Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito evoluzione Skyteam in Est Europa

    SkyTeam offered to make Malev an associate member of the alliance but did not proffer a full partnership because the Hungarian airline had not met its standards, Air France President and COO Pierre-Henri Gourgoun told ATWOnline recently. On Tuesday, oneworld announced an MOU with Malev that should lead to the carrier's entering that alliance next year subject to its meeting membership criteria (ATWOnline, May 25). Gourgoun also said that with the exception of Aeroflot, which has been invited to join, he does not expect SkyTeam to announce additional members from Eastern Europe. Despite rumors to the contrary, the alliance is not in talks with Romania's Tarom, he added.

    by Kurt Hofmann
    ATWOnline

  2. #2
    CIA, TRN, e qualche volta FCO
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao,

    scusate, ma Malev non era già partner di AZ ?? E non è in Sky già da un po ?

    Io ricordo bene dei voli AZ operati in collaborazione con AZ, addirittura AZ utilizzava dei 737 Malev, questo lo ricordo benissimo erano presenti anche tra le piante cabina del Timetable AZ con scritto "a/m operato da Malev".

    Andrea

  3. #3
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alitalia aveva anche una partecipazione in Malev qualche anno fa.
    il code share esiste da anni, dallo scorso mese di aprile Alitalia opera da Milano e Malev da Roma.

    Malev, però, non ha mai fatto parte di Skyteam.

  4. #4
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AZ volava sulle rotte Milano-NY anni fa con aerei MA.

  5. #5
    CIA, TRN, e qualche volta FCO
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie, è vero ci ho pensato ora, il fatto che AZ e Malev cooperino e che ad esempio le miglia AZ valgano su Malev e quelle Malev vaglano per 1000nm di AZ, non significa che Malev sia in SkyTeam.

    Per il resto ho trovato una foto or ora di un B737 AZ che in realtà è un 737 della Malev. L' ha fatta mio nonno a FCO ed è al massimo del 1997, non oltre.

    Grazie e scusate se ho modificato il vero senso del thread.

    Andrea

  6. #6
    CIA, TRN, e qualche volta FCO
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da skyrobbie
    AZ volava sulle rotte Milano-NY anni fa con aerei MA.
    Ciao,

    no quelli erano di CO, o comunque AZ prese anche dei 767 da Continental, lo ricordo bene. Io volai da MXP a EWR con un 767 in livrea AZ, ma il nome era XXnonricordoXX BROWN, quindi era sicuramente originario di un' altra compagnia.

    Andrea

  7. #7
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Mr Mistral

    ti assicuro anche con MA succedeva....il volo era BUD-MXP-New York JFK era in c/s con AZ, parlo della fine anni 80'...con CO anche io ho volato e c'era pure il DC-10 in doppia livrea...


    Bye!

  8. #8
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Mr.Mistral
    Ciao,

    no quelli erano di CO, o comunque AZ prese anche dei 767 da Continental, lo ricordo bene. Io volai da MXP a EWR con un 767 in livrea AZ, ma il nome era XXnonricordoXX BROWN, quindi era sicuramente originario di un' altra compagnia.

    Andrea
    non è che ti confondi con i 767 di Ansett???
    che poi sono gli stessi di ora...

  9. #9
    airone
    Ospite

    Predefinito

    Scusate ma Malev non era in vendita? Che n'è di quella storia?

  10. #10
    CIA, TRN, e qualche volta FCO
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao,

    abbiamo ragione tutti e 3 !

    Io) Az non aveva accordi per i 767 solo con MA, infatti ne aveva noleggiati alcuni da ANSETT, mentre con MA aveva solo un accordo di c/s.

    Skyrobbie) AZ utilizzava anche aa/mm CO, non so se solo DC-10 od anche 767. E vero.

    LoranzoAZ) Esatto io mi riferivo proprio a quei 767 Ansett, ci ho volato 2 volte ora che faccio mente locale ! Però AZ aveva anche aa/mm CO.

    Scusate, sono nell' aviazione civile da quando avevo 5 anni (ora ne ho 24), mentre mi sono subito intetessato di aeromobili e pilotaggio, sono dal 2000 mi sono curato dell' aspetto "businnes-operativo-strategico" delle varie compagnie. Ecco perchè ho fatto un po di confusione.

    Chi mette nell' ordine corretto le nostre 3 versioni ?

    Grazie!

    Andrea

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Skyteam
    Di almetano nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 11:38
  2. Air Europa dal 2006 in Skyteam
    Di A/V76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 00:52
  3. Air Europa in Skyteam
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-04, 14:00
  4. Air Europa vuole entrare in Skyteam
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 22:35
  5. klm - skyteam
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-03, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito