CICOGNA E RANOCCHIO ERANO SEMPRE LUI ??
O C'è QUALCHE ALTRO SCONOSCIUTO??
E TRANTINO CHE DICE??
E IL CONTE IGOR DOVE è ORA??![]()

CICOGNA E RANOCCHIO ERANO SEMPRE LUI ??
O C'è QUALCHE ALTRO SCONOSCIUTO??
E TRANTINO CHE DICE??
E IL CONTE IGOR DOVE è ORA??![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Ovvero: la fine ingloriosa di un pataccaro e del suo peracottaro di "fiducia".
Telekom Serbia Chiesta l’archiviazione
Torino 10 Maggio 2005
ROMA Non è stata pagata nessuna tangente per l'affare Telekom Serbia. È quanto hanno affermato ieri i pm Marcello Maddalena e Bruno Tinti, a Torino, nel corso dell'udienza durante la quale hanno rinnovato al gip Francesco Gianfrotta la richiesta di archiviazione del procedimento a carico degli ex vertici di Telecom Italia.
I due magistrati, in un memoriale consegnato al giudice, hanno spiegato che dall'operazione finanziaria non fu ricavata in Italia alcuna tangente per i partiti politici legati al centrosinistra.
Il filone di inchiesta discusso ieri riguardava la condotta dell'ex amministratore delegato della Telecom, Tommaso Tomasi di Vignano, e di Giuseppe Gerarduzzi, il dirigente che si occupò dell'operazione finanziaria. I reati ipotizzati erano la corruzione e il falso in bilancio. I pm, grazie anche a numerose rogatorie su conti bancari esteri, hanno ricostruito i vari movimenti di denaro, alla ricerca di eventuali tangenti ai partiti di governo (all'epoca di centrosinistra), scoprendo che una parte del pagamento finì nelle casse del presidente serbo, Slobodan Milosevic. Ma contro di lui, cittadino straniero, non si può comunque procedere.
Gli inquirenti hanno poi ripercorso il cammino delle provvigioni versate ai vari personaggi che fecero da mediatori. Ed è indagando in questa direzione che si sono imbattuti in una vicenda curiosa. Al centro vi sarebbe un intermediario, il conte Gianfrancesco Vitali, che avrebbe ricevuto come ricompensa - secondo i pm - l'equivalente di trenta miliardi di lire. Questo denaro sarebbe stato depositato da Vitali prima in Svizzera e poi in un conto a San Marino, da dove, però, due persone (un finanziere e una collaboratrice del conte) glielo avrebbero sottratto.

i magistrati asseriscono che non è stata pagata nessuna tangente....
è meglio fare questa precisazione...
e se proprio vuoi saperlo non avevo dubbi su questa conclusione ...
![]()
Prodi al Governo è come Bin Laden all'antiterrorismo

In Origine Postato da MrBojangles
Torino 10 Maggio 2005
ROMA Non è stata pagata nessuna tangente per l'affare Telekom Serbia. È quanto hanno affermato ieri i pm Marcello Maddalena e Bruno Tinti, a Torino, nel corso dell'udienza durante la quale hanno rinnovato al gip Francesco Gianfrotta la richiesta di archiviazione del procedimento a carico degli ex vertici di Telecom Italia.
I due magistrati, in un memoriale consegnato al giudice, hanno spiegato che dall'operazione finanziaria non fu ricavata in Italia alcuna tangente per i partiti politici legati al centrosinistra.
Il filone di inchiesta discusso ieri riguardava la condotta dell'ex amministratore delegato della Telecom, Tommaso Tomasi di Vignano, e di Giuseppe Gerarduzzi, il dirigente che si occupò dell'operazione finanziaria. I reati ipotizzati erano la corruzione e il falso in bilancio. I pm, grazie anche a numerose rogatorie su conti bancari esteri, hanno ricostruito i vari movimenti di denaro, alla ricerca di eventuali tangenti ai partiti di governo (all'epoca di centrosinistra), scoprendo che una parte del pagamento finì nelle casse del presidente serbo, Slobodan Milosevic. Ma contro di lui, cittadino straniero, non si può comunque procedere.
Gli inquirenti hanno poi ripercorso il cammino delle provvigioni versate ai vari personaggi che fecero da mediatori. Ed è indagando in questa direzione che si sono imbattuti in una vicenda curiosa. Al centro vi sarebbe un intermediario, il conte Gianfrancesco Vitali, che avrebbe ricevuto come ricompensa - secondo i pm - l'equivalente di trenta miliardi di lire. Questo denaro sarebbe stato depositato da Vitali prima in Svizzera e poi in un conto a San Marino, da dove, però, due persone (un finanziere e una collaboratrice del conte) glielo avrebbero sottratto.
MrBoj, ho letto questa mattina su Repubblica che Italo Bocchino, lo sfidante di Bassolino, ha ricevuto oltre duemiliardidivecchielire da dalla Finbroker di san Marino. Io non ho tempo per approfondire, tu cosa ne pensi?
saluti

Sempre ex-post, ovviamente.In Origine Postato da Ilmilanese
i magistrati asseriscono che non è stata pagata nessuna tangente....
è meglio fare questa precisazione...
e se proprio vuoi saperlo non avevo dubbi su questa conclusione ...
![]()

Non ne so nulla; ma ho letto che ne accennava anche cciappas.In Origine Postato da Gallo Senone
MrBoj, ho letto questa mattina su Repubblica che Italo Bocchino, lo sfidante di Bassolino, ha ricevuto oltre duemiliardidivecchielire da dalla Finbroker di san Marino. Io non ho tempo per approfondire, tu cosa ne pensi?
saluti
Non è mia abitudine, comunque, farmi delle opinioni senza ALMENO qualche risultanza probatoria (intesa come indagine preliminare) o, meglio ancora, qualche risultanza dibattimentale.
Finchè non c'è almeno la motivazione del (eventuale) rinvio a giudizio, le mie opinioni le "sospendo".

TUTTI SPARITI I SOSTENITORI DEL CONTE IGOR MARINI???
E IL GENTILUOMO TRANTINO???
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Immagino che la notizia verrà messa in prima pagina dal "Giornale".
Pensare che questi cialtroni hanno costituito una commissione parlamentare ad hoc...
Per non parlare di faccendieri e mafiosi assoldati per creare un falso dossier.
CDL brava gente...

Che bello.In Origine Postato da MrBojangles
- - Una richiesta di archiviazione spacciata per già concessa.
- Nessuna tangente al csx ma, guarda caso, parte del pagamento se lo intasca Milosevic [B]che non può essere indagato...!
- Il conte riceve una ricompensa, la versa in banca e chissà perché all'estero... E GLIELA RUBANO...! Curioso.
E ... il "percettore inconsapevole"?![]()
![]()
Signori Vi lasssio il mio numero di c/c, fate pure una donazione... al vostro buon cuore... Vi assicuro che non guarderò.

Ti prego Brunik, tira subito fuori il fotomontaggio coi titoli del "Giornale" all'epoca di Telekom Serbia, che lo conserviamo per i posteri!
![]()
![]()
![]()
E i bananas continuano a bersele...![]()