User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Santo Subito!!!!!!!!!!!!

    IL PAPA: COMINCIA SUBITO IL PROCESSO PER WOJTYLA BEATO

    CITTA' DEL VATICANO - Il Papa ha disposto l'inizio immediato della causa di beatificazione di papa Wojtyla, dispensando dall'attesa dei cinque anni dalla morte previsti dal codice. Benedetto XVI lo ha annunciato personalmente al clero romano riunito nella basilica di san Giovanni in Laterano, leggendo, in latino, una comunicazione in tal senso del cardinale Jose' Saraiva Martins, prefetto della Congregazione per le cause dei santi. La comunicazione e' stata accolta da un lunghissimo applauso dei sacerdoti presenti, alzatisi in piedi, cosi' come il Papa e il cardinale Ruini.

    Il Papa ha dunque deciso di far cominciare subito il processo di beatificazione per Giovanni Paolo II. La legge della Chiesa stabilisce che debbano passare cinque anni dalla morte della persona per poter aprire la causa canonica. Benedetto XVI, con dispensa analoga a quella che Giovanni Paolo II fece per madre Teresa di Calcutta, ha deciso che invece il processo possa cominciare subito. Madre Teresa, morta nel '97, e' stata beatificata nel 2003. Si possono immaginare tempi brevi anche per vedere papa Wojtyla sugli altari, anche se la causa dovra' tra l'altro esaminare una mole di documenti veramente poderosa, il che richiede tempo e lavoro.

    Il Papa, giunto nella basilica di san Giovanni, la cattedrale di Roma, per incontare il clero romano, e' stato salutato con un forte applauso e un'accoglienza festosa. Accompagnato dal vicario Camillo Ruini, dal vicegerente Luigi Moretti, dal segretario generale del vicariato Mauro Parmeggiani e con la discreta presenza del capo della vigilanza vaticana, Camillo Cibin, il Papa ha percorso la navata centrale della basilica di san Giovanni salutando i parroci romani che si protendevano dalle transenne per stringergli la mano.

    Il papa, rivolto al clero romano radunato nella basilica di san Giovanni , si e' detto ''Felice di incontrarvi all'inizio del mio ministero di vescovo''. Ha anche espresso ''fin da questo primo incontro la gratitudine per la vostra fatica quotidiana nella vigna del Signore''.

    PAPA: SUPERATA LA CRISI DI IDENTITA' DEL SACERDOTE
    La ''crisi di identita' che ha travagliato in passato tanti sacerdoti e' superata''. Lo ha detto il Papa al clero romano, invitando pero' a non trascurare i ''deserti'' in cui a volte si perde l'umanita' e in cui si potrebbe perdere anche la Chiesa. Benedetto XVI lo ha detto al clero romano. Il Papa ha ricordato ha definito preti, vescovi e diaconi ''preziosi collaboratori''. ''Conto su di voi, - ha aggiunto - sulla vostra preghiera, accoglienza e dedizione, perche' questa diocesi prosegua il suo cammino. Da parte mia vi dico che potete contare, nonostante miei limiti, sulla sincerita' del mio paterno affetto per tutti voi'' ''Cari sacerdoti - ha proseguito - la qualita' della vostra vita e del vostro servizio pastorale sembra indicare che in questa come in moltre altre diocesi del mondo abbiamo ormai lasciato alle nostre spalle il tempo di quella crisi di identita' che ha travagliato tanti sacerdoti. Rimangono quei deserti che minano l'umanita' e che possono insidiare anche i sacerdoti. E' quindi indispensabile tornare alla radice del nostro sacerdozio, che e' Cristo, pietra angolare''. ''Siamo incaricati non di dire molte parole, - ha detto ancora il Papa - ma di farci portavoce di una sola parola, il verbo di Dio, fatto carne per la nostra salvezza: vale per tutti noi 'la mia dottrina non e' mia, ma di colui che mi ha mandato'''. ''La santa messa e' in modo assoluto il centro della mia vita e della mia giornata'', sono le parole di Giovanni Paolo II che Benedetto XVI ha invitato a fare proprie, a ''ripetere con forza''.



    © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 13/05/2005 15:08

    E noi poveri luridi ignoranti pensiamo ai problemi che affliggono la nostra Terra...STOLTI!!! Ecco le cose veramente importanti...
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    maledetto propagandista insubre!!!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il papa polacco

    negli stati uniti quando un operaio o un impiegato non capisce il lavoro che deve fare, gli dicono : "are you polish ?"

  4. #4
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh, 'un e' miha hosi' semplice! Ti ci vogliono 2 miracoli
    per diventare santo. Devi aver almeno fatto camminare un paralitico,
    o fatto vedere un cieco, o fatto lavorare un terrone,
    hose di questo tipo....

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Foetus
    anchio voglio diventare santo..uffa!
    Niente di più facile, caro Foetus!
    Basta chiedere a Santo Stefano, di sicuro lui
    ti creerebbe una società ad hoc così intanto
    incominci a sbrogliare la parte burocratica
    che ti porterà sicuramente alla beatificazzione.

  6. #6
    Erwann
    Ospite

    Predefinito Re: Santo Subito!!!!!!!!!!!!

