Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    I Protestanti e gli evangelici SI AL REFERNUDM basta essere contro la Chiesa

    Gli evangelici, DICONO si al referendum
    La Chiesa cattolica invita tutti a boicottare il referendum sulla procreazione assistita. Non solo i cattolici. La linea del doppio no: ai quattro quesiti oggetto della consultazione e allo strumento, il referendum.

    Viene ritenuto inidoneo a modificare la legge 40. Sono temi troppo complessi e delicati per essere oggetto di referendum argomenta il cardinale Camillo Ruini che richiama il diritto per la Chiesa cattolica di dire la sua sui temi etici e di coscienza.

    C'è chi ritiene, invece, questa un'intollerabile ingerenza, un attentato alla laicità dello Stato e soprattutto un intervento «politico»,che finisce per essere un indebito condizionamento sulle libere scelte dei cittadini. Sono critiche che non vengono soltanto dallo schieramento “laico”, ma dal pastore Gianni Genre che e il moderatore della Tavola delle Chiese evangeliche e metodiste. Il pastore che ha definito gli interventi della Chiesa cattolica «ingerenze insopportabili nella vita pubblica del nostro paese».

    La storica minoranza cristiana del nostro paese contesta alla Cei e a Ruini il diritto dell'esclusiva sui temi etici e morali e proprio sulla base della lezione evangelica. Non è una posizione personale del pastore Genre. Sul referendum sulla procreazione ha preso posizione ufficialmente il Consiglio della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI) che in un comunicato richiama «l'autonomia e la responsabilità del singolo credente». Una propria visione. Ogni credente,secondo il Consiglio FCEI, è «chiamato personalmente ad elaborare una propria visione della vita alla luce del Vangelo e nel dialogo con i fratelli e le sorelle in fede e a fare autonome scelte anche in politica». ( CI CHIEDIAMO: DOVE E' STATO FATTO QUESTO DIALOGO SULL'ETICA CON I FRATELLI E SORELLE IN FEDE? Ci sembra invece che questa scelta della Chiesa cattolica sia l'ennesima occasione per I FONDAMENTALISTI EVANGELICI DI FARE LOTTA ALLA CHIESA........FREGANDOSENE DELLA POSTA IN GIOCO.....)

    Le Chiese evengeliche italiane, con l'occasione, hanno richiamato alcuni principi etici per loro fondamentali: "La famiglia non si basa unicamente sulla paternità e maternità biologica, ma sulla relazione di amore tra persone che può derivare anche da forme di adozione, ospitalità e affido( ATTENZIONE...QUESTO E' STATO IL PRINCIPIO CON IL QUALE LE CHIESE EVANGELICHE HANNO LEGALIZZATO NELLE LORO CHIESE LE UNIONI FRA OMOSESSUALI CONSIDERANDOLI UNA FAMIGLIA); la donna ha diritto all'autodeterminazione nella tutela della propria salute fisica e psichica, superando la subordinazione che l'ha caratterizzata in passato; i diritti della madre non possono essere negati in nome dei diritti dell'embrione» ( CHIEDIAMO AI FRATELLI E SORELLE EVANGELICI, E' POSSIBILE AVERE DALLA BIBBIA QUESTA NOTIZIA???. E CI CHIEDIAMO: CHI DEVE TUTELARE IL DIRITTO DELL'EMBRIONE E DEL BAMBINO CHE DA DIO E' CHIAMATO A SVILUPPARSI SECONDO IL SUO VOLERE? SALMO 138)

    *************************

    Commentando questa notizia che ha del ridicolo....e di pericoloso...... pensavo: MA SE NON ESISTE NESSUNA INFORMAZIONE NELLE CHIESE EVANGELICHE....SE NON ESISTE NESSUNA INFORMAZIONE CON LA BIBBIA SU QUESTI TEMI DI ETICA.....IN QUALE MODO IL "FEDELE" PUO' MATURARE LA COSCIENZA PER DARE UN GIUDIZIO SU QUESTO TEMA?

    COMPLIMENTI CARI EVANGELICI.......avete veramente le idee molto chiare......i pastori a che cosa servono se non sanno darvi indicazioni SU CHE COSA DICE LA BIBBIA IN QUESTA MATERIA?

    Gli evangelici rivendicano: il diritto dell'esclusiva sui temi etici e morali e proprio sulla base della lezione evangelica......ci chiediamo: dove stanno QUESTE LEZIONI? Per quanto ci abbiamo provato abbiamo trovato solo dei SI.....

    .SI...alla manipolazione degli Embrioni.....

    .SI all'aborto.........

    .SI AL DIVORZIO....

    .SI all'omosessualità...abbiamo trovato solo un NO...quello contro una intesa con la Chiesa Cattolica su questi temi che dovrebbero vederci UNITI........però parlate di lezione evangelica.......possiamo avere PROVE BIBLICHE DI QUELLO CHE DIFENDETE?

    Amen!! questa mi sa tanto di lezione evangelica si, ma quella SUI FALSI MAESTRI..........

    Per correttezza occorre anche dire che il mondo evangelico E' DIVISO, FRAMMENTATO, CONFUSO......mentre da noi sono confusi i cattolici a causa della continua disinformazione e a causa della paura di AGIRE DA CRISTIANO...MA ALMENO ABBIAMO UNA CHIESA CATTOLICA CHE HA LE IDEE CHIARE E LE INSEGNA UNIVERSALMENTE.....dall'altra parte l'arcipelago delle Chiese cristiane è ampio, DIVISO....E NESSUNA CHIESA INDIPENDENTE DIMOSTRA AFFINITA' CON LA BIBBIA LA QUALE VIENE USATA CONTRO I CATTOLICI NELLE DOTTRINE, MA NON LA SANNO USARE QUANDO SI TRATTA DI DIFENDERE LA VITA.......

    In Italia vi sono comunità che fanno riferimento alla Chiesa Avventista o ai Pentecostai che esprimono maggiore cautela. La linea che pare prevalere è quella di lasciare libertà di coscienza ai propri fedeli, anche forse meglio non parlarne, LO SPIRITO SANTO SAPRA' SUGGERIRE AL MOMENTO IL DA FARSI..........

    Fraternamente caterina LD

    15
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  2. #2
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking e no Antò..........

    di recente la RAI si e' opposta a uno spot degli evangelici sull'8 per mille destinato ai valdesi perche' ritenuto non gradito alla curia romana...i rapporti sono quelli che sono.


    **************

    la verità è un altro amico....... lo spot EVANGELICO AVEVA COPIATO UN ALTRO SPOT DELLA CHIESA......

    non ho capito scusa visto che esiste una legge che vieta la copiatura delle canzoni, non vedo perchè non debba essere così per altre cose copiate.....

    (PARENTESI CHIUSA)..........
    concordo....
    i rapporti non sono buoni, ma questo testo fa anche capire il perchè......tutto ciò che la Chiesa Cattolica dice, PER PUNTO PRESO.....SI AFFERMERA' SEMPRE IL CONTRARIO...... questa è la catechesi generica media nelle comunità evangelica: quello che dice la Chiesa, qualunque cosa..E' FALSO ED INGANNEVOLE....pensa che sono arrivati a dire che LA VERGINE CHE VENERIAMO E' UN ALTRA........NON E' LA MARIA BIBLICA..... perchè quante Vergini hanno partorito il Figlio di Dio?

    Mi spiego sul termine FONDAMENTALISTA.......dialogo da 5 anni in rete con loro........e posso assicurarti che sono fondametalisti, almeno quelli che scrivono in rete......
    Tu stesso se non ti farai evangelico e non ti farai il battesimo da loro (quello cattolico per loro non è valido, viceversa per noi se il battesimo è fatto nella forma della Trinità e con l'azqua è valido anche dato da un ateo^__^) NON SARAI MAI UN SALVATO....... I VERI SALVATI SARANNO COLORO CHE USCENDO DALLA CHIESA CATTOLICA DIVENTERANNO EVANGELICI........

    Ovviamente non tutti la pensano così, la frammentazione che vivono li vede molto tolleranti in altre chiese come ad esempio la Chiesa evangelica Internazionale a Milano la quale ha buoni rapporti con i cattolici^__^

    Perciò ti ringrazio di avermi dato modo di chiarire il termine......ma se vuoi capire meglio fatti un viaggio nei forum evangelici....tutto si svolge per CONVERTIRE I CATTOLICI e fare proseliti.....di politica, di etica, di natura, di ateismo, di altro.non se ne parla.........

    Fraternamente caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  3. #3
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a casa mia l'8 per mille lo abbiiamo dato ai valdesi sia io che mio padre.

    alla salute

  4. #4
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking hai fatto bene

    Originally posted by benfy
    a casa mia l'8 per mille lo abbiiamo dato ai valdesi sia io che mio padre.

    alla salute

    io personalmente sono contraria a questa sorte di richiesta chiamata 8 per mille.........alla Chiesa non mancheranno mai i mezzi...mentre loro ne hanno più bisogno ^__^
    Mio marito che è ateo sostiene: " do l'8 per mille alla Chiesa solo per una cosa: quando ci si mette, sa tirare fuori santi e martiri per gli altri..."


    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  5. #5
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Nun insiste.........c'ho le prove....

    lo spot era copiato...ed infatti si proponeva al contrario ossia.......riproponendo le medesime immagini dello spot della Chiesa (uno vecchio), ci faceva su la sua propaganda.....se vuoi i particolari scrivimi in privato

    La mia discussione è SULLA BIBBIA E LA DECISIONE PROTESTANTE DI NEGARE LA BIBBIA.........sono loro che vantano la SOLA SCRIPTURA COME AUTORITA'..........in questo senso dove sta quella Scrittura che induce a giocare con gli embrioni?
    Possibile che quando uno mette un testo interessante si si sofferma sulle ca.......ate e si tralascia la parte più importante?

    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  6. #6
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bah, nihil novi sub soli.

    Avremmo dovuto sterminarli quando ne avevamo la possibilità.

  7. #7
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cristo è risorto!

    I valdesi e gli altri che dicono "sì" al referendum sono protestanti "modernisti" (se mi permetti il termine). I fondamentalisti sono semmai proprio quelli che invece dicono di no. Probabilmente perché hanno una idea più seria della loro fede.

    Poi non dovresti dire "protestanti ed evangelici": le due parole indicano esattamente la stessa cosa!

    p. Daniele

    PS Non eri tanto ecumenica?
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  8. #8
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink errore^__^

    Originally posted by diacono Daniele
    Cristo è risorto!

    I valdesi e gli altri che dicono "sì" al referendum sono protestanti "modernisti" (se mi permetti il termine). I fondamentalisti sono semmai proprio quelli che invece dicono di no. Probabilmente perché hanno una idea più seria della loro fede.

    Poi non dovresti dire "protestanti ed evangelici": le due parole indicano esattamente la stessa cosa!

    p. Daniele

    PS Non eri tanto ecumenica?
    I Protestanti delle Chiese storiche: Luterani, Valdesi, Anglicani, Calvinisti, Avventisti e Metodisti......ai quali si collegano gli episcopaliani e le varie sfaccetature scismatiche.......dalla fine del 1800 si sono chiamati EVANGELICI....
    Poi dal 1900 con il Movimento Pentecostale, anche questi si sono chiamati EVANGELICI.....perciò quando dico Protestanti e Evangelici, intendo proprio SEPARARE LE CHIESE STORICHE DAI PENTECOSTALI che sono il doppio delle chiese storiche........perchè? PERCHE' GLI EVANGELICI PENTECOSTALI CI TENGONO A NON ESSERE CONFUSI CON LE CHIESE STORICHE
    e perchè ci tengono alle distanze? PERCHE' DI RECENTE I VALDESI E LUTERANI SPOSANO GLI OMOSESSUALI E PRATICANO IL LIBERO ABORTO E SONO FAVOREVOLI AL DIVORZIO.........
    e perchè gli Anglicani sono la chiesa evangelica PIU' ISOLATA da tutto l'emisfero evangelico a causa delle ORDINAZIONI ALLE DONNE VESCOVI E PER IL VESCOVO OMOSESSUALE CHE CONVIVE CON L'AMANTE E CHE NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI BUTTARE FUORI DALLA CHIESA.........ti basta?

    Caro Daniele NON SONO ECUMENICA ALL'ACQUA DI ROSE...NON SONO PER UN ECIMENISMO FATTO DI COMPROMESSI.........SONO ECUMENICA ALLA SCUOLA DI UN GRANDE UOMO E GRANDE PAPA: GIOVANNI PAOLO II.....E DI UN GRANDE SUCCESSORE: BENEDETTO XVI

    quanto al referndum come si comporteranno gli ortodossi? ^__^

    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  9. #9
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: errore^__^

    Originally posted by Caterina63

    quanto al referndum come si comporteranno gli ortodossi? ^__^

    Fraternamente Caterina LD
    Cristo è risorto!
    Io non sono "gli ortodossi", sono solo "un" ortodosso...
    Personalmente on andrò a votare, altri forse andranno a votare, immagino per il no.

    Non c'è bisogno di un proclama ufficiale per capire che la manipolazione degli embrioni (per come la vorrebbero i radicali) è contraria alla fede cristiana.

    Comunque la tua distinzione tra evangelici e protestanti continua a convincermi poco...

    P. Daniele
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  10. #10
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by diacono Daniele
    Cristo è risorto!
    Io non sono "gli ortodossi", sono solo "un" ortodosso...
    Personalmente on andrò a votare, altri forse andranno a votare, immagino per il no.

    Non c'è bisogno di un proclama ufficiale per capire che la manipolazione degli embrioni (per come la vorrebbero i radicali) è contraria alla fede cristiana.

    Comunque la tua distinzione tra evangelici e protestanti continua a convincermi poco...

    P. Daniele
    Bè sai.....quando mi dicono CATTOLICA......so di appartenere alla CHIESA CATTOLICA......un pò come accadeva nei primi secoli della Chiesa...quando non c'era quellìodioso MIO E TUO, ma si usava dire NOSTRO....esempio: nostro comune patrimonio di fede.......^__^ se oggi dicendo ortodossi...bisogna distinguere dal plurale al singolare..stamo veramente freschi (cfr 1Cor. 1,10-17)

    dici che non c'è bisogno di PROCLAMARE LA DIFESA DEGLI EMBRIONI? ambè......indubbiamente avete (ops HAI) una bella concezione dell'EVANGELIZZAZIONE.........sai....dal Vangelo risulta che non evangelizzando CRISTO dobbiamo anche evangelizzare LA DIFESA DELL'UOMO DELLA SUA DIGNITA' UMANA FIN DAL CONCEPIMENTO E FINO ALLA SUA MORTE NATURALE......ma giustamente visto che tu NON ti esprimi PER LA TUA CHIESA...il discorso cade perchè la Bibbia non è PERSONALISMO, MA UNIVERSALITA' DELLE LEGGI UMANE CHE RIGUARDANO TUTTI.......e se non è la Chiesa a difenderle chi deve farlo?

    Riguardo ai protestanti storici evangelici e agli evangelici Pentecostali non ho bisogno di convincerti "io"....informati...è una realtà.........^__^

    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 19:38
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 21:23
  3. Basta finanziamenti alla Chiesa cattolica, la Chiesa deve essere povera...
    Di Ichthys nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 23:58
  4. Ruini contro la Lega: basta dileggiare la Chiesa
    Di Scettico nel forum Padania!
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 21:11
  5. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 06-08-03, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito