Allora sto benedetto Euro, ha causato incrementi di prezzo solo in Italia, come ancora voleva ricordare Boselli ieri sera dicendo che in 11 paesi non aveva creato aumenti (e che quindi solo da noi logicamewnte per colpa del governo), oppur ela sua introduzione, gisuta nel lungo temirne, nel breve ha causato, forse perhce introdotto male, aumenti dei prezzi al di sopra delalnreomale inflazione?
Abbiamo i Tedeschi che lo chiamano "affettuosamento" Teuro... ph piu' o meo caro Euro.. abbiamo associazioni dei consumatori in PSagna che indciano che dopo l'introduzine del' Euro i prezzi del cibo ad esmpeio sono aumentati di piu' dell'inflaizone normale:
http://www.findarticles.com/p/articl...74493#continue
Oppure che dire della Francia? Dove l'ISTAT francese un po coem la nostra ha idnciato che l' Euro non ha avuto un gran effetto sui prezzi..peccto pero' che alcune associazioni abbiano fatto delle ocmparazioni nei prezzi, coem da noi alcuni artuicoli sono aumentati del 41% .. insomma allroa sto Euro e' causato rincari solo da noi come dice il buon proffessor Prodi oppure qualche efetto l'ha avuto ovunque?
Diciamo che l'ha avuto ovunque, e' cio' un male , ovvero la sua introduzione? Noi, certo, specie nel lungo periodo non lo sara', ma una cosa e' ovvio l'introduzione ha causato problemi a livello Europeo, chi dice il contrario lo dice sapendo dimentire.




Rispondi Citando
