Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: sulla lega trentina...

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sulla lega trentina...

    La Lega: è nero, se ne vada dal consiglio di Trento Post #1 di 101

    TRENTO - La sua elezione, dopo il voto di domenica scorsa, era stata salutata come un segnale di integrazione. Mamadou Seck, senegalese, in Italia dal 1989, è stato il primo cittadino di colore a conquistare il diritto di sedersi tra i banchi del consiglio comunale di Trento. Ma il successo dall’operaio quarantaseienne, schierato nella lista di Rifondazione comunista, ha scatenato la protesta della Lega Nord. «Nulla di personale contro Seck. Ma la sua elezione è un segnale preoccupante. Di questo passo l’identità trentina verrà messa sempre di più a rischio», ha tuonato Sergio Divina, candidato sindaco del Carroccio. Ancora più duro il segretario cittadino: «Far sedere un immigrato di colore in consiglio è una cosa gravissima, scandalosa» è sbottato Vittorio Bridi. Che è andato oltre: «Avverto fin da ora che non ho la minima intenzione di sedermi in aula vicino a quest’immigrato. Piuttosto, me ne starò in piedi per cinque anni». E a calcare ulteriormente la mano ci ha pensato anche l’ex senatore Enzo Erminio Boso: «Non si può ammettere nelle istituzioni qualcuno di estraneo alla propria cultura, tradizione, colore della pelle. Noi della Lega abbiamo sempre detto: volendo, possiamo aiutare il mondo intero. Ma lo dobbiamo fare a casa loro. A questi immigrati si concedono tutti i diritti senza richiedere loro alcun dovere». Parole dure, che a Trento hanno suscitato reazioni indignate. «Mamadou ha ottenuto la cittadinanza nel 1994 e da quel momento è diventato italiano a tutti gli effetti. Con uguali doveri e diritti. Compreso quello di venire eletto in consiglio comunale» è stato il primo commento del neo-riconfermato sindaco Alberto Pacher. «Si tratta - ha detto ancora Pacher - di accuse senza fondamento: essendo in possesso di regolare cittadinanza, Mamadou ha gli stessi diritti di chiunque altro di sedere in consiglio». E l’operaio senegalese: «Il loro è un atteggiamento limitativo, discriminatorio e razzista, ma che non scalfirà minimamente la mia voglia di fare politica» ha sottolineato Seck. Che ha aggiunto: «Non vogliono sedersi vicino a me? Pazienza. Al mio posto in aula non rinuncio, visto che me lo sono guadagnato democraticamente grazie ai voti che ho ricevuto dai trentini».
    Ma a criticare il Carroccio sono state tutte le forze politiche. «Queste della Lega - ha detto Marco Dallafior, capolista della compagine di sinistra "Trento democratica" - sono polemiche contrarie alle regole della democrazia. Da parte mia, al primo consiglio darò un caloroso benvenuto a Seck». Così Luigino Maule della Margherita: «Macché rischio per l’identità trentina. L’elezione di Mamadou non rappresenta alcun problema». Chiaro anche Ettore Zampiccoli (Forza Italia): «Vicino a Mamadou mi siederò io. La sua elezione rappresenta l’esito di una regolare consultazione e va dunque rispettata». E una sponda al senegalese è arrivata persino da Emilio Giuliana, neo-consigliere di An e sostenuto anche da Fiamma tricolore: «Come sono stato eletto io, così è avvenuto anche per lui. Quindi è giusto che possa sedere in aula».


    Marika Giovannini Corriere della Sera 14/05/05

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vi risultano confermate le dichiarazioni di questi esponenti della lega?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da PINOCCHIO
    vi risultano confermate le dichiarazioni di questi esponenti della lega?
    Ci saranno le registrazioni. A furia di smentite i giornalisti hanno imparato come fare le interviste.
    Non capisco cosa ci sarebbe di scandaloso cmq, visto che europarlamentari leghisti vanno in giro col disinfettante sui treni per pulire i sedili dove si siedono gli immigrati.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti contro, tutti indignati, tutti buoni, tutti angeli, tutti grandissimi virtuosi e santi.
    A questo punto chi sta con i reietti?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SE è VERO ...

    NON è UNA GRAN TROVATA.
    MA IL NON-BIANCO POTREBBE ANCHE ESSERE UNO STRONZO,
    SPECIE SE APPARTIENE A RIFCOM.
    SE INVECE ERA PROPRIO UNA TIRATA RAZZISTA, DISSENTO
    PROFONDAMENTE.
    COMUNQUE ASPETTO CONFERMA.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Maxadhego
    Tutti contro, tutti indignati, tutti buoni, tutti angeli, tutti grandissimi virtuosi e santi.
    A questo punto chi sta con i reietti?
    Io sono militante leghista ma ne prendo le distanze. Si possono e si devono paventare i pericoli dell'immigrazione islamica; si può e si deve chiedere una politica della legalità; si può e si deve opporsi alla cessione indiscriminata di diritti come quelli politici. Ma non si può offendere una persona DEMOCRATICAMENTE eletta solo perchè nera, con pregiudizio dell'immagine di un movimento che deve battersi a difesa dei diritti dei padani con intelligenza e realismo, non con accenti da "Ku Klux Clan".

  7. #7
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bigas
    Ci saranno le registrazioni. A furia di smentite i giornalisti hanno imparato come fare le interviste.
    Non capisco cosa ci sarebbe di scandaloso cmq, visto che europarlamentari leghisti vanno in giro col disinfettante sui treni per pulire i sedili dove si siedono gli immigrati.
    Il 90% di quello che hai scritto è una falsità(leggi azzata)...lo sai vero?

    Saluti Padani

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2003
    Località
    laddove fabbricano la nebbia
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ZENA
    Io sono militante leghista ma ne prendo le distanze. Si possono e si devono paventare i pericoli dell'immigrazione islamica; si può e si deve chiedere una politica della legalità; si può e si deve opporsi alla cessione indiscriminata di diritti come quelli politici. Ma non si può offendere una persona DEMOCRATICAMENTE eletta solo perchè nera, con pregiudizio dell'immagine di un movimento che deve battersi a difesa dei diritti dei padani con intelligenza e realismo, non con accenti da "Ku Klux Clan".
    Sottoscrivo pienamento quanto scritto da Zena.
    Personalmente credo sia da combattere contro quelle amministrazioni comunali di CSX che vogliono allargare le elezioni amministrative agli immigrati solo residenti o a creare il cosidetto "consigliere aggiunto per gli immigrati". Quello eletto in Trentino è a tutti gli effetti cittadino italiano con pienezza di diritti e doveri, per cui se i rifondaioli trentini l'hanno voluto loro rappresentante... questa è la democrazia

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè non sottolineare il razzismo degli elettori della mafia margheritina di Dellai e Pacher che pur avendo in lista 3 extracomunitari itaglianizzati non ne hanno eletto neppure uno

    Per quanto riguarda il 3ad al momento ho appreso le notizie solo dai quotidiani di regime.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Shaytan
    Perchè non sottolineare il razzismo degli elettori della mafia margheritina di Dellai e Pacher che pur avendo in lista 3 extracomunitari itaglianizzati non ne hanno eletto neppure uno

    Per quanto riguarda il 3ad al momento ho appreso le notizie solo dai quotidiani di regime.
    si ma ci sai dire se altri quotidiani locali hanno riportato quei virgolettati?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito