User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vittoria è storica perchè non solo il cdx ha vinto in una città amministrata da sessanta anni dal centrosinistra , ma soprattutto perchè si è vinto senza l'UDC che era già passato al nemico.
    Niente male , senza Follini si vince.

  2. #22
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Steppen
    Uuuhmmm notizia preoccupante.
    Non lo sapevo. Stavo pianificando una pizza tra amici .
    Mi vedo costretto a rimandare.
    Non sapevo che il centrodestra ancora insistesse ad avere il "Nuovo psi" tra le balle!
    Il Nuovo PSI il suo, circa, 1,5% lo porta. Ti fa forse schifo? Che poi se lo traslochi al diretto concorrente diventa diventa 3% in più di distacco. Alle regionali, nelle 11 regioni che hanno votato il 3-4 Aprile, è finita 52%-44% per il centrosinistra, più 8% e qualche altro decimale; in Basilicata è finita 67%-28%, ma sul dato nazionale influisce poco perché è poco popolosa; alle provinciali in Sardegna, al primo turno, è finita 55%-39%, +16%, e conta un pò di più della Basilicata, perché ha quasi 2.000.000 di abitanti; in Trentino-Alto Adige e Valle D'Aosta ho idea che il distacco tra centrosinistra e centrodestra sia superiore all'8%. Diciamo quindi che il distacco tra i poli attualmente, a livello nazionale, dove si è votato, sia del 9% o giù di lì. Se spoti un altro 1,5% da una parte, quindi moltiplicato per due, diventa +12%. In meno di un anno il 12% quando lo recuperate, nei sogni?

  3. #23
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Forza
    I fatti si vedranno ma di sicuro non mi vanterei molto fossi del csx. Vi rendete conto che non avete neanche un programma unitario.

    Forza nuova coalizione!
    Il programma si presenta prima delle elezioni. Voi nel 2001 lo presentaste precisamente 4 giorni prima delle elezioni, il mercoledì precedente al voto. Datti calma, del programma parleremo a tempo debito.

  4. #24
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Mi piacerebbe vedere un centrodestra che vincesse per meriti propri però, non per demeriti altrui...
    Ho idea che non vedrai nè l'una nè l'altra cosa, e che vedrai invece un centrodestra che perde sia per demeriti propri che per meriti altrui.

  5. #25
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da JollyRoger239
    E chiudi la finestra se no ti becchi un raffreddore!

    Una vittoria bolzanina a culo rotto per 7 voti e la riconferma a Catania quando avete perso dappertutto e mi parli di ripresa!?
    Infatti, a parte Bolzano, di cui si può dare un'interpretazione specifica e locale, di Catania si può dare un'interpretazione analoga a quella che si da per la Lombardia e per il Veneto alle regionali o per la provincia di Oristano alle provinciali in Sardegna: dove lo svantaggio iniziale era troppo ampio, il guadagno di voti, che anche a Catania c'è stato (dal -16% del 2000 al -6% di quest'anno) non è sufficiente per ribaltare i rapporti di forza. Insomma non si può vincere dappertutto, anche quando si ha un trend così positivo come quello che ha il centrosinistra in questo momento. Del resto, il centrodestra nel 2000 mica vinse anche in Emilia-Romagna o in Toscana...

    Non c'è nessuna inversione di tendenza.

  6. #26
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    scusaci se noi umani desidereremmo pagare qualche tassa in meno...
    E lo fate evadendo e condonandovi, ciclicamente...

  7. #27
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pericle
    Il programma si presenta prima delle elezioni. Voi nel 2001 lo presentaste precisamente 4 giorni prima delle elezioni, il mercoledì precedente al voto. Datti calma, del programma parleremo a tempo debito.
    Ma perchè forse nel csx si respira un aria più quieta, non solo siete poveri di iniziative concrete oltre le tante parole ma siete anche in continua polemica interna cosa assai strana per un partito che lotta e professa unità e che si chiama unione.
    ........<>-Max-<>.......

  8. #28
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Forza
    Ma perchè forse nel csx si respira un aria più quieta, non solo siete poveri di iniziative concrete oltre le tante parole ma siete anche in continua polemica interna cosa assai strana per un partito che lotta e professa unità e che si chiama unione.
    Questo è il tuo modo, più che leggittimo, di vedere le cose. A me sembra che voi tanto uniti non siate. In ogni caso, vedremo.

  9. #29
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pericle
    Ho idea che non vedrai nè l'una nè l'altra cosa, e che vedrai invece un centrodestra che perde sia per demeriti propri che per meriti altrui.
    Alla luce delle recenti stupidate Rutelliano-Prodiste mi pare quantomeno azzardato.

    A proposito, che fine ha fatto la famigerata "fabbrica del programma"?

  10. #30
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pericle
    Il Nuovo PSI il suo, circa, 1,5% lo porta. Ti fa forse schifo? Che poi se lo traslochi al diretto concorrente diventa diventa 3% in più di distacco. Alle regionali, nelle 11 regioni che hanno votato il 3-4 Aprile, è finita 52%-44% per il centrosinistra, più 8% e qualche altro decimale; in Basilicata è finita 67%-28%, ma sul dato nazionale influisce poco perché è poco popolosa; alle provinciali in Sardegna, al primo turno, è finita 55%-39%, +16%, e conta un pò di più della Basilicata, perché ha quasi 2.000.000 di abitanti; in Trentino-Alto Adige e Valle D'Aosta ho idea che il distacco tra centrosinistra e centrodestra sia superiore all'8%. Diciamo quindi che il distacco tra i poli attualmente, a livello nazionale, dove si è votato, sia del 9% o giù di lì. Se spoti un altro 1,5% da una parte, quindi moltiplicato per due, diventa +12%....
    1+1 non fa' 2.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bolzano. Vittoria del centrosinistra
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-10, 16:47
  2. +++ Vittoria Storica +++
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 17:39
  3. Bolzano: storica vittoria del CDX!
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 14:44
  4. A Bolzano vittoria netta del sì...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 23:15
  5. Referendum A Bolzano....pace O Vittoria?
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito