Vorrei spiegarvi perchè io ritengo di votare SI.
Forse qualcuno sarà portato a ritenere che questo tipo di intervento possa essere considerato come un adulterio.
Tolto che per quanto mi risulta l'adulterio è un peccato per un certo tipo di morale, non per quella di alcuni popoli .
Forse qualcuno sarà portato a credere che un figlio debba essere il coronamento "biologico" del matrimonio.
L'anello, in carne ed ossa, che unisce la coppia.
Ma: chi siamo noi per dover imporre queto nostro modo di pensare.
Se in una coppia, dopo attenta riflessione, uno dei due decide di annullarsi biologicamente a favore dell'altro,
personalmente ritengo che questo gesto non possa che essere considerato un gesto di "estremo" amore e quel figlio sarà per
loro il vero anello, un anello d'amore, un dono d'amore tanto più caro perchè conceso da chi tanto amato. Tanto più caro
perchè concesso a chi tanto l'ha desiderato.
Chi siamo noi per pretendere di infilarci sotto le loro lenzuola? Degli Dei?
No siamo soltanto degli arroganti, perchè anche il Dio dei cattolici (credenti) è stato molto più saggio e ha concesso
a tutti il libero arbitrio.
Io mi considero atea proprio perchè non apprezzo il Dio "bigotto" creato dai catto-talebani.
Il mio Dio guarderebbe nel cuore di quella coppia ed esclamerebbe: "Voi avete amato, non avete quindi, peccato".
Io mio Dio (la scienza e anche la natura, che ha concesso una evoluzione molto più lenta dell'uomo) mi dice: vota SI!