Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da nicolafior
Esatto! Parlo per esperienza di mia madre chiamate al seggio per il referndum prossimo venturo a cui il messo comunale ha spiegato che per rinunciare si devono addurre gravi motivi familiari o motivi di salute.
Ne prendo atto.
Non sapevo che una volta acquisita l'iscrizione alle liste (con sonseguente sorteggio...pilotato) non se ne potesse uscire.
Il decesso vale come "grave motivo"?
:o
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Perchè è "nulla"?
L'autocertificazione è legge dello Stato.
perchè, per esperienza, ho saputo di gente che ha "autocertificato" gravi impedimenti non veri.
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Ne prendo atto.
Non sapevo che una volta acquisita l'iscrizione alle liste (con sonseguente sorteggio...pilotato) non se ne potesse uscire.
Il decesso vale come "grave motivo"?
:o
comunque puoi sempre cancellarti dalle liste!
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Ne prendo atto.
Non sapevo che una volta acquisita l'iscrizione alle liste (con sonseguente sorteggio...pilotato) non se ne potesse uscire.
Il decesso vale come "grave motivo"?
:o
E cmq sono meno pilotate di quel che credevo... Noi non abbiamo nessuna conoscenza in comune e nonostante cio' mia mamma l'hanno gia' chiamato 2 volte in due anni ;)
-
Citazione:
In Origine Postato da nicolafior
E cmq sono meno pilotate di quel che credevo... Noi non abbiamo nessuna conoscenza in comune e nonostante cio' mia mamma l'hanno gia' chiamato 2 volte in due anni ;)
Nel mio paesello di poco più di 4.000 anime, gli scrutatori son sempre gli stessi.
Ed anche quando (per intervenute vicende di vita) non li vedi più; quelli che li sostituiscono sono sempre delle stesse famiglie o dalla stessa cerchia.
Ed era lo stesso quando vivevo nel mio paesone d'origine.
Posso capire che, nella metropoli, certi "meccanismi" hanno meno influenza; ma, più o meno...
-
ah, ma alla fine posso farlo anche io che non ho ancora la maturità? (la faccio quest'anno)
-
Citazione:
In Origine Postato da Emosyne
ah, ma alla fine posso farlo anche io che non ho ancora la maturità? (la faccio quest'anno)
Scusa, ma non capisco questa fregola nel voler fare lo scrutatore....a detta dei miei amici è una gran rottura di scatole.:rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da T34
Scusa, ma non capisco questa fregola nel voler fare lo scrutatore....a detta dei miei amici è una gran rottura di scatole.:rolleyes:
Se non si ha reddito...:o
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Se non si ha reddito...:o
Non è per i soldi, è per l'impegno civile... Ma si può o no?
-
Citazione:
In Origine Postato da Emosyne
Non è per i soldi, è per l'impegno civile... Ma si può o no?
Mi scuso per la malizia.
Certo che si può.
Non sono certo sulla questione della maturità; ma, in ogni caso, l'avrai certamente acquisita in tempo per le prossime elezioni.
Ma, se è, come temi, una discriminante per l'iscrizione all'ufficio elettorale; non credo che farai in tempo per il referendum.
Se è questo quello a cui tieni.