ETICA DELL’INFORMAZIONE (Parte seconda.
Peccato, che se partiva prima, forse ci andavo pure io…)

Repubblica del 14 Maggio

TITOLO:

"In alcune città oltre il 50% dei reati commessi dagli immigrati clandestini"

TESTO:

ROMA - Il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, sceglie la festa della Polizia, a cui interviene anche il capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi, per lanciare l'allarme criminalità. Che lega, sempre di più, all' immigrazione clandestina: "Siamo arrivati al punto - dice Pisanu - che in alcune regioni del paese l'incidenza dei reati attribuiti a immigrati clandestini supera il 50% del totale dei reati scoperti".


All’inaugurazione dell’anno giudiziario ricordo si disse che l’85% dei reati resta impunito o non e’ nemmeno denunciato. Cosa significa quindi il 50% dei reati SCOPERTI?
E a quali categorie di reati appartiene il rimanente 50% che NON viene commesso da extracomunitari?

Continua Pisanu che, lo ricordo, oltre ad essere ministro dell’Interno e’ pure la faccia piu’ spendibile dell’attuale governo dello Stato (ma guarda tu in che stato e’ il governo…):

“… su circa 611.000 persone arrestate o denunciate nel 2004, ben 171.811 erano extracomunitari privi di permesso di soggiorno….

…che farebbe il 28%. Se non fosse che non sono COLPEVOLI se anche per loro vale il principio che non lo siano fino a sentenza definitiva.


E un punto fermo della strategia illustrata da Pisanu sono i centri di permanenza temporanea per i clandestini ("strumento indispensabile" li definisce il ministro). "Ma contro l'apertura alcuni responsabili delle autonomie territoriali si oppongono - continua il ministro - So bene che molti amministratori sono oggetto di pressioni, anche violente, da parte di gruppi organizzati, ideologicamente ostili ad ogni forma di controllo dell' immigrazione clandestina ma assecondare o soltanto subire simili iniziative significa esporre le comunità a maggiori rischi di illegalità e, allo stesso tempo ad opposte reazioni xenofobe e razziste".

Adesso capisco. Dev’essere per combattere questa tendenza che l’altro ieri 150 auto della polizia, con un blitz degno di migliori iniziative, hanno arrestato 5 anarchichi cosiddetti insurrezionalisti rei, tra l’altro di aver insultato quelli di alcuni Centri di
“Intrattenimento” Immigrati…


Il capo dello Stato:
"Onore ai poliziotti caduti per il terrorismo"

Si’, Presidente. Onore anche all’obiettivita’ delle notizie della stampa che riporta le frasi “ a Pera” dei politici, senza nessun commento.





LIBERATE CUBA !!


Vi segnalo un nuovo Sito:
www.futurodecuba.org
e
http://www.medjugorjeseko.org/humorc...tosdecuba.html

Siti che mostrano le miserie in cui versano i cubani.
Loro danno la colpa a Castro, naturalmente...

INTANTO:

USA: GOVERNO ASSEGNA 6 MLN DOLLARI A OPPOSITORI CUBANI
Il governo degli Stati Uniti ha assegnato sei milioni di dollari al Gruppo di Appoggio alla Democrazia, organizzazione di Miami che appoggia gli oppositori cubani. "Ringrazio il nostro grande presidente (George W. Bush) per l'aiuto destinato ai dissidenti a Cuba le cui armi non sono le pistole o i coltelli, ma l'ardente convinzione rispetto agli ideali della liberta' e della democrazia", ha detto nella cerimonia di assegnazione dei fondi la congressista statunitense di origine cubana Ileana Ros-Lehtinen. "La democrazia presto dispieghera' le ali a Cuba" ha aggiunto la parlamentare. I fondi, che saranno consegnati nei prossimi tre anni, si aggiungono ai 5 milioni di dollari gia' devoluti dal governo di Washington. Un altro parlamentare di origine cubana, Mario Diaz-Balart, ha affermato che Bush "e' il migliore amico che gli esiliati cubani abbiano mai avuto alla Casa Bianca"."Proseguiremo la nostra lotta per la liberta' totale, non parziale, di Cuba, con i nostri fratelli che sono a Cuba, con i nostri fratelli del'esilio e con il presidente degli Stati Uniti" ha aggiunto Diaz-Balart.