Non essendoci ahimè ancora stato mi chiedevo come sia mangiare in tale classe.
Grazie
Ciao

Non essendoci ahimè ancora stato mi chiedevo come sia mangiare in tale classe.
Grazie
Ciao

beh, potrei essere (anzi lo sono sicuramente) di parte, ma a sentire chi lo fa, si mangia abbastanza bene..... se mi dici che tratta magari ti faccio una lista del menù... o se mi aspetti di ritorno la settimana prossima, ti listo un menù da/per il nord america.

Io sono stato recentemente a GRU, andata con AZ e ritorno con VARIG.In Origine postato da AviatorAZ
beh, potrei essere (anzi lo sono sicuramente) di parte, ma a sentire chi lo fa, si mangia abbastanza bene..... se mi dici che tratta magari ti faccio una lista del menù... o se mi aspetti di ritorno la settimana prossima, ti listo un menù da/per il nord america.
A parte la "leggerissima" differenza fra la magnifica del 777 e l'Executiva (mi pare si chiamasse così) dell' M11 , la mia opinione sul cibo, sempre considerando che non sei al ristorante ma su un aeroplano,è :
AZ da 1 a 10 : 8,0
RG da 1 a 10 : 6,5 nonostante l'impegno e l'abbondanza (fin troppa) delle porzioni .
Se ti interessa il menù lo posso recuperare . Il servizio l'ho trovato buono su entrambe, ma su AZ mi è capitato un crew veramente all'altezza e quindi lo giudico migliore. Purtoppo però non sempre si è così fortunati.
Ciao

Ho sotto mano un Menù di Magnifica dell'AZ686 FCO-CCS del 31-1-2005 (me lo ricordo il giorno perché ho preso 4,5) regalatomi da Klipper...
PRANZO:
- Noccioline assortite da gustare con l'aperitivo preferito;
- Farfalle con porri, mozzarelle e zucca;
- Pennette al pomodoro pachino e foglie di basilico;
- Medaglioni di vitello asparagi e tartufo con zucchine trifolate;
- Filetto di salmone in crosta di patate con vegetali brasati alla soia;
- Assortimento di formaggi accompagnati da frutta secca e crudités;
- Cesto di frutta fresca di stagione;
- Open bar con l'offerta di dolci;
- Caffè "Espresso";
Dopo la proiezione del film saranno a disposizione snack e bevande
MENU' EXECUTIVE
Pranzo
Riservato a chi desidera un pasto leggero o preferisce dedicare più tempo al lavoro o al relax. Un servizio disponibile su richiesta.
Vi preghiamo di indicare al Personale di cabina le vostre preferenze, scegliendo tra quanto proposto nel menù odierno.
SPUNTINO
- Camembert e scaglie di Grana Padano con crudités e frutta secca;
- Crostini con pomodoro, mozzarella e acciughe;
- Insalata mista con olio extravergine e aceto balsamico;
- Open bar con offerta di caffè "Espresso" e tè;
Se vuoi anche la lista dei vini, dimmelo
Un ringraziamento particolare a Klipper
Ops, mi è venuta fame![]()

Io reputo il catering di Magnifica superiore a quasi tutte le altre Business sebbene ultimamente abbiano tagliato molto.
Nulla a che vedere con EK, purtroppo, molto meglio di AF sicuramente.
AZ è forse l'unica ad avere la preparazione dei primi a carrello in J.
Daniele
P.S.
Peccato per le porcellane i bicchieri e accessori vari, fanno ribrezzo.
Daniele

Con tutte le prelibatezze che abbiamo, dai formaggi alla frutta passando per vini, primi, carni e pesci, penso che potremmo avere un catering superiore ad EK! Speriamo in un futuro più florido![]()

I vini su AZ sono scandalosi, meglio che su AF ma sempre scandalosi.In Origine postato da Alitalia Fan
Con tutte le prelibatezze che abbiamo, dai formaggi alla frutta passando per vini, primi, carni e pesci, penso che potremmo avere un catering superiore ad EK! Speriamo in un futuro più florido![]()
Siamo passati dal Brunello/Barolo ecc ecc alla bonarda, che tristezza.
Daniele![]()
Daniele

Su www.airlinemeals.net trovi anche le foto dei pasti divise per compagnia aerea, quelle della Magnifica le devi cercare in base alla descrizione ma qualcosa mi sembra ci fosse.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Già. Basta vedere che successo aveva l'offerta di Air Dolomiti un po' tempo fa, ripagato da un bel po' di premi internazionali.In Origine postato da Alitalia Fan
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Se vai a queste pagine del mio sito, qualche foto dovrebbe esserci:
http://www.aviationjet.com/meals.htm
http://www.aviationjet.com/meals2.htm
http://www.aviationjet.com/meals3.htm
Daniele
Daniele