Visualizzazione Stampabile
-
Da quel che ho capito in questo confuso parlare di cose astruse (embrioni, fecondazione medicalmente assistita ed eterologa, celluele stamili ecc. ecc.) si strumentalizza la libertà di ricerca scientifica e la lotta contro malattrie gravi per liberalizzare alcune porcherie, come la fecondazione c.d. eterologa (fecondazione di una donna con lo sperma di uno sconosciuto).
-
Citazione:
In Origine Postato da Diderot
Da quel che ho capito in questo confuso parlare di cose astruse (embrioni, fecondazione medicalmente assistita ed eterologa, celluele stamili ecc. ecc.) si strumentalizza la libertà di ricerca scientifica e la lotta contro malattrie gravi per liberalizzare alcune porcherie, come la fecondazione c.d. eterologa (fecondazione di una donna con lo sperma di uno sconosciuto).
e allora, mi spiace dirtelo con u giro di parole, non hai capito un cazzo
:D
-
Citazione:
In Origine Postato da Turambar
e allora, mi spiace dirtelo con u giro di parole, non hai capito un cazzo
-
Citazione:
In Origine Postato da Diderot
Se e' questo tutto cio' che hai capito da settimane di dibattiti fai veramente cascare le braccia... :(
-
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
il vero punto di rottura è quello del concepimento...il resto per me è aria fritta...le distinzioni che fate solo per scaricarvi la coscienza da quelli che anche voi sapete bene essere omicidi non mi affascina.
Queste sono solo tue fantasie....la nostra coscienza e' PULITISSIMA...e "l'omicidio" di 8 cellule indifferenziate e' roba da ridere.....questa non e' razionalita'...ma fondamentalismo! :eek:
-
Citazione:
tra l'altro, sempre in risposta a chi millanta di cavie o esperimenti di chissà quale tipo, questo sarebbe l'articolo 13 dopo il referendum a maggioranza di sì
ART. 13
(Sperimentazione sugli embrioni umani)
1. È vietata qualsiasi sperimentazione su ciascun embrione umano.
2. La ricerca clinica e sperimentale su ciascun embrione umano è consentita a condizione che si perseguano finalità esclusivamente terapeutiche e diagnostiche
3. Sono, comunque, vietati:
a) la produzione di embrioni umani a fini di ricerca o di sperimentazione o comunque a fini diversi da quello previsto dalla presente legge;
b) ogni forma di selezione a scopo eugenetico degli embrioni e dei gameti ovvero interventi che, attraverso tecniche di selezione, di manipolazione o comunque tramite procedimenti artificiali, siano diretti ad alterare il patrimonio genetico dell'embrione o del gamete ovvero a predeterminarne caratteristiche genetiche, ad eccezione degli interventi aventi finalità diagnostiche e terapeutiche,
c) interventi o di scissione precoce dell'embrione o di ectogenesi sia a fini procreativi sia di ricerca;
d) la fecondazione di un gamete umano con un gamete di specie diversa e la produzione di ibridi o di chimere
quindi SMETTETELA di parlare di cavie, una volta per tutte
prelevare cellule distruggendo l'embrione chiamalo un po' come vuoi...
-
Citazione:
In Origine Postato da SPYCAM
IO HO VOTATO ALLLE 12.35 ORE
DI NEW YORK.....SO STATO IL PRIMO ?
:)
ummm, vista la differenza di fuso orario, mi sa di no
lui ha votato vero le ore 11.30 ora italiana
a parte primi o secondi
L'IMPORTANTE E' VOTARE !!!!!!!! :)
-
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
prelevare cellule distruggendo l'embrione chiamalo un po' come vuoi...
c) interventi o di scissione precoce dell'embrione o di ectogenesi sia a fini procreativi sia di ricerca;
parli di questo?
è vietato
anche se voto sì lo sarà
-
Citazione:
:eek: :eek: :eek:
e io che pensavo fossi preparato solo perchè facevi il donatore di sperma....
ma di cosa ti occupi in laboratorio, pandone?
-
Citazione:
parli di questo?
è vietato
anche se voto sì lo sarà
parlo della c.d. clonazione terapeutica... Il prelievo delle cellule uccide infatti le blastocisti..detto questo un embrione non impiantato in utero segue il suo sviluppo naturale e muore...ancora devo capire con quale diritto decidete che non deve e non puo' farlo per i cavoli suoi...