Tiriamoci su ti morale.l Scusate se insisto - come primo passo - per il "via da roma" insisto sulla nostra identità, quindi soprattutto anche lingua. Da più di un mese su TSI trasmettono "telenovelas" in ticinese (lombardo), poi per una settimana hanno trasmesso commedie di Mazzarella in Milanese, adesso ripropongono una serie televisivia di una decina di anni fà sempre in ticinese-lombardo "ona famiglia de gent viscora", divertente, rilassante. Possibile che per sentire parlare la mia lingua io debba guardare la TV Svizzera?..Noi Milanesi quante tasse mandiamo a roma rispetto agli altri?? (Pagliarini ci aveva insegnato). E' una dittatura itagliana. Inoltre, trasmettono anche notiziari , documentari in romancio. Questo è rispetto per la propria gente.( mi risulta che anche Maria Teresa d'Austria non abbia mai cercato di annientare le lingue dei popoli)
In un TG Svizzero hanno trasmesso un incontro a Milano al Centro Culturale Svizzero con una "ministra" svizzera a proposito dello scudo fiscale. Sapete cosa ha detto? La Svizzera è Lombardia! Inoltre ho saputo che chì ha fatto chiudere i ripetitori della TSI sono stati tremaglia e gasparri.
Siamo veramente "conciati". Se la gente si rendesse conto.....iango:Adesso vi saluto perché alle 12.30 c'è il TG della TSI (anche alle 20)..gli unici che guardo (unitamente a FR24 e BBC World)

iango:Adesso vi saluto perché alle 12.30 c'è il TG della TSI (anche alle 20)..gli unici che guardo (unitamente a FR24 e BBC World)