Avete mai salvato qualche bestiolina accudendola o dandole qualche cura?
Assolutamente sì
Forse sono solo scherzi quantistici
Certo nel '70 ero la Pimpa del Corriere dei Piccoli
Ma per favore!!!!

certo, quando ero piccola e non avevano ancora cementificato gran parte della zona intorno casa mia, trovavamo tantissimi gattini e cagnolini abbandonati nei fossi... e li abbiamo tutti adottati.
la scorsa estate mi è capitato di trovare un uccellino in giardino, probabilmente caduto da un nido... era piccolissimo e tutto spelacchiato, purtroppo è morto in pochi giorni![]()

PiccinoIn origine postato da remedios
certo, quando ero piccola e non avevano ancora cementificato gran parte della zona intorno casa mia, trovavamo tantissimi gattini e cagnolini abbandonati nei fossi... e li abbiamo tutti adottati.
la scorsa estate mi è capitato di trovare un uccellino in giardino, probabilmente caduto da un nido... era piccolissimo e tutto spelacchiato, purtroppo è morto in pochi giorni![]()
![]()

Io avevo preso in cura un gattino di dieci giorni trovato nel vaso del giardino della vicina di sotto(che non c'è mai).Per prenderlo abbiamo chiamato i pompieri.Era in ottima salute nonostante avesse la temperatura corporea un po' bassa.E' stato bello fargli da papà,poi ho dovuto darlo via,sennò la mia gatta sarebbe diventata troppo gelosa.
Una volta invece trovai un riccio con una zecca enorme nell'orecchio.Per fortuna il veterinario seppe cosa fare![]()
Infine accudii un cane randagio per qualche mese sinchè non scappò![]()

Si, alcuni anni fa ho accolto in casa una gattina con una zampa spezzata. Inutile dire che i suoi eredi girano ancora per casa

da bambino accudivo amorevolmente i pulcini che cadevano dai nidi. ovviamente sono morti quasi tutti.

si, un gattino. era carinissimo.
poi quando è un po' ingrassato l'ho messo in un sacco, l'ho bastonato e poi l'ho fatto al forno con le patate.
tenerissssssssimo!![]()

In origine postato da Sgiar
certo e ce l'ho ancora...un merletto l'anno scorso caduto dal nido e trovato davanti al garage, speravo tanto fosse un maschio invece è na maledettissima femmina![]()

In origine postato da unitario
si, un gattino. era carinissimo.
poi quando è un po' ingrassato l'ho messo in un sacco, l'ho bastonato e poi l'ho fatto al forno con le patate.
tenerissssssssimo!![]()
![]()
Ogni volta che faccio questi sondaggi qualcuno finisce sempre male![]()

Non ti piacciono le merle?In origine postato da pensiero
certo e ce l'ho ancora...un merletto l'anno scorso caduto dal nido e trovato davanti al garage, speravo tanto fosse un maschio invece è na maledettissima femmina![]()