Vedo che avete tutti una icona sotto il nik........come si fa ad inserire???mi potete aiutare a dirmi come si fa? poi potete cancellare anche questo forum grazie.........
Fraternamente Caterina

Vedo che avete tutti una icona sotto il nik........come si fa ad inserire???mi potete aiutare a dirmi come si fa? poi potete cancellare anche questo forum grazie.........
Fraternamente Caterina
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Devi andare qui sopra su controllo,
quindi modifica opzioni.
L'ultima opzione in basso è quella per la modifica dell'avatar, l'icona insomma.
Puoi inserire l'avatar dal tuo pc, puoi inserire un avatar trovato su internet oppure puoi inserire uno di quelli messi a disposizione. L'avatar scelto non deve avere dimensioni superiori a 75x75.
Per ulteriori problemi tecnici rivolgersi qui
![]()

Invito i forumisti che lo desiderano ad inserire un avatar, se non sono in grado di rimpicciolirlo posso pensarci io.![]()

ammazza........aoooooo sto a'mparà..............
Grazie..............
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

complimentiOriginally posted by Caterina63
ammazza........aoooooo sto a'mparà..............
Grazie..............![]()

Grazie Doctor.....per il "complimenti"....
si riferisce allo stemma o al fatto che so riuscita a superà la mia ignoranza sull'uso del PC??![]()
Vabbè.....mi dai l'occasione per spiegare lo stemma che ho inserito
VERITAS: è il motto di san Domenico di Guzman, Fondatore dei Domenicani (Ordine Predicatori: O.P.) al quale è parte una sola Famiglia composta da Monache di Clausura, Frati, Laici e Suore di vita attiva.....
a questo motto si unisce l'altro che lo completa che Thomas conosce perfettamenteALIIAS CONTEMPLATA RADERE......diceva infatti san Tommaso: E' PIU' IMPORTANTE ILLUMINARE CHE ARDERE SOLAMENTE.......di conseguenza il motto dice: PORTARE AL MONDO QUANTO SI E' CONTEMPLATO: L'AZIONE CRISTIANA PARTE DA UNA CONTEMPLAZIONE DELLE SCRITTURE........
![]()
I colori BIANCO E NERO.........risalgono ad una tradizione dell'Ordine stesso.......si tramanda che in sogno san Domenico ebbe in rivelazione LA BEATA VERGINE che gli consegnò l'abito:
Bianco, in segno di purezza non solo come stile di vita, ma anche purezza TEOLOGICA e difesa del Verbo Incarnato;
Nero: segno di penitenza e per rammentare CHE TUTTO E' VANITA'........
Lo Scapolare riporta alla Madonna del Carmelo, infatti a differenza del colore marrone (simbolo della terra e della MONTAGNA, tipico del Carmelo) anzichè nero...., l'abito è uguale......
LA CROCE al centro dello scudo richiama ovviamente due aspetti centrali del Vangelo: la morte (croce) e la risurrezione (croce vuota).che sta alla base di ogni predicazione della salvezza........
L'immagine al centro del profilo di san Domenico.....ehm......l'ho inserita ioperchè è tratta, questa immagine, dagli studi al computer fatti seguendo le descrizioni visive (le uniche che abbiamo) raccontate da suor Cecilia, la prima biografa di san Domenico, che ebbe modo di frequentare molto da vicino.......
Fraternamente Caterina LD
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

E per l'uno e per l'altroOriginally posted by Caterina63
Grazie Doctor.....per il "complimenti"....
si riferisce allo stemma o al fatto che so riuscita a superà la mia ignoranza sull'uso del PC??![]()

Originally posted by Dottor Zoidberg
E per l'uno e per l'altro
![]()
........azie............
![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Siccome sono una maledetta egocentrica avrei voluto mettere una mia foto ke ovviamente è risultata troppo grande...
(senza contare la mia incapacità informatica ke raggiunge livelli ignobili e vergognosi![]()
porc*******)
così mi sono limitata a cercarne uno già piccolo...![]()

Si può ridurre MiladyN: Ci sono tanti programmini che lo fanno.Originally posted by MiladyN
Siccome sono una maledetta egocentrica avrei voluto mettere una mia foto ke ovviamente è risultata troppo grande...
(senza contare la mia incapacità informatica ke raggiunge livelli ignobili e vergognosi![]()
porc*******)
così mi sono limitata a cercarne uno già piccolo...![]()
Es: IrfanView