    In origine postato da Iunthanaka
    IL PAPA: COMINCIA SUBITO IL PROCESSO PER WOJTYLA BEATO

    CITTA' DEL VATICANO - Il Papa ha disposto l'inizio immediato della causa di beatificazione di papa Wojtyla, dispensando dall'attesa dei cinque anni dalla morte previsti dal codice. Benedetto XVI lo ha annunciato personalmente al clero romano riunito nella basilica di san Giovanni in Laterano, leggendo, in latino, una comunicazione in tal senso del cardinale Jose' Saraiva Martins, prefetto della Congregazione per le cause dei santi. La comunicazione e' stata accolta da un lunghissimo applauso dei sacerdoti presenti, alzatisi in piedi, cosi' come il Papa e il cardinale Ruini.

    Il Papa ha dunque deciso di far cominciare subito il processo di beatificazione per Giovanni Paolo II. La legge della Chiesa stabilisce che debbano passare cinque anni dalla morte della persona per poter aprire la causa canonica. Benedetto XVI, con dispensa analoga a quella che Giovanni Paolo II fece per madre Teresa di Calcutta, ha deciso che invece il processo possa cominciare subito. Madre Teresa, morta nel '97, e' stata beatificata nel 2003. Si possono immaginare tempi brevi anche per vedere papa Wojtyla sugli altari, anche se la causa dovra' tra l'altro esaminare una mole di documenti veramente poderosa, il che richiede tempo e lavoro.

    Il Papa, giunto nella basilica di san Giovanni, la cattedrale di Roma, per incontare il clero romano, e' stato salutato con un forte applauso e un'accoglienza festosa. Accompagnato dal vicario Camillo Ruini, dal vicegerente Luigi Moretti, dal segretario generale del vicariato Mauro Parmeggiani e con la discreta presenza del capo della vigilanza vaticana, Camillo Cibin, il Papa ha percorso la navata centrale della basilica di san Giovanni salutando i parroci romani che si protendevano dalle transenne per stringergli la mano.

    Il papa, rivolto al clero romano radunato nella basilica di san Giovanni , si e' detto ''Felice di incontrarvi all'inizio del mio ministero di vescovo''. Ha anche espresso ''fin da questo primo incontro la gratitudine per la vostra fatica quotidiana nella vigna del Signore''.

    PAPA: SUPERATA LA CRISI DI IDENTITA' DEL SACERDOTE
    La ''crisi di identita' che ha travagliato in passato tanti sacerdoti e' superata''. Lo ha detto il Papa al clero romano, invitando pero' a non trascurare i ''deserti'' in cui a volte si perde l'umanita' e in cui si potrebbe perdere anche la Chiesa. Benedetto XVI lo ha detto al clero romano. Il Papa ha ricordato ha definito preti, vescovi e diaconi ''preziosi collaboratori''. ''Conto su di voi, - ha aggiunto - sulla vostra preghiera, accoglienza e dedizione, perche' questa diocesi prosegua il suo cammino. Da parte mia vi dico che potete contare, nonostante miei limiti, sulla sincerita' del mio paterno affetto per tutti voi'' ''Cari sacerdoti - ha proseguito - la qualita' della vostra vita e del vostro servizio pastorale sembra indicare che in questa come in moltre altre diocesi del mondo abbiamo ormai lasciato alle nostre spalle il tempo di quella crisi di identita' che ha travagliato tanti sacerdoti. Rimangono quei deserti che minano l'umanita' e che possono insidiare anche i sacerdoti. E' quindi indispensabile tornare alla radice del nostro sacerdozio, che e' Cristo, pietra angolare''. ''Siamo incaricati non di dire molte parole, - ha detto ancora il Papa - ma di farci portavoce di una sola parola, il verbo di Dio, fatto carne per la nostra salvezza: vale per tutti noi 'la mia dottrina non e' mia, ma di colui che mi ha mandato'''. ''La santa messa e' in modo assoluto il centro della mia vita e della mia giornata'', sono le parole di Giovanni Paolo II che Benedetto XVI ha invitato a fare proprie, a ''ripetere con forza''.



    © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 13/05/2005 15:08

    E noi poveri luridi ignoranti pensiamo ai problemi che affliggono la nostra Terra...STOLTI!!! Ecco le cose veramente importanti...
    Almeno sta tirando via un po' di audience a Padre Pio...

  7. #7
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ed infatti eccoli qui i primi annunci di miracoli

    MIRACOLO 1

    ALTRI MIRACOLI ASSORTITI

    Notare che in uno dei due articoli si parla dei miracoli
    avvenuti in un posto che vive solo di "turismo religioso
    e rimesse degli emigrati"...strano che i miracoli avvengano
    sempre in quei posti, dal messico alla puglia

    Nell'altro si parla di miracoli avvenuti a chi ha tenuto
    in mano "il rosario" del Papa (hmmm....he he), e addirittura
    miracoli avvenuti a chi guardava i servizi sul Papa al TG1

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che peccato

    io non guardo mai la tivvù

  9. #9
    Il Longobardo
    Data Registrazione
    12 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    514
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E chi se ne frega se lo fanno santo, con tutti i problemi che ci sono la cosa mi lascia indifferente.

    PADANIA INDIPENDENTE

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito beati i popoli che non hanno bisogno di miracoli

    la lingua ungherese non aveva la parola "miracolo".
    ha dovuto importarla dal russo (ciuda) per farla diventare cioda.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito