Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da jesus1982
Sì. Sono società incivili, e lo saranno fino a quando non si modernizzeranno trasformandosi in repubbliche.
Sei tu ad avere una visione confusa della società civile.
Essì jesus, la Spagna è proprio uno stato incivile....
-
Citazione:
In Origine Postato da supermarco
Essì jesus, la Spagna è proprio uno stato incivile....
esatto :) come Gran Bretagna, Olanda, Danimarca ecc.
Se vogliono avere i requisiti minimi per diventare paesi civili, devono passare alla repubblica.
-
Ciampi è pari con un membro di Casa Savoia...;)
-
Citazione:
esatto :) come Gran Bretagna, Olanda, Danimarca ecc.
Se vogliono avere i requisiti minimi per diventare paesi civili, devono passare alla repubblica.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Che strano sentire una cosa del genere.... significa cosa intendi per paese civile... ci sono vari significati da attribuire a questo termine?
esponi...
-
Citazione:
In Origine Postato da eolo76
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Che strano sentire una cosa del genere.... significa cosa intendi per paese civile... ci sono vari significati da attribuire a questo termine?
esponi...
In un paese civile non ci può essere un tizio considerato superiore agli altri e riverito, messo sul trono solo per motivi ereditari.
Questo è per me uno dei tanti requisiti che deve avere un paese civile.
-
Citazione:
In un paese civile non ci può essere un tizio considerato superiore agli altri e riverito, messo sul trono solo per motivi ereditari.
Questo è per me uno dei tanti requisiti che deve avere un paese civile.
:confused:
allora l'italia è un paese civile... ?
Ad ogni modo, credo che sul determinare la civiltà di un paese non sia certamente questo... lo dice la storia e l'attualità.
-
Citazione:
:confused:
allora l'italia è un paese civile... ?
Ad ogni modo, credo che sul determinare la civiltà di un paese non sia certamente questo... lo dice la storia e l'attualità.
L'Italia è un paese civile da questo punto di vista, se tralasciamo il fatto che il presidente del consiglio è un tizio che ha quasi il monopolio dei mezzi d'informazione e si trova in una grave situazione di conflitto d'interessi. Ma è storia vecchia.
Comunque la civiltà è un termine molto soggettivo. E' sinonimo di progresso. Ognuno lo può vedere come vuole. Io lo vedo così.
(Senza contare che ci sono molte diverse interpretazioni della storia...)
-
Citazione:
L'Italia è un paese civile da questo punto di vista, se tralasciamo il fatto che il presidente del consiglio è un tizio che ha quasi il monopolio dei mezzi d'informazione e si trova in una grave situazione di conflitto d'interessi. Ma è storia vecchia.
Comunque la civiltà è un termine molto soggettivo. E' sinonimo di progresso. Ognuno lo può vedere come vuole. Io lo vedo così.
(Senza contare che ci sono molte diverse interpretazioni della storia...)
credo che tu abbia le idee un pò confuse, poca conoscenza dell'europa e del mondo e troppo accanimento su Berlusconi.
Un'ultima domanda: gli stati repubblicani nel mondo sono tutti paesi civili?
-
Citazione:
credo che tu abbia le idee un pò confuse, poca conoscenza dell'europa e del mondo e troppo accanimento su Berlusconi.
Un'ultima domanda: gli stati repubblicani nel mondo sono tutti paesi civili?
Chiariscimi le idee.
Informami sull'Europa (o almeno convincimi del fatto che non conosco l'Europa).
L'accanimento su Berlusconi non è mai troppo.
Non ho mai detto che tutti gli stati repubblicani siano paesi civili.
-
Citazione:
Chiariscimi le idee.
Informami sull'Europa (o almeno convincimi del fatto che non conosco l'Europa).
L'accanimento su Berlusconi non è mai troppo.
Non ho mai detto che tutti gli stati repubblicani siano paesi civili.
Sul fatto che tu non conosca l'europa l'ho dedotto da quanto hai scritto. Su berlusconi... mandagli un'avviso di garanzia. Sulle repubbliche hai detto che sono i paesi civili per eccellenza... fa un pò te.