Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115
  1. #91
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Perche' Del Si All'eterologa

    In Origine Postato da bianconero

    Per quanto riguarda il discorso degli orfanotrofi pieni, mi riferivo al fatto che ci sarà un crollo delle adozioni e non che verranno abbandonati i nati dalla fecondazione artificiale.
    Negli ultimi 30anni non mi sembra sia successo chissa' che...secondo me siete troppo drastici.
    Conosco gente che oltre ad aver avuto un figlio con l'eterologa e' ricorsa anche all'adozione.

  2. #92
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Perche' Del Si All'eterologa

    In Origine Postato da Flora
    Nel senso che comunque e' obbligatorio provvedere al suo mantenimento e riconoscerlo come figlio proprio? Lo trovo piu' che giusto, ma in pratica sempre un bimbo senza padre resta.

    Un coniuge che si trova un figlio non suo frutto di una relazione extraconiugale ha l'alibi del tradimento e la solidarieta' della gente, mentre chi si rivolge alla fecondazione eterologa e poi decide di rifiutare il nascituro non ha nessun alibi. Facile che la coppia in quest'ultimo caso resti unita ma che sia il bimbo a pagare le conseguenze della frustrazione e dell'infelicita' altrui. Sono solo ipotesi naturalmente, ma che mi creano un margine di dubbio.
    Ma come senza padre'

    Padre è chi da il sostegno, non il DNA.

    Ma perché i figli adulterini sono senza padre?

    Ma guarde che un padre (o anche una madre, perché esiste anche la donazione dell'ovulo) E' CHI DA IL SOSTEGNO E L'AMORE NON IL DNA!

    Che crudeltà preferire il DNA all'amore di un genitore!

    Davvero senza cuore.

  3. #93
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Perche' Del Si All'eterologa

    In Origine Postato da aguas
    Ma come senza padre'

    Padre è chi da il sostegno, non il DNA.

    Ma perché i figli adulterini sono senza padre?

    Ma guarde che un padre (o anche una madre, perché esiste anche la donazione dell'ovulo) E' CHI DA IL SOSTEGNO E L'AMORE NON IL DNA!

    Che crudeltà preferire il DNA all'amore di un genitore!

    Davvero senza cuore.
    Io mi riferivo all'ipotesi in cui un bambino venga rifiutato, non all'eventualita' in cui vada tutto bene.
    Ovviamente sono perfettamente d'accordo con te, l'ho scritto piu' volte.

  4. #94
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Perche' Del Si All'eterologa

    In Origine Postato da aguas
    Ma come senza padre'

    Padre è chi da il sostegno, non il DNA.

    Ma perché i figli adulterini sono senza padre?

    Ma guarde che un padre (o anche una madre, perché esiste anche la donazione dell'ovulo) E' CHI DA IL SOSTEGNO E L'AMORE NON IL DNA!

    Che crudeltà preferire il DNA all'amore di un genitore!

    Davvero senza cuore.
    il problema a mio avviso è che il figlio dovrebbe poter avere il diritto a sapere chi è il suo padre naturale...

  5. #95
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Perche' Del Si All'eterolo

    In Origine Postato da Silvioleo
    il problema a mio avviso è che il figlio dovrebbe poter avere il diritto a sapere chi è il suo padre naturale...
    Perche'?

  6. #96
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Perche' Del Si All'ete

    In Origine Postato da Flora
    Perche'?
    perchè non dovrei poter sapere chi ha fecondato mia madre?

  7. #97
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    il padre o la madre saranno anche quelli che danno sostegno...resta il fatto che senza i geniotri naturali non sarei potuto venire al mondo...se voglio saperlo devo saperlo.

  8. #98
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Perche' Del Si All

    In Origine Postato da Silvioleo
    perchè non dovrei poter sapere chi ha fecondato mia madre?
    Perche' al proprietario del seme non devi nulla, mentre devi molto a chi ti ha cresciuto, amato, voluto con tutte le forze?

  9. #99
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    il padre o la madre saranno anche quelli che danno sostegno...resta il fatto che senza i geniotri naturali non sarei potuto venire al mondo...se voglio saperlo devo saperlo.
    E una volta che l'hai saputo che fai?

  10. #100
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Perche' Del Si

    In Origine Postato da Flora
    Perche' al proprietario del seme non devi nulla, mentre devi molto a chi ti ha cresciuto, amato, voluto con tutte le forze?
    non devo nulla...devo la nascita...piccolissimo particolare...che poi debba moltissimo anche a chi mi tira su è un altro discorso...magari poi posso ritenere di dovere loro piu' di quanto non debba al mio padre o madre naturali...ma perchè non poter sapere chi mi ha permesso di avere accanto 2 genitori cosi' stupendi che mi amano,mi crescono,mi vogliono?

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il SI di Rutelli all'eterologa
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 14:09
  2. Procreazione: confermato il divieto per l'eterologa
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-03, 14:32
  3. Eterologa, sanzioni per i medici
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-02, 16:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito