Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Nel paese del Chè arrestano i nostri giornalisti

    Francesco Battistini, inviato del Corriere della Sera, è stato fermato dalla polizia a Cuba e probabilmente sarà rispedito in Italia. Era entrato nel paese centroamericano ieri sera.
    La notizia è arrivata ai colleghi in redazione tramite un Sms dello stesso giornalista. «Siamo stati avvertiti da un suo sms - racconta Paolo Lepri, vice capo della redazione Esteri del quotidiano di Via Solferino - ma non abbiamo altre notizie, se non che probabilmente sarà rispedito in Italia. Sappiamo che uguale trattamento hanno subito altri giornalisti nei giorni scorsi. Speriamo soltanto che non subisca maltrattamenti. Abbiamo avvertito l'unità di crisi della Farnesina e siamo in attesa di notizie».
    Nella capitale L'Avana è in corso, in una casa privata, l'«Assemblea per promuovere la società civile». Si tratta di una riunione che prevede la presenza di numerosi dissidenti guidati dall’economista Martha Roque Cabello. Castro aveva annunciato «una risposta energica»che è culminata in una retata preventiva nelle case di alcuni oppositori.

  2. #2
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1. Il "Che" non è cubano, ma argentino.

    2. Spero che tutti quei pseudo-oppositori finanziati dagli Stati Uniti vadano in malora assieme ai "nostri" lecchini.

  3. #3
    Giovane Proletario Comunista
    Data Registrazione
    09 Nov 2004
    Località
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Meridius
    1. Il "Che" non è cubano, ma argentino.

    2. Spero che tutti quei pseudo-oppositori finanziati dagli Stati Uniti vadano in malora assieme ai "nostri" lecchini.
    Quoto e aggiungo che anche Pannella aveva intenzione di unirsi a questi liberisti, ma forse si è cagato un po' sotto quando ha scoperto il giusto trattamento riservato agli spacciatori da parte dei compagni cubani.

  4. #4
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hanno fatto bene.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I giornalisti sono gli avvoltoi di questo sistema. Sciacalli che si vendono al miglior offerente. Bene hanno fatto le autorità cubane.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

  6. #6
    Giovane Proletario Comunista
    Data Registrazione
    09 Nov 2004
    Località
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Padanik
    I giornalisti sono gli avvoltoi di questo sistema. Sciacalli che si vendono al miglior offerente. Bene hanno fatto le autorità cubane.
    Proprio per questo il compagno Gramsci non amava definirsi "giornalista"....

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Jun 2004
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nel paese del Chè arrestano i nostri giornalisti

    In origine postato da Nebbia
    Francesco Battistini, inviato del Corriere della Sera, è stato fermato dalla polizia a Cuba e probabilmente sarà rispedito in Italia. Era entrato nel paese centroamericano ieri sera.
    La notizia è arrivata ai colleghi in redazione tramite un Sms dello stesso giornalista. «Siamo stati avvertiti da un suo sms - racconta Paolo Lepri, vice capo della redazione Esteri del quotidiano di Via Solferino - ma non abbiamo altre notizie, se non che probabilmente sarà rispedito in Italia. Sappiamo che uguale trattamento hanno subito altri giornalisti nei giorni scorsi. Speriamo soltanto che non subisca maltrattamenti. Abbiamo avvertito l'unità di crisi della Farnesina e siamo in attesa di notizie».
    Nella capitale L'Avana è in corso, in una casa privata, l'«Assemblea per promuovere la società civile». Si tratta di una riunione che prevede la presenza di numerosi dissidenti guidati dall’economista Martha Roque Cabello. Castro aveva annunciato «una risposta energica»che è culminata in una retata preventiva nelle case di alcuni oppositori.

    E hanno fatto bene. La strategia delle "rivoluzioni arancioni" si sta rivelando la nuova arma politica dell'imperialismo statunitense.
    Fuori le spie e i traditori.

    A FORA!

  8. #8
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lanfranco
    Proprio per questo il compagno Gramsci non amava definirsi "giornalista"....
    Antonio Gramsci era un intellettuale e critico militante.
    Chi lo avrebbe definito giornalista?
    Sinistra Nazionale!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito DS, NOSTRA SOLIDARIETA' A BATTISTINI

    ROMA - ''Francesco Battistini e' un ottimo giornalista che segue da molti anni con passione e competenza molte questioni internazionali e a lui va la nostra solidarieta'''. Lo dichiara Valerio Calzolaio (Ds-l'Ulivo). ''A Cuba, in particolare, c'e' assoluto bisogno che l'informazione si interessi alla seppur minima dialettica politica in atto. Il fermo del giornalista italiano - prosegue l'esponente Ds - non aiuta certo la possibilita' di comprendere la complessa realta' di quel paese. Al contrario, contribuisce a isolare Cuba dal contesto internazionale di quanti hanno a cuore la democrazia''.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cuba: Battistini rientra stasera

    L'inviato del Corsera era stato fermato all'Avana
    (ANSA) - ROMA, 20 MAG - Cuba ha reso noto, attraverso il suo ambasciatore convocato dalla Farnesina, che il giornalista Battistini rientrera' stasera in Italia. L'inviato del Corriere della Sera era stato fermato oggi dalla polizia dopo il suo arrivo a Cuba. A darne notizia ai colleghi lo stesso Battistini tramite un sms. Oggi a Cuba la dissidenza radicale ha sfidato il regime di Fidel Castro, riunendosi e trasmettendo un video-messaggio in cui Bush assicura che 'sta lavorando' affinche' Cuba sia 'presto libera'.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-13, 15:30
  2. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 21:28
  3. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 08:43
  4. I nostri amici giornalisti
    Di Wasabi nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-05, 20:55
  5. Americani arrestano e torturano due giornalisti occidentali!
    Di quichotte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-03, 08:17

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito