Considerata la mia prossima partenza aldifuori dei confini del mondo civilizzato, e considerata la pressante necessità di riconfermare ai barbari del luogo tutti gli stereotipi positivi sulla figura dell'italiano (anche esagerando), sto conducendo una procedura di localizzazione di tutti gli attributi segnici tipici. Di alcuni sono già in possesso, altri sono facilmente acquistabili col denaro, altri ancora devono essere imparati.
Data la mia competenza culinaria limitata più o meno al petto di pollo alla piastra, al riso col tonno, ai bianchi d'uovo al tegamino (in cui comunque a buon diritto mi ritengo un maestro), si mostra urgente la necessità di imparrare nuovi sfiziosi piatti con cui stupire le papille gustative australiane, assuefatte al burro d'arachidi ed inclini al suicidio.
Sono apprezzati quindi link, suggerimenti, ricette orientate ad una specializzazione verso la cucina italiana, se possibile in modo preponderante quella meridionale, malauguratamente più gustosa e più simile all'immagine stereotipica che i barbari hanno del nostro modo di mangiare.