a che ora sono previsti gli EXIT-POLL per il voto olandese?

a che ora sono previsti gli EXIT-POLL per il voto olandese?
X

Non c'è bisogno di Exit Poll, vince il NO.

vabbè... per avere un dato ufficiale
X

comunque i seggi dovrebbero essersi chiusi un quarto d'ora fa..... ma di exit poll non trovo nulla.......
X

primi exit poll
NO 63%
SI 37%
fonte :Repubblica da tv nazionale olandese
![]()
![]()
![]()
Europa Unita

mi sembrano in linea con i sondaggi... io credo purtroppo che se si da la parola agli elettori, la maggior parte degli europei bocceranno la carta costituzionale....In Origine Postato da Dado85
primi exit poll
NO 63%
SI 37%
fonte :Repubblica da tv nazionale olandese
![]()
![]()
![]()
X

Volevo farvi presente la proposta del cancelliere austriaco Schussel
sulla possibilità di fare un referendum paneuropeo sulla costituzione (con maggioranza assoluta degli stati e della popolazione europea affinchè vinca il si al trattato cost.).
La proposta fu fatta già prima della firma e dell'inizio delle ratrifiche e fu rifiutata anche per le difficoltà giuridiche, ora il cancelliere pare la riproporrà al consiglio europeo di giugno
fonte : euobserver.com
Europa Unita

mi sembra un'ottima idea.... tecnicamente forse un po' complicata... pero' sarebbe la cosa piu' giusta da fare..... sono i popoli a dover decidere.. le persone... gli individui....In Origine Postato da Dado85
sulla possibilità di fare un referendum paneuropeo sulla costituzione (con maggioranza assoluta degli stati e della popolazione europea affinchè vinca il si al trattato cost.).
La proposta fu fatta già prima della firma e dell'inizio delle ratrifiche e fu rifiutata anche per le difficoltà giuridiche, ora il cancelliere pare la riproporrà al consiglio europeo di giugno
X

è l'unica possibilità.In Origine Postato da Dado85