FARMACI: OTE, '3X2' CONVIENE A ITALIANI E NON A FARMACISTI
NO A PRIVILEGI DI CASTA UNICI IN EUROPA
Roma, 3 giu. - (Adnkronos) - ''Il vincolo di dover acquistare solo in farmacia medicine per le quali non e' prevista la ricetta, e' un unicum tutto Italiano, che non ha riscontri in Europa. I farmacisti discreditano, chiamandola '3x2', una naturale e conveniente, per i cittadini, legge di mercato, che avrebbe effetti negativi solo per le loro tasche''. Disco verde dall'Osservatorio della terza eta' alla proposta dell'Antitrust di aprire il mercato dei farmaci da banco anche alla grande distribuzione. L'Ote tuona contro i ''privilegi di casta'', creati da un Regio decreto del 1927, che fissa il numero delle farmacie in Italia e persino i compensi spettanti ai vari attori: aziende, distributori, farmacisti .




Rispondi Citando