Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito domanda su voli negli States

ciao a tutti,
    sto programmando di andare a trovare un mio amico a LAX. Osservando le offerte su alcuni motori di ricerca, come expedia...mi è venuto questo dubbio:
    mi piacerebbe "spezzare" il volo di andata con una tappa (di un giorno o poco più), magari BOS, CHI o IAD...il prezzo in alcuni casi non varia....col vantaggio di poter visitare velocemente una città che non ho ancora visto.
    Ci sono problemi eventuali di check in o bagagli, o dogane o quant'altro oppure la cosa è molto fluida e poco problematica ?

grazie
    Giovanni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: domanda su voli negli States

In Origine postato da barnawa
    ciao a tutti,
    sto programmando di andare a trovare un mio amico a LAX. Osservando le offerte su alcuni motori di ricerca, come expedia...mi è venuto questo dubbio:
    mi piacerebbe "spezzare" il volo di andata con una tappa (di un giorno o poco più), magari BOS, CHI o IAD...il prezzo in alcuni casi non varia....col vantaggio di poter visitare velocemente una città che non ho ancora visto.
    Ci sono problemi eventuali di check in o bagagli, o dogane o quant'altro oppure la cosa è molto fluida e poco problematica ?

grazie
    Giovanni
    Beh, se spezzi rimanendo un giorno (o più) alla tappa intermedia, semplicemente dovrai ripetere tutte le operazioni di accettazione - carta d'imbarco + bagagli.
    In tutti i modi, anche in caso di volo in coincidenza immediata, e sebbene il bagaglio possa essere registrato fino a destinazione finale, devi SEMPRE ritirarlo, passare il controllo doganale e poi consegnarlo a un nastro vicino ai controlli. Non è una nuova normativa post 11 settembre, per quanto i miei ricordi possano andare indietro (1988) è sempre stato cosi': in USA il controllo doganale avviene nel primo aeroporto di sbarco, mentre in Europa lo si fa alla destinazione finale.

Federico

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: domanda su voli negli States

In Origine postato da fedetraveller
    Beh, se spezzi rimanendo un giorno (o più) alla tappa intermedia, semplicemente dovrai ripetere tutte le operazioni di accettazione - carta d'imbarco + bagagli.
    In tutti i modi, anche in caso di volo in coincidenza immediata, e sebbene il bagaglio possa essere registrato fino a destinazione finale, devi SEMPRE ritirarlo, passare il controllo doganale e poi consegnarlo a un nastro vicino ai controlli. Non è una nuova normativa post 11 settembre, per quanto i miei ricordi possano andare indietro (1988) è sempre stato cosi': in USA il controllo doganale avviene nel primo aeroporto di sbarco, mentre in Europa lo si fa alla destinazione finale.

Federico
    grazie...purtroppo sono stato negli States molti molti anni fa con la famiglia e non mi ricordavo questo dettaglio della dogana.
    Deduco quindi che è un po' rischioso mettersi coicidenze ravvicinate Avevo trovato una combinazione con un ritorno LAX-DEN-CHI-LON-NCE tutto UA+BD, ma i transfer time erano al massimo di un'ora e mezza, e con la dogana in uscita a CHI...

grazie
    Gio

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: domanda su voli negli States

...
    Deduco quindi che è un po' rischioso mettersi coicidenze ravvicinate Avevo trovato una combinazione con un ritorno LAX-DEN-CHI-LON-NCE tutto UA+BD, ma i transfer time erano al massimo di un'ora e mezza, e con la dogana in uscita a CHI...
    In uscita non fai mai grosse code o nè hai problemi di dogana (spesso non ti chiedono neanche il passaporto).
    1hr e mezza se non devi arrivi ad un terminal troppo lontano (ORD è brutto in questo) dovrebbe bastare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: domanda su voli negli States

grazie...purtroppo sono stato negli States molti molti anni fa con la famiglia e non mi ricordavo questo dettaglio della dogana.

grazie
    Gio
    Più che rischioso, puo' essere stressante!
    Ma non devi preoccuparti: al ritorno la dogana viene effettuata in Europa, quindi registri il bagaglio a LAX e lo rivedi solo a NCE.
    Quindi, no problem!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: domanda su voli negli States

In Origine postato da fedetraveller
    Più che rischioso, puo' essere stressante!
    Ma non devi preoccuparti: al ritorno la dogana viene effettuata in Europa, quindi registri il bagaglio a LAX e lo rivedi solo a NCE.
    Quindi, no problem!
    ok.
    beh, in effetti quel volo era una combinazione strana, ma pensa per 590 Euro all included facevo:
    NCE-MUC-IAD (2 notti) - LAX (vacanza)-DEN-CHI-LON-NCE, peccato fosse in date poco fattibili.

Comunque, i vostri consigli mi tranquillizzano. Sono incerto se cercarmi un biglietto Europa-Lax con stopover in una citta di un giorno o due oppure un Europa-CHI, per es(o un'altra città), e poi separatamente un interno per Lax.

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Giovanni,

La mia regola è evitare coincidenze strette, sotto le due ore, se devo cambiare volo negli Usa arrivando dall'estero. Questo perché all'immigration ci sono spesso code che ti tengono lì un'ora o più e gli immigration officers vengono selezionati tra i membri più stolidi e sadici delle forze dell'ordine; sopra un QI di 90, non li mandano ai banchi dell'immigration. Quelli che hanno un quoziente sotto 50 li mandano a fare i baggage screeners. E non è poi tanto una battuta....

Se fai uno stopover di un giorno o più comunque il problema non si pone.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso permettermi un consiglio, delle città che hai menzionato come possibile stop intermedio, ti consiglio Chicago; è poco o nulla considerata una città turistica ma ti assicuro che merita assolutamente una visita.... uno o due giorni può certamente andar bene.
    Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dicono che Chicago sia la città americana per eccellenza , quella più "autenticamente" americana. Non so a cosa si riferiscano esattamente , però è qualcosa che ho sempre trovato scitto sulle guide turistiche sugli Stati Uniti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quel che vale la mia impressione, è esttamente così.... non così "internazionale" come New York, non così VIp come Los Angeles, non così europea come S. Francisco o ispanica come Miami; è una grande metropoli ma respiri effettivamente un'aria che non trovo nelle altre grandi città... Alcuni posti accentuano questa caratteristica; Lou Mitchell's, ad esempio, appena fuori il LOOP, celeberrimo per le colazioni pantagrueliche, con coda perenne di middle-class che si prepara per la dura giornata assaggiando buonissime fritelle che il locale offre ai clienti che, pazienti, aspettano il turno facendo una fila lunghissima.
    Ciao

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima