Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    pensatore navigato
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il miracolo economico di Berlusconi: LA RECESSIONE

    Altro che boom economico. Qui abbiamo fatto "boom" e basta! Le promesse mirabolanti del venditore di aspirapolveri si sono trasformate nella prima recessione economica italiana del dopoguerra. Nemmeno il pentapartito era riuscito a trasformare l'Italia da un paese normale a uno sfascio totale. I destri che ancora credono in costoro (Berlusconi, Fini, Folli, Calderoli...ehm ehm), sono rimasti in pochini, sparuta massa di pecoroni belanti.
    Si spera ancora in un miracolo. Che vadano tutti a casa!

  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    che questo governo c'abbia messo poco le mani in politica economica è evidente...che la recessione sia colpa di questo governo è una bufala da analfabeti economici...buona giusto per far propaganda,al solito...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    che questo governo c'abbia messo poco le mani in politica economica è evidente...che la recessione sia colpa di questo governo è una bufala da analfabeti economici...buona giusto per far propaganda,al solito...
    ... per non dire della pazzesca asserzione che il pentapartito era meglio, con tutto il debito pubblico che ha creato, peraltro con la totale complicita' dei comunisti.

  4. #4
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    ... per non dire della pazzesca asserzione che il pentapartito era meglio, con tutto il debito pubblico che ha creato, peraltro con la totale complicita' dei comunisti.
    Eh già...infatti col governicchio bananas, guarda caso, il debito pubblico per la prima volta da quando esiste la II repubblica è tornato a crescere!
    Ma quando lo ammetterete che avete votato una patacca?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il miracolo economico di Berlusconi: LA RECESSIONE

    In Origine Postato da misterX
    Altro che boom economico. Qui abbiamo fatto "boom" e basta! Le promesse mirabolanti del venditore di aspirapolveri si sono trasformate nella prima recessione economica italiana del dopoguerra. Nemmeno il pentapartito era riuscito a trasformare l'Italia da un paese normale a uno sfascio totale. I destri che ancora credono in costoro (Berlusconi, Fini, Folli, Calderoli...ehm ehm), sono rimasti in pochini, sparuta massa di pecoroni belanti.
    Si spera ancora in un miracolo. Che vadano tutti a casa!
    Ma cosa avevi capito? Mi spiace che ti sia illuso.

    Il BOOM di cui parlava era quello delle sue aziende!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    che questo governo c'abbia messo poco le mani in politica economica è evidente...che la recessione sia colpa di questo governo è una bufala da analfabeti economici...buona giusto per far propaganda,al solito...
    Pur non essendo io banana hai una certa ragione : la crisi viene da lontano.
    Prodi aveva l'obiettivo euro , una volta raggiunto ( rientrando nei parametri deficit , inflazione , stabilita' cambio ) quando avrebbe dovuto affrontare , in un certo senso coperto dall'euro , i problemi strutturali fu sfrattato.
    Tre anni di immobilismo e poi questo governo che ha incominciato a distruggere.

    Una misura : l'on DANIELA GRANERO SANTANCHE' nella commisione bilancio e tesoro , relatrice della finanziaria 2005 ( approvata lo scorso anno )

    La signora deve appartenere a quella categoria di persone che crede che sia il titolo che da le competenze e non viceversa tante' che l'ho vista diverse volte disquisire di economia.

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,664
     Likes dati
    12,272
     Like avuti
    15,392
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    ... per non dire della pazzesca asserzione che il pentapartito era meglio, con tutto il debito pubblico che ha creato, peraltro con la totale complicita' dei comunisti.
    IL DISCORSO DELLA "DISCESA IN CAMPO"
    26 gennaio 1994

    "L'Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di imprenditore. Qui ho appreso la passione per la libertà.

    Ho scelto di scendere in campo e di occuparmi della cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

    Per poter compiere questa nuova scelta di vita, ho rassegnato oggi stesso le mie dimissioni da ogni carica sociale nel gruppo che ho fondato. Rinuncio dunque al mio ruolo di editore e di imprenditore per mettere la mia esperienza e tutto il mio impegno a disposizione di una battaglia in cui credo con assoluta convinzione e con la più grande fermezza.

    So quel che non voglio e, insieme con i molti italiani che mi hanno dato la loro fiducia in tutti questi anni, so anche quel che voglio. E ho anche la ragionevole speranza di riuscire a realizzarlo, in sincera e leale alleanza con tutte le forze liberali e democratiche che sentono il dovere civile di offrire al Paese una alternativa credibile al governo delle sinistre e dei comunisti.

