Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modello Cofferati? Quasi , quasi...
Citazione:
In Origine Postato da Curioso
Intanto Guazzaloca è stato sfiduciato da una parte dei suoi stessi elettori.
Quanto al provvedimento di Cofferati, aspettiamo gli effetti, di questo e degli altri che seguiranno. E soprattutto, aspettiamo i risutati delle elezioni fra tre anni. Lì si vedrà se Cofferati riscuote ancora il consenso dei bolognesi.
Che Guazzaloca sia stato sfiduciato dai suoi cittadini non cambia niente di ciò che ho detto: lui gli individui molesti li faceva spazzare via dalle autopompe, Cofferati gli regala strade e piazze.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modello Cofferati? Quasi , quasi...
Citazione:
Le tue libertà nel caso di Bologna non c'entrano, lì è un problema di ordine pubblico.....sono certo che quando ai provvedimenti congiunturali seguiranno quelli strutturali, per dare agli emarginati qualcosa di più che non la compagnia di una bottiglia (ad esempio la prospettiva concreta di un lavoro), Cofferati sarà ben lieto di abolire l'ordinanza.
:fru :fru
Le libertà c'entrano eccome,perchè sono limitate da un'ordinanza inutile.Io non vivo a Bologna,ma per me è una questione di principio importante.
Dopo 50 anni di antiprobizionismo portato avanti coraggiosamente dalla sinistra,mi vieni a difendere un 'ordinanza che spera di risolvere questioni di ordine pubblico con un divieto insensato,come se l'alcol fosse la causa dell'emarginazione sociale,come se scippi e rapine si limitassero proibendo l'alcol,come se quelli che tu definisci sbandati(peraltro)fossero ligi al divieto .Pensi che lo rispetteranno,o come ha detto Fenris,lo rispetteranno solo gli studenti tranquilli,che dovranno crepare di caldo dentro ad un locale(dove costano anche di più le birre,non so a Bologna,a Napoli costano 3 volte di più dentro i locali rispetto ai chioschi).
No,non ci siamo.
E anche sul rispetto della legalità ci sarebbe da approfondire il discorso
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modello Cofferati? Quasi , quasi...
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Che Guazzaloca sia stato sfiduciato dai suoi cittadini non cambia niente di ciò che ho detto: lui gli individui molesti li faceva spazzare via dalle autopompe, Cofferati gli regala strade e piazze.
Cofferati ha introdotto un divieto e ha l'intenzione di farlo rispettare.
Guazzaloca dava solo una lavata a chi stava in strada, che poi tornava dove era.
Ora vedremo chi è il più serio.
Personalmente ho pochi dubbi, così come pochi dubbi hanno avuto gli elettori, ma aspettiamo i fatti. Se il problema non sarà risolto, se ne tornerà a parlare, ne sono sicuro.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modello Cofferati? Quasi , quasi...
Citazione:
Guazzaloca dava solo una lavata a chi stava in strada, che poi tornava dove era.
Personalmente ho pochi dubbi, così come pochi dubbi hanno avuto gli elettori, ma aspettiamo i fatti. Se il problema non sarà risolto, se ne tornerà a parlare, ne sono sicuro.
Tu continui a non capire una cosa: il problema del degrado in centro a Bologna NON è creato dagli studenti che bevono una birra in strada o in piazza, ma dagli immigrati che spacciano e dai punkabbestia perennemente strafatti e violenti. Impedendo alla gente normale di bersi una birra fuori del locale, non fai altro che lasciare le strade in mano a questa gentaglia, che del divieto se ne strafrega, si compra la birra dai negozi dei pakistani e resta padrona delle strade. E piantala di tirarmi in ballo gli elettori, non me ne frega niente degli elettori, stiamo parlando di come risolvere un problema.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modello Cofferati? Quasi , quasi...
Citazione:
In Origine Postato da blob21
:fru :fru
Le libertà c'entrano eccome,perchè sono limitate da un'ordinanza inutile.Io non vivo a Bologna,ma per me è una questione di principio importante.
Dopo 50 anni di antiprobizionismo portato avanti coraggiosamente dalla sinistra,mi vieni a difendere un 'ordinanza che spera di risolvere questioni di ordine pubblico con un divieto insensato,come se l'alcol fosse la causa dell'emarginazione sociale,come se scippi e rapine si limitassero proibendo l'alcol,come se quelli che tu definisci sbandati(peraltro)fossero ligi al divieto .Pensi che lo rispetteranno,o come ha detto Fenris,lo rispetteranno solo gli studenti tranquilli,che dovranno crepare di caldo dentro ad un locale(dove costano anche di più le birre,non so a Bologna,a Napoli costano 3 volte di più dentro i locali rispetto ai chioschi).
No,non ci siamo.
E anche sul rispetto della legalità ci sarebbe da approfondire il discorso
No, non saranno ligi al divieto, ma prevedo che qualcuno li farà essere ligi.
Chiaramente, a questo provvedimento dovranno seguirne altri, più difficili da applicare ma con effetti più duraturi, per togliere gli emaginati dalle strade, evitando che si spostino in altre zone, magari meno controllate.
Ci vuole tempo e pazienza per intevenire in modo complessivo ed effcace, sono sicuro che i bolognesi ne hanno.
Stai sicuro che, se non saranno soddisfatti dell'operato del sindaco, glielo faranno capire molto chiaramente.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modello Cofferati? Quasi , quasi...
Citazione:
.
Lo sai qual è la cosa che mi amareggia,sinceramente,leggendoti?
E' che ho il sospetto che se la stessa ordinanza fosse stata fatta da Guazzaloca non useresti queste parole.
Dopo che avete criminalizzato la sinistra radicale,Rifondazione,etc....io ti dico,e lo rivendico con orgoglio,che la sinistra radicale riesce a difendere ancora delle idee,e se una politica è di destra,o comunque contraria alla visione della società che abbiamo,siamo pronti a criticarla,CHIUNQUE sia il personaggio che la mette in atto.Forse di voi non si puo' dire altrettanto
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modello Cofferati? Quasi , quasi...
Citazione:
No, non saranno ligi al divieto, ma prevedo che qualcuno li farà essere ligi.
Chiaramente, a questo provvedimento dovranno seguirne altri, più difficili da applicare ma con effetti più duraturi, per togliere gli emaginati dalle strade, evitando che si spostino in altre zone, magari meno controllate.
Ci vuole tempo e pazienza per intevenire in modo complessivo ed effcace, sono sicuro che i bolognesi ne hanno.
Stai sicuro che, se non saranno soddisfatti dell'operato del sindaco, glielo faranno capire molto chiaramente.
Stai dicendo un sacco di sciocchezze. Prima di tutto perchè, come ti ho spiegato (vedi post precedente), quel provvedimento non serve a niente. E' solo un'azione demagogica per far vedere alla gente che si vuol fare qualcosa, senza in realtà cambiare nulla. Questo perchè nella zona universitaria di bolognesi veri e propri ce ne sono pochi, sono quasi tutti studenti, che non votano a Bologna, per cui il sindaco se ne frega se crea malcontento in quell'ambiente, mentre a chi abita nelle ville sui colli fa credere di aver riportato ordine e disciplina in centro, reclamandone così il consenso. In realtà non ha risolto un bel niente, ha solo complicato la vita degli studenti e si è fatto bello agli occhi della città. Il centro è e continua ad essere uno schifo.