Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da remedios
e se tu sei contrario non andare a votare, ma poi non lamentarti se un giorno la tua compagna dovrà andare in albania o spagna per fare l'eterologa. mi sembra semplice.
ma alla fin fine, questo moto copulatorio internazionale non è poi come quei tali che siccome qui pagherebbero troppe tasse si spostano in Isvizzera?
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
a) sull'informazione nn sono d'accordo perchè come ti dissi per una remedios c'è un dreyer.... quindi pari e patta.
sul buttare via l'occasione ti do ragione. questo è il mio dilemma attuale: fedele al principio (boicotta i referendum e spera nn ne facciano+) o sii pragmatico e cerca di dare un segnale per poter cambiare la legge.....
b) il referendum così com'è non è troppo dissimile....
a) ci mancherebbe altro. ben venga il confronto... come ti dissi non serve convincere nessuno, serve che la gente capisca e si faccia un'opinione sua: questo è possibile, appunto, solo con il confronto.
sul tuo dilemma non dico niente, quello che penso l'hai letto prima...
b) quanto meno il voto è ancora segreto.
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
ma alla fin fine, questo moto copulatorio internazionale non è poi come quei tali che siccome qui pagherebbero troppe tasse si spostano in Isvizzera?
non mi sembra un paragone adatto. e comunque chi oggi si permette di andare all'estero per effettuare pratiche di fecondazione probabilmente è chi porta anche i conti correnti all'estero. la moglie di un operaio di una fonderia non se lo potrebbe certo permettere.
-
Citazione:
non mi sembra un paragone adatto. e comunque chi oggi si permette di andare all'estero per effettuare pratiche di fecondazione probabilmente è chi porta anche i conti correnti all'estero. la moglie di un operaio di una fonderia non se lo potrebbe certo permettere.
appunto: siccome ha i soldi cerca di aggirarela legge andando all'estero, sia per metterci i soldi che per depositarci le provette.
allora io dico: puniamolo severamente in entrambi i casi, invece di proprorre l'abrogazione della legge a senso unico.
-
Citazione:
appunto: siccome ha i soldi cerca di aggirarela legge andando all'estero, sia per metterci i soldi che per depositarci le provette.
allora io dico: puniamolo severamente in entrambi i casi, invece di proprorre l'abrogazione della legge a senso unico.
beh. siamo in europa (e nel 2005...)
-
Citazione:
a) ci mancherebbe altro. ben venga il confronto... come ti dissi non serve convincere nessuno, serve che la gente capisca e si faccia un'opinione sua: questo è possibile, appunto, solo con il confronto.
sul tuo dilemma non dico niente, quello che penso l'hai letto prima...
b) quanto meno il voto è ancora segreto.
sul dilemma fidati sono in pesante crisi:rolleyes:
beh sulla segretezza del voto.... anche se fosse garantita al 1000x1000 avrei paura lo stesso...
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
beh. siamo in europa (e nel 2005...)
non capisco...
-
Citazione:
non capisco...
No, mi sa che fingi...:cool:
-
Citazione:
mi sono, forse, espressa male. volevo dire che il referendum è l'unico momento in cui possiamo esprimerci direttamente su una legge.
Le leggi sono una cosa, in linea di principio, seria. Bisogna sapere ciò di cui si parla per formare una legge ed il referendum è troppo legato all'emozione ed alla informazione di parte per essere affidabile...
-
Citazione:
non capisco...
in europa nel senso che se voglio andare in spagna a fare una cosa che in italia non è consentita le leggi europee te lo consentono.... tipo fumare erba in un coffee shop di amsterdam.
nel 2005.. beh non fare troppo l'oscurantista....
e poi mi piacerebbe saper come controlli il fatto che la mia donna ha fatto l'eterologa in svizzera il 15/5/06.
ad ogni nascita fai il dna?
e se nn risulta che è mio figlio?
io rispondo, beh... sa mia moglie è un po' zoccola. allora maggio maggio.. nn ricordo. ad aprile credo si scopasse tutta la banda musicale del mio paese. ma a maggio ah si beh c'era il raduno degli alpini a bergamo. erano in trecentomila.... conoscendola.....