    La vecchia classe politica italiana è stata travolta dai fatti e superata dai tempi. L'autoaffondamento dei vecchi governanti, schiacciati dal peso del debito pubblico e dal sistema di finanziamento illegale dei partiti, lascia il Paese impreparato e incerto nel momento difficile del rinnovamento e del passaggio a una nuova Repubblica. Mai come in questo momento l'Italia, che giustamente diffida di profeti e salvatori, ha bisogno di persone con la testa sulle spalle e di esperienza consolidata, creative ed innovative, capaci di darle una mano, di far funzionare lo Stato.

    Il movimento referendario ha condotto alla scelta popolare di un nuovo sistema di elezione del Parlamento. Ma affinché il nuovo sistema funzioni, è indispensabile che al cartello delle sinistre si opponga, un polo delle libertà che sia capace di attrarre a sé il meglio di un Paese pulito, ragionevole, moderno.

    Di questo polo delle libertà dovranno far parte tutte le forze che si richiamano ai principi fondamentali delle democrazie occidentali, a partire da quel mondo cattolico che ha generosamente contribuito all'ultimo cinquantennio della nostra storia unitaria. L'importante è saper proporre anche ai cittadini italiani gli stessi obiettivi e gli stessi valori che hanno fin qui consentito lo sviluppo delle libertà in tutte le grandi democrazie occidentali.

    Quegli obiettivi e quei valori che invece non hanno mai trovato piena cittadinanza in nessuno dei Paesi governati dai vecchi apparati comunisti, per quanto riverniciati e riciclati. Né si vede come a questa regola elementare potrebbe fare eccezione proprio l'Italia. Gli orfani i e i nostalgici del comunismo, infatti, non sono soltanto impreparati al governo del Paese. Portano con sé anche un retaggio ideologico che stride e fa a pugni con le esigenze di una amministrazione pubblica che voglia essere liberale in politica e liberista in economia.

    Le nostre sinistre pretendono di essere cambiate. Dicono di essere diventate liberaldemocratiche. Ma non è vero. I loro uomini sono sempre gli stessi, la loro mentalità, la loro cultura, i loro più profondi convincimenti, i loro comportamenti sono rimasti gli stessi. Non credono nel mercato, non credono nell'iniziativa privata, non credono nel profitto, non credono nell'individuo. Non credono che il mondo possa migliorare attraverso l'apporto libero di tante persone tutte diverse l'una dall'altra. Non sono cambiati. Ascoltateli parlare, guardate i loro telegiornali pagati dallo Stato, leggete la loro stampa. Non credono più in niente. Vorrebbero trasformare il Paese in una piazza urlante, che grida, che inveisce, che condanna.

    Per questo siamo costretti a contrapporci a loro. Perché noi crediamo nell'individuo, nella famiglia, nell'impresa, nella competizione, nello sviluppo, nell'efficienza, nel mercato libero e nella solidarietà, figlia della giustizia e della libertà.

    Se ho deciso di scendere in campo con un nuovo movimento, e se ora chiedo di scendere in campo anche a voi, a tutti voi - ora, subito, prima che sia troppo tardi - è perché sogno, a occhi bene aperti, una società libera, di donne e di uomini, dove non ci sia la paura, dove al posto dell'invidia sociale e dell'odio di classe stiano la generosità, la dedizione, la solidarietà, l'amore per il lavoro, la tolleranza e il rispetto per la vita.

    I1 movimento politico che vi propongo si chiama, non a caso, Forza Italia. Ciò che vogliamo farne è una libera organizzazione di elettrici e di elettori di tipo totalmente nuovo: non l'ennesimo partito o l'ennesima fazione che nascono per dividere, ma una forza che nasce invece con l'obiettivo opposto; quello di unire, per dare finalmente all'Italia una maggioranza e un governo all'altezza delle esigenze più profondamente sentite dalla gente comune.

    Ciò che vogliamo offrire agli italiani è una forza politica fatta di uomini totalmente nuovi. Ciò che vogliamo offrire alla nazione è un programma di governo fatto solo di impegni concreti e comprensibili. Noi vogliamo rinnovare la società italiana, noi vogliamo dare sostegno e fiducia a chi crea occupazione e benessere, noi vogliamo accettare e vincere le grandi sfide produttive e tecnologiche dell'Europa e del mondo moderno. Noi vogliamo offrire spazio a chiunque ha voglia di fare e di costruire il proprio futuro, al Nord come al Sud vogliamo un governo e una maggioranza parlamentare che sappiano dare adeguata dignità al nucleo originario di ogni società, alla famiglia, che sappiano rispettare ogni fede e che suscitino ragionevoli speranze per chi è più debole, per chi cerca lavoro, per chi ha bisogno di cure, per chi, dopo una vita operosa, ha diritto di vivere in serenità. Un governo e una maggioranza che portino più attenzione e rispetto all'ambiente, che sappiano opporsi con la massima determinazione alla criminalità, alla corruzione, alla droga. Che sappiano garantire ai cittadini più sicurezza, più ordine e più efficienza.

    La storia d'Italia è ad una svolta. Da imprenditore, da cittadino e ora da cittadino che scende in campo, senza nessuna timidezza ma con la determinazione e la serenità che la vita mi ha insegnato, vi dico che è possibile farla finita con una politica di chiacchiere incomprensibili, di stupide baruffe e di politica senza mestiere. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande sogno: quello di un'Italia più giusta, più generosa verso chi ha bisogno più prospera e serena più moderna ed efficiente protagonista in Europa e nel mondo.

    Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e per i nostri figli, un nuovo miracolo italiano."

    Silvio Berlusconi

    Non DOVRESTE dimenticarVI MAI del passaggio di QUESTO (datato) discorso che ho evidenziato.

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    31 May 2004
    Località
    Pietrasanta
    Messaggi
    190
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito X il Silvioleo strenuo difensore del bananas

    Che la recessione sia da attribuire esclusivamente a questo governo è opinione diffusa, non per sentito dire ma per quello che ha fatto.
    1--- berlusconi ha sempre raccontato balle sull'economia:
    2--- il ragioniere imbroglione è stato smascherato:
    3--- invece di pensare a leggi e provvedimenti seri per l'economia, il parlamento è stato blindato per fare leggi a favore di mediaset. l'unica azienda in italia che ha moltiplicato gli utili e il fatturato, per me aria fritta che nulla porta all'economia globale:
    4--- hanno continuamente dato la colpa agli altri delle loro incapacità e della lentezza del parlamento, ma dico hanno 100 deputati in più e sono ricorsi spesso al voto di fiducia:
    5--- alla resa dei conti chi ci rimette sono solo i soliti noti, cioè i meno abbienti.
    Egr. Sig. Silvioleo, crociato delle banane, lasci perdere.

    P.S. non mi venga a raccontare ora di rutelli e prodi, non mi interessa, risponda solo ai quesiti posti.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: X il Silvioleo strenuo difensore del bananas

    In Origine Postato da Alessandro De S
    Che la recessione sia da attribuire esclusivamente a questo governo è opinione diffusa, non per sentito dire ma per quello che ha fatto.
    1--- berlusconi ha sempre raccontato balle sull'economia:
    2--- il ragioniere imbroglione è stato smascherato:
    3--- invece di pensare a leggi e provvedimenti seri per l'economia, il parlamento è stato blindato per fare leggi a favore di mediaset. l'unica azienda in italia che ha moltiplicato gli utili e il fatturato, per me aria fritta che nulla porta all'economia globale:
    4--- hanno continuamente dato la colpa agli altri delle loro incapacità e della lentezza del parlamento, ma dico hanno 100 deputati in più e sono ricorsi spesso al voto di fiducia:
    5--- alla resa dei conti chi ci rimette sono solo i soliti noti, cioè i meno abbienti.
    Egr. Sig. Silvioleo, crociato delle banane, lasci perdere.

    P.S. non mi venga a raccontare ora di rutelli e prodi, non mi interessa, risponda solo ai quesiti posti.
    Non c'è da parlare di Rutelli e Prodi, che sarebbero la soluzione peggiore, ma si una destra più seria e diversa. Visto che le riforme che si devono fare per uscire dalla recessione, liberalizzazioni, più investimenti per le imprese ecc, sono riforme "di destra", certo c'è bisogno di una destra diversa e seria, non certo della sinistra. Questa è l'alternativa a Berlusconi.

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,664
     Likes dati
    12,272
     Like avuti
    15,392
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: X il Silvioleo strenuo difensore del bananas

    In Origine Postato da iannis
    Non c'è da parlare di Rutelli e Prodi, che sarebbero la soluzione peggiore, ma si una destra più seria e diversa. Visto che le riforme che si devono fare per uscire dalla recessione, liberalizzazioni, più investimenti per le imprese ecc, sono riforme "di destra", certo c'è bisogno di una destra diversa e seria, non certo della sinistra. Questa è l'alternativa a Berlusconi.
    Fatevi cinque anni di "purgatorio" per avere una "destra diversa".
    Magari SCEVRA da pregiudicati e farabutti.

    E, magari, la voto anche io...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. “Miracolo” economico italiano…
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-12, 10:17
  2. Padre Pio : Miracolo Economico
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 12:50
  3. Il miracolo economico di Berlusconi
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 10:44
  4. I risultati del miracolo economico
    Di Brenno (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 13:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito