tassi di interesse---> avocati alla UE
tassi di cambio-----> avocati alla UE
dazi doganali----> avocati alla UE
rapporto deficit pil---->fissato dalla UE
aiuti di stato---->vietati UE
tassi di interesse---> avocati alla UE
tassi di cambio-----> avocati alla UE
dazi doganali----> avocati alla UE
rapporto deficit pil---->fissato dalla UE
aiuti di stato---->vietati UE
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P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
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Presidente di Progetto Liberale
In Origine Postato da Ronnie
tassi di interesse---> avocati alla UE
tassi di cambio-----> avocati alla UE
dazi doganali----> avocati alla UE
rapporto deficit pil---->fissato dalla UE
aiuti di stato---->vietati UE
tassi di interesse---> molto più bassi che ai tempi della lira
tassi di cambio-----> tassi di cambio di cosa? Quelli dell'euro con le valute nazionali erano già stabiliti in base al valore dell'ECU, soluzione più logica possibile
dazi doganali----> negli spazi doganali unici sono funzioni di un organismo centrale, com'è normale e opportuno che sia. Se ti riferisci alla Cina non esistevano dazi doganali sul tessile cinese, solo quote d'importazione
rapporto deficit pil----> questo si che può aver influito in misura rilevante, non certo il resto
aiuti di stato----> vietati quelli che creano distorsioni al mercato, per il resto esistono anche gli stessi fondi europei
vero, ma parlavo dal punto di vista formale, non sostanziale.tassi di interesse---> molto più bassi che ai tempi della lira
il cambio euro dollaro, serve OGGI una politica di svalutazione competitiva, la UE però non la può fare perchè non ha un vero governo.tassi di cambio-----> tassi di cambio di cosa? Quelli dell'euro con le valute nazionali erano già stabiliti in base al valore dell'ECU, soluzione più logica possibile
ribadisco: formalmente i dazi sono avocati alla UE.dazi doganali----> negli spazi doganali unici sono funzioni di un organismo centrale, com'è normale e opportuno che sia. Se ti riferisci alla Cina non esistevano dazi doganali sul tessile cinese, solo quote d'importazione
se poi vuoi fare il discorso sostanziale... OGGI a noi servirebbero, come a tutta Europa, ma SOLO ORA, e c'è voluto Barroso, dopo che li chiediamo da un anno, si son decisi a metterli.... e ci è costato MOLTO caro
in misura notevolissima, ma non di per se stesso...rapporto deficit pil----> questo si che può aver influito in misura rilevante, non certo il resto
quanto per il fatto che i costi degli investimenti siano calcolati tutti su un solo esercizio, anzichè nel tempo di applicazione...
in pratica la mancata accettazione della cosiddetta golden rule... che ci permetterebbe di detrarre dal deficit i costi delle infrastrutture e degli investimenti per la ricerca... (solo questi ultimi quest'anno ci costeranno 2 miliardi di €)
e con ciò? di cosa pensi che stia parlando io? li leggi i giornali? mai sentito del caso Fiat? di quello alitalia?aiuti di stato----> vietati quelli che creano distorsioni al mercato, per il resto esistono anche gli stessi fondi europei
è evidente che gli UNICI aiuti utili realmente sono quelli vietati!
perchè il debito fiat è SOLO della fiat e non di tutto il settore su scala europea!
idem per Alitalia...
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Presidente di Progetto Liberale
1) Grave problema, si.In Origine Postato da Ronnie
1)il cambio euro dollaro, serve OGGI una politica di svalutazione competitiva, la UE però non la può fare perchè non ha un vero governo.
2)ribadisco: formalmente i dazi sono avocati alla UE.
se poi vuoi fare il discorso sostanziale... OGGI a noi servirebbero, come a tutta Europa, ma SOLO ORA, e c'è voluto Barroso, dopo che li chiediamo da un anno, si son decisi a metterli.... e ci è costato MOLTO caro
3) e con ciò? di cosa pensi che stia parlando io? li leggi i giornali? mai sentito del caso Fiat? di quello alitalia?
è evidente che gli UNICI aiuti utili realmente sono quelli vietati!
perchè il debito fiat è SOLO della fiat e non di tutto il settore su scala europea!
idem per Alitalia...
2) E' normalissimo che i dazi siano avvocati alla UE.
Quanto alla questione cinese non si parla di dazi, ma di quote d'importazione, che per prodotti smerciati a tonnellate per 2 soldi sono l'unico sistema efficace. Solo una piccola parte di prodotti cinesi è colpita da dazi veri e propri. Prima o poi comunque il problema si ripresenterà, perchè le quote possono essere prorogate solo per altri 3 anni: a deciderlo sono i soliti compromessi col WTO, quindi la responsabilità di questo non è attribuibile solo all'UE.
Qua nessuno è idiota o masochista, è che la faccenda non è così semplice come sembra: c'è il rischio di guerre commerciali con la Cina, non so se mi spiego.
3) L'opportunità di mantenere società fallimentari con fondi pubblici è solo questione di opinioni. A livello europeo questo è considerato un fatto negativo.
la Francia lo ha fatto e fregandosene altamente dell'UE.3) L'opportunità di mantenere società fallimentari con fondi pubblici è solo questione di opinioni. A livello europeo questo è considerato un fatto negativo.
io propongo di fare lo stesso.
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Che uno faccia una stronzata non vuol dire che debbano farla per forza tutti. Fotti tu, fotto io, poi non lamentiamoci se le cose vanno maleIn Origine Postato da Ronnie
la Francia lo ha fatto e fregandosene altamente dell'UE.
io propongo di fare lo stesso.
lo dici te che è una stronzata
se Air France è stata ricapitalizzata dallo Stato... perchè noi non lo facciamo con Alitalia???'
mi sembra evidente che una compagnia di bandiera, anche se privata, sia NECESSARIA per uno stato realmente sovrano!
la Francia lo ha fatto e non ha fatto male, Air France ora sta facendo le scarpe ad Alitalia... quindi nn vedo dove ci sia il male a ricapitalizzarla......
e bada che DA LIBERALE non ho nulla contro il fatto che un socio possa ricapitalizzare un'impresa, anche se si chiama Tesoro!
politicamente vorrei che la vendesse.. ma nel mentre che non lo fa, e legittimamente, gli garantisco COMUNQUE tutti i suoi diritti!..
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Ho già detto, e lo ripeto, che mettersi a ricapitalizzare carrozzoni deficitari per poi magari rischiare di vederli di nuovo in perdita dopo pochi anni è questione di opinioni.In Origine Postato da Ronnie
lo dici te che è una stronzata
se Air France è stata ricapitalizzata dallo Stato... perchè noi non lo facciamo con Alitalia???'
mi sembra evidente che una compagnia di bandiera, anche se privata, sia NECESSARIA per uno stato realmente sovrano!
Quanto al discorso della sovranità, la finta sovranità a lievello nazionale ci sta contando complessivamente un po' troppo... ma questo è un altro discorso che ha i suoi risvolti più evidenti in altri campi.