Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    La Sardegna fuori dall'obiettivo 1

    BRUXELLES, 13 MAG - Campania, Puglia, Calabria e Sicilia si confermano come le regioni che in Italia potranno continuare a beneficiare dal 2007 al 2013 dei fondi strutturali europei per le aree piu' in ritardo economico in Europa. I dati emergono dalle ultime statistiche di Eurostat sul Pil regionale, che l'Ansa e' in grado di anticipare. Nessuna sorpresa per la Basilicata, che si trova sempre nel gruppo delle regioni in uscita dall'obiettivo 1 per effetto statistico, ossia per il fatto che con l'entrata nell'Ue di dieci paesi piu' poveri si e' abbassata la soglia di ricchezza a partire dalla quale una regione non ha piu' diritto ai benefici dei fondi strutturali per le aree in ritardo economico. Per la Sardegna, Eurostat conferma che la Regione sarebbe uscita ugualmente dai benefici dell'obiettivo 1 anche senza l'allargamento dell'Ue. Nel caso della Basilicata e soprattutto della Sardegna, sottolineano fondi comunitarie, la grossa incognita e' rappresentata dal difficile negoziato in corso tra i 25 partner europei sulla fissazione delle risorse per alimentare i bilanci Ue 2007-2013 che vede l'Italia sostenere con forza tra l'altro la politica di coesione. Anche il Parlamento europeo si e' pronunciato in favore, ma la presidenza lussemburghese dell'Ue, costretta a fare i conti con i paesi che vogliono stringere i cordoni della borsa, ha suggerito di ridurre i benefici alle regioni in uscita, come la Sardegna.(ANSAweb).


  2. #2
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ITA COSA LEJA A DEPI SPERAI DE STAI MALLI PO TENNI DINAI DAE S'EUROPA!!!!!

  3. #3
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down

    Originally posted by amsicora
    ITA COSA LEJA A DEPI SPERAI DE STAI MALLI PO TENNI DINAI DAE S'EUROPA!!!!!
    pare che guadagnamo troppi soldi....

  4. #4
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si sembra che abbiamo il PIL degli USA, il problema è che i ritorni fiscali sono come quelli del mozambico

    siamo ricchi quando si tratta di dare i soldi a roma, poi i ragionieri del ministero con le loro perequazioni del cazzo, ci fanno degli sgrunfi che neanche gli inglesi in india...

    è che in quella selva di leggi vai a capire come fanno i conti...lo sanno solo loro...

    qualcuno mi saprebbe dire quali sono le fonti per conoscere i meccanismi del ministero delle finanze nella redistribuzione dei soldi pubblici??
    sarei curioso di dare una bella occhiata....

  5. #5
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cràudiu


    qualcuno mi saprebbe dire quali sono le fonti per conoscere i meccanismi del ministero delle finanze nella redistribuzione dei soldi pubblici??
    dunque... la regola generale è:

    prima mammà e papà

    poi i fratelli e gli amici "fidati"

    inseguito i nonni e i bisnonni

    guai a dimenticare i cugggggini

    e che dire degli zii e del fratello della zia della bisnonna?





    (vabbè scherzavo... ma non troppo... )

  6. #6
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Cristianu
    dunque... la regola generale è:

    prima mammà e papà

    poi i fratelli e gli amici "fidati"

    inseguito i nonni e i bisnonni

    guai a dimenticare i cugggggini

    e che dire degli zii e del fratello della zia della bisnonna?





    (vabbè scherzavo... ma non troppo... )

    E ai goppaisi nudda?

  7. #7
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Antoneddu
    E ai goppaisi nudda?
    cuddus funt cunsideraus "amigus fidaus"...

  8. #8
    indipendentista sardo
    Data Registrazione
    21 Nov 2004
    Località
    sardigna/milanu
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cràudiu

    qualcuno mi saprebbe dire quali sono le fonti per conoscere i meccanismi del ministero delle finanze nella redistribuzione dei soldi pubblici??
    sarei curioso di dare una bella occhiata....
    teoricamente, l'assegnazione delle risorse deve essere effettuata in primis, sulla base delle competenze trasferite dallo Stato alle Regioni.. stranamente la Sardegna pur essendo una Regione a Statuto Speciale ottiene trasferimenti statali inferiori in proporzione a quelli disposti ad alcune Regioni a statuto ordinario.. tra l'altro dovrebbe esistere un fondo perequativo per aiutare le regioni più povere, ma in Sardegna questi proventi non arrivano!
    Se poi si aggiungono anke le quote delle spese in conto investimento dei vari ministeri, capiamo perchè siamo in questa situazione... le poche risorse disponibile vengono utilizzate per le regioni continentali, e la sardegna come sempre lo prende nel deretano.. per le infrastrutture, se non sbaglio sono stati stanziati nell'ultima finanziaria 60milioni di euro per un porto.. solo per la progettazione e l'attivazione del "project financing" del ponte sullo stretto si è speso di +.....
    per non parlare della nuova Cassa del Mezzogiorno: Sviluppo Italia. Qualkuno ha visto qualkosa di loro in Sardegna..

    bha.. eppure il 90% dei sardi, sono convinti ke senza l'Italia saremmo finiti..

  9. #9
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Cristianu
    cuddus funt cunsideraus "amigus fidaus"...
    Un sistema nepotistico puro

  10. #10
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by roch3z

    bha.. eppure il 90% dei sardi, sono convinti ke senza l'Italia saremmo finiti..
    Su questo dissento.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fuori dall’ ‘Europa’ delle banche, fuori dall’euro
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 12:53
  2. Fuori dal debito! Fuori dall’Euro!
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 19:36
  3. Fuga dall'ora di religione in 700mila fuori dall'aula
    Di anarchico_dissacratore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-03-10, 23:52
  4. Fuori le basi americane e Nato dall'Italia e dall'Europa.
    Di Terraeamore nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 19:54
  5. Fuori dall'Italia, Fuori dal mondo!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-03, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito