Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Salvate il vostro TFR.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,653
     Like avuti
    42,065
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Cool Salvate il vostro TFR.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Prendetevi UN minuto di tempo per leggere, e' importante. SPARGETE LA VOCE

Il prossimo giugno 2005 verra' applicato il famoso decreto legge sul TFR (trattamento di fine rapporto = liquidazione) con il silenzio-assenso.

COSA VUOLE DIRE? Significa che se non facciamo niente, il nostro TFR verra' tolto dalla gestione delle nostre aziende ed assorbito in un fondo gestito dall'INPS comune a tutte le categorie. Questo significa molte cose:

1- non rivedremo mai piu' il capitale, ma solo un vitalizio a fine carriera di cui non si sa il valore

2- molti dei fondi che aderiscono sono in passivo: ad es. i piloti sono in passivo e percepiscono stipendi lordi annui intorno ai 250 milioni; questi fondi cosi' "pesanti" in passivo non fanno altro che abbassare anche i nostri che magari non lo sono

3- se non si esprime volontariamente il diniego a questo trasferimento entro i sei mesi dall'approvazione del decreto, il 100% del TFR verra' definitivamente perso ed incorporato nel fondo comune di cui sopra

4- chi lavora, ma anche chi e' disoccupato, deve spedire la dichiarazione di non assenso: ad es. se 5 anni fa ho lavorato una stagione a raccogliere le pere e da allora non ho piu' lavorato, se non spedisco la dichiarazione mi verra' per sempre tolta la possibilita' di riavere il mio TFR.

5- Se il mio TFR viene assorbito, non potro' piu' riaverlo neppure per motivi di salute o per la ristrutturazione o l'acquisto della casa, come invece avviene adesso

6- l'assenso o il diniego andra' deciso prima di sapere quali saranno le condizioni di tale fondo, ergo: prima dateci tutti i vostri soldi, poi vi diciamo come ve li ridaremo!! Fate attenzione perché i titolari delle societa' per cui lavoriamo non sono obbligati a comunicarci tutte queste cose.

Il decreto sarà attuato il prossimo giugno 2005, come annunciato il 23 marzo 2005 dal ministro del Welfare Roberto Maroni. Pertanto, se i tempi di pubblicazione del decreto sul silenzio/assenso saranno confermati, da giugno scatterà il termine dei sei mesi per esprimere la scelta sulla destinazione del Tfr.

Dovrete pertanto esprimere il vostro eventuale diniego entro il prossimo dicembre 2005.

INVIATE A PIU' PERSONE POSSIBILE QUESTE POCHE RIGHE, SPERANDO CHE
    CONTRIBUISCANO AD INFORMARE TUTTI QUELLI CHE NE SONO ALL'OSCURO.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una domanda mi sorge spontanea da questa legge: CUI PRODEST?
    Voglio dire: 1 all'azienda non converrà di certo non poter gestire una tale mole di soldi.
    2 Al lavoratore nemmeno, altrimenti non avrebbero fatto il sistema del silenzio-assenzo
    3 A chi?
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenicio
    Voglio dire: 1 all'azienda non converrà di certo non poter gestire una tale mole di soldi.
    2 Al lavoratore nemmeno, altrimenti non avrebbero fatto il sistema del silenzio-assenzo
    3 A chi?
    ===
    dicono che una volta fatta l'inps il benito utilizzò i soldi dei contributi per fare la guerra d'africa.....e nessuno li ha più restituiti....
    ima si sa .... i soldi servono semrpe a qualcuno.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,653
     Like avuti
    42,065
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenicio
    3 A chi?
    Come a chi? Dopo che il governo ha venduto i gioielli di famiglia, l'argenteria e anche i rimasugli della cantina comincia ad attaccarsi alla proprietà privata. E poi accusano Bertinotti.

Vergogna, a casa subito....