Visualizzazione Stampabile
-
e sì sarebbe veramente interessante potersi confrontare tra di noi appassionati di aviaziione civile e gli addetti ai lavori,non solo A/V pilots e tecnici,ma sono convinto anche con i management della compagnie aeree,che peraltro a mio avviso farebbero 1 figura da cioccolattai come si dice a milano............... secondo me qui su qs forum c'è gente molto piu competente di loro il dramma è che noi discutiamo x passione svago loro lo fanno di lavoro poi dopo non lamentiamoci se le cose non vanno come dovrebbero andare...........................
-
Provato con i capi di AdF la scorsa settimana....
Non sono male, ma neanche delle aquile. Del resto non hanno da fare che routine.
-
Be' nessuno e' uguale, certo come diceva il buon LorenzoAZ se parlate di aerei ad un-una AV post volo...si rischia di brutto...
Iniziamo a non fotografare solo carrelli, flaps, e carlinghe....:D
Proporrei di iniziare a cimentarsi in foto un po' piu' umane, equipaggi in preparazione voli, accettazione agli imbarchi, biglietterie, amici aeroportuali, insomma momenti di vita aeronautica non solo metallo....:D
-
Citazione:
In Origine postato da AviatorAZ
troppo vero thejaguar...
Ho letto il tuo Blog. Veramente simpatico.
Troppo forte la parte riservata alla condensa.
Mi è capitata due volte soltanto e in entrambe i casi gli italiani erano gli unici preoccupati....:D
-
grazie... z:j
si fa quel che si può... :cool:
-
Citazione:
In Origine postato da FlyIce
Gli AA/VV a cui mi verrebbe spontano dare una mano sono quelli degli ATR42 che non hanno la cassetta del briefing e devono prima leggerlo e poi fare la demo "muto" ...
... è uno spettacolo un po' triste ...
non è che non abbiamo la cassetta, è che fai prima a leggerla e poi interpretarla ... altrimenti stai fresco:cool:
cmq se ti proponi difficilmente troverai un collega che rifiuta la tua proposta di lettura...
-
Infatti lo vedo bene FLyIce che annuncia i voli....ai pax direbbe "Sono uno di voi..."
:D
-
Citazione:
In Origine postato da I-TIGI
Infatti lo vedo bene FLyIce che annuncia i voli....ai pax direbbe "Sono uno di voi..."
:D
:confused: :confused: :confused:
-
x FlyIce
Mi collegavo alla proposta di lettura...specialemte per la parte in lingua inglese, daresti un tono di nobilta'....
-
ti racconto come è nella attuale compagnia dove lavoro (Air Dolomiti):
Il primo turno che si presenta (in aeroporto) comincia alle 5.30 quindi a questo aggiungi 30 minuti di pulmino e il tempo di alzarti lavarti chiudere la valigia più o meno ti svegli alle 4.30.
Attualmente l'ultimo turno si presenta alle 16.50 e fa solo 2 tratte.
I turni in giornata sono molto pochi la maggioranza sono di 2-4 giorni.
Il massimo di tratte che facciamo sono 5 tratte interne alla germania (MUC-NUE). I limiti contrattuali sono 8 ore di volo e 13 di servizio nelle 24 "a scorrere". Normalmente non lavoriamo più di 3-4 giorni consecutivi.
L'equipaggio rimane quasi sempre lo stesso per tutto il turno ma a volte cambiamo piloti dato che la condotta è su due basi e la cabina su una sola.
I turni ci vengono consegnati attorno al 20 del mese precedente e consistono di un foglio con giorno per giorno voli e orari. In caso di variazioni ti viene messo in casella un foglio con la variazione e ti telefonano (buona norma sarebbe di andare a controllarsi la casella a fine turno per vedere se c'è qualcosa).
Per quanto riguarda il lungo raggio quando ero in L4 facevo anche 6 partenze lunghe al mese...
ciao ciao