Pare ormai quasi fatta. Ci sono un sacco di notizie che circolano un pò ovunque ma non tutte molto chiare. I siti delle 2 compagnie (US Airways & America West Airlines) pubblicano già delle notizie a riguardo. Il nuovo colosso americano sarà il 5° vettore degli USA e il nome continuerà ad essere "US Airways". In effetti guardando i loro network mi sembra che siano perfettamente complementari (una molto sviluppata a est e l'altra a ovest).Dite che sarà un matrimonio modello AF/KL dove ognuno continuerà ad operare praticamente per fatti propri , con eaerei propri , con livrea propria o invece quella che ne risulterà sarà effettivamente un unico vettore nuovo (sebbene con il nome storico di US) ?
Qualcuno conosce un pò la storia di America West? Che tipo di compagnia è? Com'è come servizi offerti ai pax...etc?
Sui siti delle compagnie compaiono già i primi segni di "fidanzamento"
Questo è il nuovo network integrato tra le 2 compagnie , sul sito di HP (ingrandite altrimenti non si vede quasi nulla)
http://www.americawest.com/aboutawa/.../combo_map.pdf
Si parla anche di grossi investimenti con aerei lungo raggio di Airbus. Insomma un sacco di progetti , tante idee , ma per adesso mi sa che c'è ancora un bel caos regnante.
questo è quello che risulterebbe dall'immediata unione delle 2 compagnie (in termini di capacità)
http://www.americawest.com/aboutawa/...comparison.htm
In questi link ci sono altre notizie a riguardo interessanti :
http://www.americawest.com/aboutawa/...ir/us_home.htm
http://161.58.184.45/merger/
Ciao![]()







Rispondi Citando

