Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito programmazione voli BV lungo raggio

Sapete indicarmi l'utilizzo che verrà fatto nei mesi estivi (diciamo periodo giu-sett) dei 4 767 in dotazione a BV?
    Quali rotte verranno effettuate , quali rotazioni e con quale frequenza , quali voli sono linea e quali charter...etc.

Grazie

Ciao

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco qualche info

Blue Panorama – Alessandra Pecci, Responsabile marketing

Shanghai, Vietnam, Brasile e Messico ampliano i collegamenti offerti dal vettore italiano

“Anche noi, come tutti gli operatori nell’area asiatica, abbiamo risentito del contraccolpo del maremoto di dicembre, che ha fatto segnare un calo del 30-40 percento delle vendite sulla Tailandia, nel periodo dicembre-marzo. Ora però, gli amanti di questa area del mondo stanno cominciando a tornare e le cose stanno progressivamente migliorando.

Per reagire ai vari contraccolpi del mercato abbiamo scelto la strategia della diversificazione dell’offerta. Infatti, oltre a Cuba, nostra destinazione trainante, abbiamo potenziato i collegamenti con il Messico, Santo Domingo e la Giamaica. Queste quattro località caraibiche sono in continua crescita. Per questo ci aspettiamo ancora miglioramenti per la prossima stagione estiva.

La nostra compagnia è in continua espansione e ai tradizionali mercati ne sta affiancando di nuovi dalle grandi potenzialità, come le destinazioni nell’estremo oriente. Infatti, se l’attività estiva sarà concentrata nuovamente sulla richiesta di voli charter per destinazioni nel bacino del Mediterraneo, Africa e Medio Oriente, per quanto riguarda i voli di linea abbiamo programmato l’aumento delle frequenze su Shanghai e la Tailandia. Su quest’ultima destinazione a fare la parte del leone sono i viaggi d’affari che sempre più collegano gli imprenditori italiani con la Cina. La nostra classe business su questo volo e in continua crescita.

La nostra compagnia si è preposta lo scopo di avvicinare l’Italia a Shanghai grazie al volo Milano-Venezia-Shanghai che ha una frequenza settimanale con partenza tutti i martedì. Il nuovo collegamento di Blue Panorama è stato importato per soddisfare innanzitutto il traffico etnico verso la Cina e l’incoming del turismo cinese verso l’Italia che rappresenta l’85 per cento del traffico. Con l’arrivo della stagione estiva la compagnia ha intenzione inoltre di potenziare i voli e punta a tre partenze settimanali per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Questa nuova rotta rappresenta infatti per noi una vera svolta e conferma la vocazione ad est della nostra compagnia, già protagonista ad ovest, con una leadership consolidata nell’area caraibica. La nostra compagnia vuole accorciare le distanze e sbarca anche in Vietnam con un nuovo volo che avrà frequenza settimanale con partenza tutti i giovedì da Bologna e rientro il sabato. Ancora un’occasione che Blue Panorama offre ai propri clienti per visitare una terra lontana, ma ricca di antichi templi e dalle spiagge incontaminate. La nostra compagnia è da sempre attenta alle nuove tendenze per quel che riguarda il turismo, e il Vietnam rappresenta una delle destinazioni turistiche emergenti degli ultimi anni ma anche una meta d’interesse per i viaggiatori business.

Dopo la Tailandia introdotta l’anno scorso, con tappa a Saigon, e la Cina partita a gennaio, Blue Panorama guarda anche al Brasile da raggiungere sempre in maggio. Tra le novità estive il gruppo propone una rotta che faccia fronte al flusso d’incoming dal Messico sulla capitale: un nuovo volo Roma-Mexico City-Cancun-Roma prenderà il via nel mese di maggio”.

fonte: www.travellinginterline.it

non risponde esattamente alla tua domanda, ma qualche cosa si evince...
    spero sia utile

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rotte del Lungo Raggio di Blue Panorama (Estate 2005) :

VIETNAM

Milano Malpensa - Ho Chi Minh
    Bologna - Ho Chi Minh

THAILANDIA

Milano Malpensa - Bangkok
    Bologna - Bangkok

CINA

Milano Malpensa - Shanghai
    Venezia - Shanghai

MESSICO

Milano Malpensa - Cancun
    Roma Fiumicino - Cancun
    Milano Malpensa - Mérida

CUBA

Bologna - Havana
    Milano Malpensa - Holguìn
    Milano Malpensa - Havana
    Milano Malpensa - Varadero
    Milano Malpensa - Cayo Coco
    Milano Malpensa - Cayo Largo
    Roma Fiumicino - Havana
    Roma Fiumicino - Cayo Largo

REPUBBLICA DOMINICANA

Milano Malpensa - La Romana

HONDURAS

Milano Malpensa - Roatan

NB : gli scali intermedi non sono menzionati

I voli su Santiago de Cuba e Santa Clara sono ora rispettivamente operati da Neos (Icelandair) e Lauda Air e non più da Blue Panorama.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie .

Un pò di domande :
    - i voli per il Vietnam sono ancora operativi? io non li trovo ... anche perchè la rotazione che andava a Hochiminh (via BKK) è stata soppressa dal 28/4 (mi pare che ora ci sia una sola rotazione settimanale sulla Tailandia)
    - i voli Roma-Colombo dal 7 Giugno li faranno o no ?
    - tutti i vari programmi Mexico city , Brasile....etc , tutti cestinati?

Ciao

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Grazie .

Un pò di domande :
    - i voli per il Vietnam sono ancora operativi? io non li trovo ... anche perchè la rotazione che andava a Hochiminh (via BKK) è stata soppressa dal 28/4 (mi pare che ora ci sia una sola rotazione settimanale sulla Tailandia)

Ciao
    Incontrero' Franco Pecci a margine di una conferenza stampa martedi 24.
    Ti faro' sapere, comunque quel comunicato..è un po' non chiaro in quanto su Ho Chi Minh City non ci volano piu'.
    Ciao,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Incontrero' Franco Pecci a margine di una conferenza stampa martedi 24.
    Ti faro' sapere, comunque quel comunicato..è un po' non chiaro in quanto su Ho Chi Minh City non ci volano piu'.
    Ciao,
    Free
    ah ok , grazie

Ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Grazie .

Un pò di domande :

Ciao
    Si hai ragione, il volo su Ho Chi Minh è stato cancellato. Ora i t.o. che facevano i tours in Vietnam/Laos con Blue Panorama hanno optato per Malaysia Airlines via KUL (Ora sarà bassa stagione laggiù, in quanto il periodo più caldo e afoso va da Giugno a fine estate e quindi c'è meno domanda per supportare il charter).
    Su Colombo so che ci volano Lauda Air e Eurofly, un terzo vettore charter credo sarebbe di troppo.
    Mexico City e Brasile per quest'estate nulla.

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Si hai ragione, il volo su Ho Chi Minh è stato cancellato. Ora i t.o. che facevano i tours in Vietnam/Laos con Blue Panorama hanno optato per Malaysia Airlines via KUL (Ora sarà bassa stagione laggiù, in quanto il periodo più caldo e afoso va da Giugno a fine estate e quindi c'è meno domanda per supportare il charter).
    Su Colombo so che ci volano Lauda Air e Eurofly, un terzo vettore charter credo sarebbe di troppo.
    Mexico City e Brasile per quest'estate nulla.
    Come è stato cancellato il volo per Ho Chi Min, strano sul sito di BLQ hanno in home page questa immagine forse non è molto aggiornato.

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airone
    Come è stato cancellato il volo per Ho Chi Min, strano sul sito di BLQ hanno in home page questa immagine forse non è molto aggiornato.

É da un po' che c'è quell'avviso pubblicitario sul sito di BLQ.. proseguono invece i voli su Cancun, La Romana,Bangkok e Havana.

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X Landing FCO :

I voli Blue Panorama sono su Colombo sono operati in tale maniera :

Volo di avvicinamento Roma(Fiumicino) - Frankfurt (Main) operato da BV +
    Volo Frankfurt (Main) - Colombo (Katunayake) operato in c/s con SriLankan.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima