte del sostegno di Bertinotti , ma il pericolo di congiure rutelliane e mastelliane potrebbe tornare in agguato , se solo si intrevedesse l'ipotesi di un Grande Centro.
Tutto dipende da come Berlusconi gestirà questi 12 mesi , non solo dal punto di vista del governo , ma anche dalla preparazione della campagna elettorale e soprattutto dalle regole del gioco ( maggioritario o proporzionale ? scontro bipolare o utilizzo di liste autonomiste e creazione di uno spazio per un terzo polo Dc ? ).
Vedremo.

Spero Casini... Nella realtà non so.

spero violante
sarà un centrista della margherita o dell'udc.