Discutendo in un altro thread con un forumista clericale,chè al confronto Ratzinger è un progressista libertario,gli facevo notare che la Chiesa in più occasioni si era opposta all'eventualità di promuovere e distribuire il preservativo in alcune zone dell'Africa dove l'AIDS è una piaga e coinvolge percentuali altissime della popolazione.
Mi faceva notare,che i due rimedi più efficaci contro l'AIDS sono l'astinenza,e la fedeltà coniugale,nell'ordine,e solo al terzo posto il preservativo.
Gli facevo notare inutilmente che non mettevo in dubbio la scientificità del dato(che lui usava ovviamente per avallare il fondamento moralista della sua tesi),ma che la mia obiezione all'astinenza dal sesso era diversa,e che in ogni caso questo non era un buon motivo per opporsi al preservativo,che comunque è efficace nella maggioranza dei casi.
In realtà aveva ragione lui,anzi mi ha convinto a tal punto che mi ha dato lo spunto per trovare la soluzione a tante piaghe della società.
1)Gli incidenti stradali. La patente a punti servirà fino ad un certo punto.
Certo,puo' ridurre il numero degli incidenti,ma comunque c'è tanta gente che continua a morire.
La soluzione migliore ,a mio parere,è abolire le automobili.
Infatti,se ci pensate bene,gli incidenti si fanno,quando uno prende l'automobile e si scontra.
Se aboliamo l'automobile anche volendo prenderla non potrei ed eviterei l'incidente.
CI avevate mai pensato?dite la verità pero',non ci avete mai pensato
2)il colesterolo.
evitare i cibi grassi?
sì,ma non è detto che questo serva sempre.
L'astinenza totale dal cibo,servirebbe a prevenire ogni rischio.
come controindicazione puo' determinare la morte per denutrizione,ma servirebbe pero' ad evitare il colesterolo
3)il rimedio di cui al punto due puo' servire anche ad evitare la morte da soffocamento
4)la cecità e la miopia
smettetela di farvi le pippe
5)lo stress da lavoro...
Non ve la dico ,ci potete arrivare.
6)i tagli da rasoio...
farsi la barba strappando pelo pelo con le mani
se avete altre soluzioni geniali,prego
![]()