Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Germania: Regionali, Crollo Rosso-verde Nel Nord-reno Vestfalia

    BERLINO - Crollo del governo rosso-verde e vittoria dell'opposizione cristiano democratica. Secondo le ultime proiezioni rese note dalla seconda rete Zdf, la Spd e' indcata al 37,1%, il suo peggior risultato dal 1954. La Cdu al 45,1%. Liberali (Fdp) e verdi sono indicati invece al 6,3% e al 6%. I dati confermano quindi una maggioranza Cdu-Fdp a Duesseldorf. Il terremoto nel Land tradizionalmente 'rosso' ha provocato una immediata reazione a Berlino con l'annuncio del leader Spd Franz Muentefering di voler anticipare di un anno, al prossimo autunno, le elezioni legislative in Germania. La Spd ha preso la fuga in avanti e annunciato elezioni politiche anticipate in autunno come conseguenza della debacle oggi in Nord-Reno-Vestfalia. Nel darne l'annuncio, il leader Spd Franz Muentefering ha detto che martedi' si riunira' la direzione del partito con i leader Spd regionali. Tema ufficiale in agenda le elezioni anticipate. Una decisione formale puo' essere presa solo dal Bundestag, dove la coalizione rosso-verde detiene attualmente la maggioranza. ''Vogliamo una decisione: e' ora che in Germania si chiarisca la situazione'', ha dichiarato Muentefering. ''La gente deve dire da chi vuole essere governata'', ha aggiunto.

    SI' CDU AD ELEZIONI ANTICIPATE
    I vertici della Cdu si sono detti sostanzialmente d'accordo con la proposta di elezioni anticipate avanzata dal presidente Spd Franz Muentefering subito dopo la notizia della sconfita elettorale socialdemocratica in Nord-Reno-Vestfalia (NRV). ''Sarebbe un'ottima cosa per il paese'', ha detto la leader della Cdu Angela Merkel al secondo canale pubblico Zdf. ''Noi ci impegneremo e siamo pronti ad affrontare il voto'', ha aggiunto riferendosi al tempo stesso agli ostacoli costituzionali che un tale voto anticipato porta con se'. Anche il segretario generale Cdu Volker Kauder ha reagito positivamente alla proposta di elezioni anticipate. ''Ogni giorno in cui si possa sconfiggere la coalizione rossoverde e' un buon giorno'', ha osservato ironicamente. ''Noi siamo pronti'', ha aggiunto. Anche Kauder si e' riferito ai complessi passaggi costituzionali che il voto anticipato comporta.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Tra poco arriverà il senato federale.

    ...e se vince Stoiber l'ingresso della Turchia in europa verrà rimandato sine die.



    Vedete il proporzionale e il senato federale a che servono?

    La coalizione di governo perde un lander.....e trac! La situazione sfavorevole all'opposizione immediatamente si ribalta.



    Per la cronaca : Gianfranco Miglio ammise di aver sbagliato ; l'ha detto Oneto a radio PDN,che andò a trovarlo negli ultimi anni della sua vita.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non gioirei molto. Se in autunno in Germania vinceranno i conservatori, come premier ci sarà la Merkel, ma la poltrona di vicepremier è già prenotata da Guido Westerwelle, attuale sindaco CDU di Bonn e gay dichiarato. Neppure con la SPD al governo un Gay era arrivato così in alto.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito OCIO!

    Anche Pim Fortuyn era un lurgione ma guai a pronunciare la parola immigrazione di fronte a lui!

 

 

Discussioni Simili

  1. Gratti il verde e scopri il bianco-rosso-verde
    Di zephir nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 02:28
  2. con il rosso e con il verde
    Di lorenzo v. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 18:21
  3. Governo Rosso-Rosso-Verde?
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 15:14
  4. I Trionfi della Germania Rosso-Verde faro dell'Ulivo Prodiano
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-10-04, 18:17
  5. Voto nel Nord-Reno-Westfalia: la Spd tiene, crolla la Cdu
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-04, 08:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito